|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
meglio il 2000 Pro o XP home?
Sul PC ho installato Win 2000 Professional che uso senza problemi.
Sarei incuriosito da provare Win XP Home... sarei disponibile a vendere la mia licenza di Win 2000 Pro per comprare una licenza XP home. Mi conviene fare il passaggio oppure meglio che mi tenga il mio 2000 pro?? p.s. uso il PC prevalentemente per svago, navigare in internet e sopratutto per sincronizzare i dati del mio fido palmare Palm OS. Grazie in anticipo e scusate la stupidita' della domanda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Sconsiglio assolutamente il cambio !
![]() ![]() ![]() Tieni conto che WinXP home é un Win semplificato e ridotto, con pochissime migliorie su Win2k Prof ( ![]() ![]() Se vuoi guarda un pò in questo sito , ci sono vari articoli, incluso uno sulle differenze tra XP Home e Prof ![]() Se proprio vuoi provare XP, scegli il Prof, che smanettando un pò puo essere domato e fatto lavorare come Win2k (x me tuttora il miglior S.O. di Bill in circolazione) ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Se proprio vuoi aggiornare il sistema operativo, passa a Win XP Professional Service Pack 1.XP Home ha meno funzioni di 2000Prof.
Es: nn supporta i 2 processori, non ha gpedit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tieniti stretto win2kpro....
Più veloce, occupa meno risorse, è un sistema meno "invasivo" rispetto agli Xp bye
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Rincuorato dalla condivisione delle mie opinioni, aggiungo qlcs:
Dopo aver provato WinXP un poco (solo la vers. Prof, delle limitazioni della Home ho letto abbondantemente) mi sono convinto che Win2k, oltre ai vantaggi già elencati nei vari post, abbia a mio modo di vedere , sia chiaro, il pregio di non importi il modo di lavorare. WinXP ha infiniti wizard che teoricamente "fanno tutto al meglio", in pratica implementano le impostazioni preferite dagli sviluppatori di MS e spesso rendono più difficile impostare le cose come uno preferisce. Un esempio lampante sono le impostazioni di sicurezza (=permessi di accesso a files e cartelle, in locale e da rete), di default in WinXP molto generalizzate e con scelte limitate. Si tratta di una scelta saggia per utenti poco esperti; ma quando vuoi raffinare il tuo sistema di protezioni devi andare in un menu seminascosto a disabilitare la cosiddetta "Condivisione semplice"; fatto ciò WinXP Prof si comporta esattamente come Win2k ![]() Per inciso, mi pare che in WinXP Home la "Condivisione semplice" sia l'unica disponibile ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
per non parlare delle nuove funzioni di explorer, che va in crash anche su macchine dell'ultima generazione, vedi la famigerata "anteprima" dei file multimediali, che ti costringe a fare degli equilibrismi per cancellare un video piuttosto grande...
No, secondo me windows XP è pompato solo dal markting, non dalle prestazioni bye
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
guardate che xp con pc di media potenza e' meglio di 2000
occorre solo configurarlo bene inizialmente disattivando le varie strunzate e va che è una meraviglia sopratutto nei giochi rispetto al 2000 e poi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699924 Ultima modifica di kurt10 : 18-07-2004 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Anch'io ho sempre preferito il 2000, ma con uno schermo LCD il Cleartype di WinXP è davvero notevole.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.