|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cornaredo (Milano)
|
Problemi 9800pro 128Mb
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda ati radeon 9800 pro 128Mb della sapphire. Ho letto qualcosa indietro qui sul forum, ma non ho trovato risposte ben certe. Comunque tornando al problema, dopo un pò che gioco (una volta mi é capitato dopo aver acceso il pc) mi esce lo schermo tutto blu e poi riavvio in automatico. Premetto che il mio pc é composto da:
CPU Barton 3000+ MB asus a7v8x-x (bios aggiornato) 2 banchi da ram da 512Mb 2 HD SATA maxtor da 80Gb 1 HD eide maxtor da 80Gb la 9800pro dvd dvd-r zip 100Mb raffreddamento a liquido che interessa CPU e Chipset. Ho installato i catalist 4.7, ma non é cambiato nulla, ho aperto la paratia del pc e sparato sulla Skvideo il ventilatore ma dopo una ventina di minuti stessa cosa. Bhoooo, non so che fare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
1) aggiorna i driver della mobo, i "VIA 4in1" (li trovi sul sito Asus e Viaarena)
2) aggiorna il bios della mobo. (poi nel bios controlla che la voce "agp aperture size" sia settata a 64mb) 3) abbassa dal pannello di controllo ATI l'agp da 8x a 4x. 4) se non risolvi disabilita il "fast write". ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Scusa ma con tutto quel ben di Dio non mi meraviglierei se fosse l'alimentatore, che tra l'altro hai omesso
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
...
Ciao, hai ragione ho omesso l'ali. E' da 350W, credi non basti?Sarebbe meglio uno più grosso?
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
.... Diciamo che non hanno tutti i torti e?
Solo che hai omesso il fatto che con Halo eghost recon il pc non si inchioda mentre lo fa solo dal secondo livello di farcry. Hai provato a riiniziare il gioco? Hai provato con un altro gioco?
"GIU' LE MANI DAI BAMBINI !!!!!!!" Ultima modifica di xblastx : 19-07-2004 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Evviva
Ciao a tutti, e soprattutto un grazie a coloro che mi hanno dato una mano. Alla fine ho risolto il problema aggiungendo la patch della ubi e da quel momento é filato tutto liscio come l'olio.
Ciao Marco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.