|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
recensione personale Acer 292ELMi
Salve,
la mia donna ha acquistato (gli ho fatto acquistare dopo giri e giri in centri commerciali) un Acer 292ELMi (Celeron M , etc. etc.) Recensione personale (non l'ho usato molto però un'idea me la sono fatta) ASPETTO: Leggero, molto sottile, veramente da donna (certo il colore è sempre grigietto acer) e leggero (2,6 kg?) alimentatore leggero e piccolino HARD DISK e DVD silenzioso, come la ventola. lettore DVD un pò rumoroso a seconda del disco inserito, subisce molto il fatto che se non è perfettamente in piano fa rumore. ROBUSTEZZA: molto buona. Non è un Toshiba, ma si difende bene. SCHERMO come molti acer, lo schermo (nel pannello posteriore) "affonda" un pochino se preso male. Qualità video buona, anche spostandosi dal centro in tutte e 4 le direzioni si continua a vedere bene. Scalda un pochino se stressato. Per il resto tutto ok! ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Alla fine è un 291LMi con Celeron-M e 256Mb di ram e ne condivide pregi e difetti...
Per chi non è interessato ad avere una scheda grafica importante è un ottimo acquisto...
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il TravelMate 292ELMI affascinava anche me: mi sembra che offra molto per il suo prezzo, e poi con un altro po' di spesa si arriva a 768 MB di RAM e si e' a posto per mooolto tempo a venire.
La scheda grafica come va? L'avete gia' sottoposto a qualche benchmark? A me interesserebbe anche fare qualche gioco 3D (diciamo Neverwinter Nights o Aliens vs Predator 2) a risoluzioni non elevate (640x480 andrebbe benissimo) ma con un po' di dettaglio (a livello di texture, ma non di illuminazione e ombre, per intenderci) e anche una grafica un po' pixellosa andrebbe bene... ... ce la faccio con questo, o mi devo rivolgere al fratello maggiore con Pentium-M e Radeon 9700?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
hai provato a fare qualche test di durata batteria?
ci dai qualche indicazione sulla durata per favore? grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Bhè, a 1024x768 si comporta molto bene al max dettaglio. Però non c'è praticamente animazione; quando arriva la macchinina per andare al lavoro rallenta un pò... vedi tu! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non l'ho usato io, bensì la mia donna, ma molto buono. (lei dice intorno alle 4 ore e più) Le credo perchè l'ho usato giocando a Sims e andava molto bene (audio+lettore CD sempre acceso+processamento grafico) In definitiva molto buono. se spinto scalda un pò sul lato destro in alto (c'è la CPU?) ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quello che dà gli impulsi elettrici alla lampada fluorescente della retroilluminazione del monitor...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.