Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-07-2004, 16:06   #1
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
[AUTO] Qual è la giusta pressione delle gomme ????

Buonasera a tutti !

Apro questa discussione x cercare di acculturarmi su un argomento in cui ho scoperto iersera di essere molto ignorante, e che autonomamente non sono riuscito a chiarirmi con google .

Fino a iersera avrei scommesso che le corrette pressioni di gonfiaggio dei pneumatici dell’ auto fossero quelle riportate nel libretto di uso e manutenzione, ma dopo una visita dal gommista xchè la mia automobilina (una clio 1.2 old style del ’95) tirava + a destra di Fini e Rauti messi insieme tutte le mie certezze sono crollate miseramente

Orbene, il responso è che ho le gomme rovinate xchè ho viaggiato troppo tempo sottopressione, e vista la misura del battistrada mi conviene cambiarle.

Visto che effettivamente ero intenzionato, mi son fatto mettere 4 p3000 nuove x la modica spesa di 180 € ( 155/70 R13 a occhio, non sono sicuro solo del /70, potrebbe benissimo essere un /55 ) e mi viene fatta provare la macchia sia alla pressione max dichiarata nel libretto (2,1 davanti e 2.2 dietro) che a quella consigliata dal gommista (2.5 davanti e 2,3 dietro, xchè come mi hanno aftto giustamente notare davanti c’è il motore e dietro no, quindi vanno gonfiate meno) …..la differenza mi sembra notevole a favore delle pressioni del gommista, sia come tenuta, leggerezza del volante e spazio di frenata, ma ho comunque il dubbio di aver fatto una c@zzata a regolarle così.

La pressione me l’hanno misurata con un coso “spaziale” molto + sofisticato ed, ad occhio, preciso dei normali manometri da benzinaio …. E da quei 2 ragazzi gommisti ci vanno anche molti con auto e moto sportive e mi sembravano preparati, ma ancora mi chiedo

1) Dove posso trovare/capire le pressioni corrette dei pneumatici dell’ auto x la massima sicurezza
2) Mi ahnno detto cose esatte oppure sto rischiando (e se si quanto) a girare con quelle pressioni ???

Ciapps e grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire, in questa stagione di grandi spostamenti x le ferie penso che un po di info in + sull' argomento non faccia male a nessuno !

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 15-07-2004, 16:11   #2
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Re: [AUTO] Qual è la giusta pressione delle gomme ????

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx

1) Dove posso trovare/capire le pressioni corrette dei pneumatici dell’ auto x la massima sicurezza
2) Mi ahnno detto cose esatte oppure sto rischiando (e se si quanto) a girare con quelle pressioni ???

1) difficile trovare quello che cerchi, per esempio una frenata da 90 km/h con asfalto asciutto puo' fornire risultati opposti con pressioni diversi rispetto a una da 130 con bagnato.

2) non rischi niente, la differenza e' piccola rispetto a quello consigliato dal libretto.
kingv è offline  
Old 15-07-2004, 16:13   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14772
In linea di massima le pressioni vanno regolate come mamma dice cioè come scritto sul libretto, comunque leggere sovrapressioni 0,2/0,3 bar sono leggere sovrapressioni non comportano nessun pericolo, stai tranquillo.
Poi vedi tu se la gomma si consuma troppo sulle spalle cioè sulle parte esterna del battistrada significa che stai camminando sottopressione, viceversa se si consumano al centro stai troppo gonfio
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-07-2004, 16:14   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5087
Non è detto che i manometri digitali siano più precisi di quelli a lancetta.
Se la gomma è troppo gonfia la scorrevolezza sembra migliore e lo sterzo più leggero, ma la frenata si allunga, il pneumatico si consuma male e la tenuta di strada diminuisce.
I consigli di solito vanno dagli 1.8 ai 2.2 o 2.3 al massimo, oltre personalmente lo ritengo troppo (la cosa cambia leggermente nelle moto)

Io cerco sempre di tenerle a 2.2
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline  
Old 15-07-2004, 16:15   #5
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Prima di tutto un appello:
Non fatevi gonfiare le gomme con l'azoto! Non serve a nulla e costa uno sproposito.

Finito l'appello vediamo di rispondere: le tue gomme nuove dovrebbero essere /70, se fossero /55 avrebbero circa lo stesso diametro di quelle della vespa!
A occhio la pressione delle gomme anteriori è troppo alta, è il 15% in più del consigliato; per quelle dietro non penso ci sia problema, siamo lì.
Io (se le gomme sono simili a quelle originali) mi fiderei comunque del libretto.
__________________
-
ziozetti è offline  
Old 15-07-2004, 16:16   #6
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Le pressioni giuste sono quelle indicate nel libretto di USO e MANUTENZIONE.


Ricordati pero' che vanno misurate a freddo , se le misuri a caldo i valori sono sbagliati.


La pressione riportata sul libretto e' la pressione Ottimale per un uso complessivo della macchina , cioe' non eccelle in nessun punto ma garantisce sempre delle buone performace , le pressioni date dal tuo meccanico possono sembrarti buone su asfalto asciutto ma se tu le avessi provate sul bagnato ti saresti reso conto che la macchina e' eccessivamente nervosa e perde aderenza in modo improvviso, quindi se vuoi usare la macchina solo di giorno su asfalto asciutto e solo per fare lo sborone puoi anche tenerle , se invece ti serve una macchina sicura ed affidabile in TUTTE le situazioni rimetti le pressioni consigliate dalla casa.

P.S. non farti abbindolare dal gonfiarle ad Azoto , sono solo soldi buttati via in quanto le temperature di lavoro delle auto normali sono diverse da quelle delle auto da competizione (che invece dai gas ANIDRI ricavano qualche beneficio)
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline  
Old 15-07-2004, 16:21   #7
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5087
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Prima di tutto un appello:
Non fatevi gonfiare le gomme con l'azoto! Non serve a nulla e costa uno sproposito.

Finito l'appello vediamo di rispondere: le tue gomme nuove dovrebbero essere /70, se fossero /55 avrebbero circa lo stesso diametro di quelle della vespa!
A occhio la pressione delle gomme anteriori è troppo alta, è il 15% in più del consigliato; per quelle dietro non penso ci sia problema, siamo lì.
Io (se le gomme sono simili a quelle originali) mi fiderei comunque del libretto.
Quoto sull'inutilità dell'azoto......

Le più basse della misura 155 sono le 65 (Panda 1000, rover 111)
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline  
Old 15-07-2004, 16:29   #8
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Re: [AUTO] Qual è la giusta pressione delle gomme ????

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
ma dopo una visita dal gommista xchè la mia automobilina (una clio 1.2 old style del ?95) tirava + a destra di Fini e Rauti messi insieme

Dimenticavo quando una macchina tira da una parte probabilmente le gomme di un lato sono piu' gonfie di quelle dall' altro.

Se le pressioni sono corrette allora bisogna rifare la convergenza delle ruote.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline  
Old 15-07-2004, 16:44   #9
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Intanto grazie a tutti !

Allora, dato che NON ho le ruotine come quelle di una vespa sulla mia (povera ) macchinina, suppongo fortemente di avere le 155/70 R 13 .....

.... x quanto riguarda il gonfiaggio a azoto, no problen : il tizio in questione aveva solo un classico compressore, qui a Siena l'azoto ce l'ha solo un tipo iper sboronissimo che se non ci vai con auto di lusos e cerchi in lega manco ti caga (veramente , non sto scherzando ) ... quindi almeno su quello risparmio .... al limite potrei fregare un po di Elio qui in laboratorio ma non saprei come trasportarlo ....

.... x quanto riguarda le pressioni, effettivamente le prove le abbiamo fatte su un tratto di strada (tangenziale) appena asfaltato, quindi è probabilissimo che andassero + che bene un po + gonfie (seguendo i vostri ragionamenti) mentre x strade + normali o in condizioni difficili siano meglio alla pressione normale ....

... le vecchie gomme, delle p2500 delle stesse dimensioni (la mia piccina può montare o quelle o le 145(penso/70) R13) effettivamente xò erano consumate proprio sulle spalle .... come se davbvero avessero marciato sgonfie (quello me lo ricordavo anche io ) ...

io la pressione delle gomme x forza di cose la devo regolare dal benzinaio o dal gommista, solo ho sempre l'accortezza di sfiatare un bel po la gomma eppoi di rigonfiarla con aria "fresca" x evitare l'effetto aria calda che a quanto ricordo dovrebbe alzare la pressione ..... E' sufficente oppure ho sempre e solo fatto cazzate ???

Cmq la macchina è effettivamente molto leggera sulla sterzo e IMHO troppo nervosa ... e anche io prediligo la guida sicura alla sboronaggine (anche xchè quella me la tengo in serbo x quando guido la 147 della morosa ) ......

...quindi ad occhio penso che abbassero le pressioni ....

ciapps e grazieissime sin da ora

Gyxx

P.S. La pressione nei 2 lati era OK, ma cambiando le gomme abbiamo visto che dentro una di queste (la posteriore destra), che avevo A SUO TEMPO forato( un chiodino piccolissimo), era stata messa A MIA INSAPUTA una camera d'aria .... con le gomme nuove ora è tutto ok .....
__________________
Gyxx è offline  
Old 15-07-2004, 16:54   #10
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
al limite potrei fregare un po di Elio qui in laboratorio ma non saprei come trasportarlo ....
Mi sa che si sgonfiano dopo 2 giorni...
Quote:
P.S. La pressione nei 2 lati era OK, ma cambiando le gomme abbiamo visto che dentro una di queste (la posteriore destra), che avevo A SUO TEMPO forato( un chiodino piccolissimo), era stata messa A MIA INSAPUTA una camera d'aria .... con le gomme nuove ora è tutto ok .....
__________________
-
ziozetti è offline  
Old 15-07-2004, 17:01   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14772
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi sa che si sgonfiano dopo 2 giorni...

Non spaventarti quella della camera d'aria è prassi comune quando il foro della gomma è troppo grande per essere riparato e garantire la tenuta nei tubeless, non pregiudica niente stai tranquillo.
Se sono seri prima riparano il pneumatico correttamente e poi mettono la camera d'aria per sicurezza, lo si può fare anche in caso di cerchi che hanno ricevuto un colpo sul bordo e non tengono l'aria dei tubeless.

Certo se uno ha l'auto di Blind Guardian è meglio che non lo faccia
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-07-2004, 17:02   #12
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi sa che si sgonfiano dopo 2 giorni...


Si ma vuoi mettere la "leggerezza" in curva :eheh: ???


Apparte le c@zzate , (proprio non resisto abbaite pazienza ) , ripensandoci e seguendo i vostri ragionamenti/commenti, è posibile che quel deliquente* che mi aveva fatto la riparazione alla gomma** mettendomici la camera d'aria dentro ha fatto lavorare male quella e le altre 3, x cui mi si sono connsumate male e pian piano la macchina mi tirava a destra ????

Ciapps e ancora grazie

Gyxx

* = un benzinaio/gommista accanto a dove lavoro
** = NB : non è che c'era uno squarcio grosso come una casa, era un chiodino, io me ne ero accorto xchè avevo trovato la gomma sgonfia e dopo 3gg dal rigonfiaggio mi si era sonfiata di nuovo, eppoi gli ho lasciato la macchina dalla matina alle 8 alla sera alle 6, mica gliel'ho fatto fare di fretta !!!
__________________
Gyxx è offline  
Old 15-07-2004, 17:04   #13
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14772
Leggi sopra, abbiamo postato insieme.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-07-2004, 17:05   #14
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5087
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx

* = un benzinaio/gommista accanto a dove lavoro
** = NB : non è che c'era uno squarcio grosso come una casa, era un chiodino, io me ne ero accorto xchè avevo trovato la gomma sgonfia e dopo 3gg dal rigonfiaggio mi si era sonfiata di nuovo, eppoi gli ho lasciato la macchina dalla matina alle 8 alla sera alle 6, mica gliel'ho fatto fare di fretta !!!
benzinaio e gommista non vanno d'accordo messi insieme
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline  
Old 15-07-2004, 17:07   #15
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non spaventarti quella della camera d'aria è prassi comune quando il foro della gomma è troppo grande per essere riparato e garantire la tenuta nei tubeless, non pregiudica niente stai tranquillo.
Se sono seri prima riparano il pneumatico correttamente e poi mettono la camera d'aria per sicurezza, lo si può fare anche in caso di cerchi che hanno ricevuto un colpo sul bordo e non tengono l'aria dei tubeless.

Certo se uno ha l'auto di Blind Guardian è meglio che non lo faccia
Pensavo fosse una bestemmia, gommisticamente parlando.

PS: Ma Blind Guardian ce l'ha ancora la patente?
__________________
-
ziozetti è offline  
Old 15-07-2004, 17:07   #16
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non spaventarti quella della camera d'aria è prassi comune quando il foro della gomma è troppo grande per essere riparato e garantire la tenuta nei tubeless, non pregiudica niente stai tranquillo.
Se sono seri prima riparano il pneumatico correttamente e poi mettono la camera d'aria per sicurezza, lo si può fare anche in caso di cerchi che hanno ricevuto un colpo sul bordo e non tengono l'aria dei tubeless.

Certo se uno ha l'auto di Blind Guardian è meglio che non lo faccia

Xchè, che auto ha Blind Guardian ???? EDIT : Avevo padellato a battere il nome, non stavo sfottendo (non sul nome almeno)

Qualcosa di spaziale tipo la bat-mobile dei film di Tim Burton ???


Apparte gli scherzi, il tipo mi aveva assicurato di NON averci messo la camera d'aria .... io glielavevo chiesto proprio xchè avevo visto che il chiodino era piccolo e immaginavo non necessitasse) .... aqquestopunto cmq penso che NON mi rivedrà + neanche a fare benzina .... mica che xchè ho un catorcio invece del macchinone possono prendermi x il culo, ti pare ???
__________________

Ultima modifica di Gyxx : 15-07-2004 alle 17:10.
Gyxx è offline  
Old 15-07-2004, 17:12   #17
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14772
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Xchè, che auto ha Blind Guardian ???? EDIT : Avevo padellato a battere il nome, non stavo sfottendo (non sul nome almeno)

Qualcosa di spaziale tipo la bat-mobile dei film di Tim Burton ???


Apparte gli scherzi, il tipo mi aveva assicurato di NON averci messo la camera d'aria .... io glielavevo chiesto proprio xchè avevo visto che il chiodino era piccolo e immaginavo non necessitasse) .... aqquestopunto cmq penso che NON mi rivedrà + neanche a fare benzina .... mica che xchè ho un catorcio invece del macchinone possono prendermi x il culo, ti pare ???
Ha solo un'autina che fa i 300Km/h

Se ti ha preso per il culo fai bene a non tornarci.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-07-2004, 17:43   #18
Vex
Senior Member
 
L'Avatar di Vex
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Messaggi: 99
su strada, leggi il libretto "uso e manutenzione"
e cmq...... più alta per le ruote anteriori... più bassa dietro...

se vai in pista... ehehhe

devi fare delle prove........
ad es. se hai una "trazione anteriore" con tendenza al sottosterzo allora le posteriori devono essere "più gonfie"... ecc ecc
Vex è offline  
Old 15-07-2004, 19:15   #19
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ha solo un'autina che fa i 300Km/h
Stica !

Immagino (anzi spero , almeno mi rode -bonartiamente - meno che l'auto da 300 all'ora consumi ALMENO 20 volte la mia ) ....
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se ti ha preso per il culo fai bene a non tornarci.
Quello di non tornarci è sicuro ..... anche xchè con i ragazzi di ieri mi sono subito trovato bene .....
Quote:
Originariamente inviato da Vex
su strada, leggi il libretto "uso e manutenzione"
e cmq...... più alta per le ruote anteriori... più bassa dietro...

se vai in pista... ehehhe

devi fare delle prove........
ad es. se hai una "trazione anteriore" con tendenza al sottosterzo allora le posteriori devono essere "più gonfie"... ecc ecc
Guarda, vabbè che mi hanno rimappato la centralina in tempo reale (si lo so che x una clio 1200 è una Immane bestemmia, ma l'elettrauto aveva da sdebitarsi x avergli rimesso a posto il PC e me l'ha fatto quasi di forza) ma il max che potrei farci e un bel paio di RIBALTONI alla prima curva, in pista .....

.... cmq la cosa strana è che sul libretto "uso e manutenzione" sono segnate pressioni da 1.9/2.0 a 2,1/2,2 (anteriore/posteriore) , che sinora ho seguito scrupolosamente (check delle pressioni ad ogni pieno, ~ogni 500 km) e la macchina, anche con gomme nuove, non teneva come ora ...

.... e la pressione dell' anteriore è segnata sempre < di 0,1 di quella posteriore ....

Mboh, ci chiappo sempre meno .......
__________________
Gyxx è offline  
Old 16-07-2004, 06:30   #20
Vex
Senior Member
 
L'Avatar di Vex
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Messaggi: 99
beh... con più pressione hai meno deriva della gomma... (la spalla si muove di meno, è più rigida)... "gratta" di meno quando fai le curve... (lo senti dal rumore...grrrr) ... l'auto è più scorrevole in ogni situazione...

io le tengo sempre a pressioni più alte.... circa 0.3 di più
Vex è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v