|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
VPN "Professionale" how to?
Sto cercando da un po' informazioni per realizzare una VPN tra 2 router, ma trovo solo informazioni sommarie.
Nello specifico mi serve sapere come fare una VPN con queste caratteristiche: [server località "A"] -linea ADSL -router adsl 4 porte lan(vpn-passtrough) di cui una collegata al server -server win2000 server, rete con dominio xx.locale, classe di indirizzi 192.168.1.yy e subnet 255.255.255.0 -pc con indirizzo 192.168.1.11 per la teleassistenza (da qui parte la vpn) [client località "B"] -linea adsl -router o forse modem ADSL -server con s.o. variabile (per es. win2000 server) classe di indirizzi variabile -plc con scheda ethernet classe 10.X.X.X subnet bo... (qui finisce la VPN) I miei dubbi riguardano: -Servono 1 o 2 router VPN per realizzare questa rete? -Se ne serve uno si mette come endpoint presso il client, mentre nella località server si riesce a realizzare il tunnel con win2000 server? -dove si collegano fisicamente i router?Subito dopo il modem adsl e prima del server, oppure è indifferente? -Se la rete client ha classe 192.168.X.X e il plc 10.X.X.X, come imposto le subnet?Devo anche andare a modificare le subnet del server "A" e di quello "B"? -E nel caso di un client "C" o "D" ecc, dal router del sever "A" posso scegliere con quale client voglio collegarmi? Conoscete link a siti dove parlano approfonditamente e chiaramente di VPN e nello specifico di reali esempi e problematiche tipo la mia? Grazie per tutto.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 15-07-2004 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il titolo del 3d è "VNC Professionale..." forse intendevi VPN
![]() Ti conviene cambiarlo, altrimenti i guru della VPN non intervengono
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
accidenti hai ragione, e come si fa???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Manda un pvt ad un mod ...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.