|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monopoli (Bari)
|
Disabilitare tasto destro del mouse: aiuto!
Ciao amici...
chi mi può aiutare nel trovare uno script che disabiliti il tasto destro del mouse senza far comparire il messaggio di alert, con il testo personalizzabile...? In pratica vorrei uno script che, al click destro del mouse, non mi restituisca nulla... (disabilitazione senza messaggi)... Grazie per la risposta. N.B. Lo script che ho trovato al momento è il seguente: <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.1"> function right(e) { if (navigator.appName == 'Netscape' && (e.which == 3 || e.which == 2)) return false; else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' && (event.button == 2 || event.button == 3)) { alert("Tasto destro disabilitato!"); return false; } return true; } document.onmousedown=right; if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); window.onmousedown=right; </script> ...ma mi fa comparire il messaggio di Alert
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Togli questo: alert("Tasto destro disabilitato!");
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi correggo, non puoi purtroppo togliere l'alert...altrimenti non funziona...
Sostituisci con qualcosa tipo: alert("Funzine disabilitata"); |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho capito... anche se io cercavo proprio uno script che non mi restituisse nulla...
Che tu ne sappia non esistono script del genere? Grazie.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'unica funzione epr rilevare il click destro è quella... Che io sappia non esistono altri metodi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
<script type="text/javascript">
<!-- var message = ""; function clickIE() { if (document.all) { (message); return false; } } function clickNS(e) { if (document.layers||(document.getElementByld&&!document.all)) { if (e.wich==2||e.wich==3) { (message); return false; } } } if (document.layers) { document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.onmousedown = clickNS; } else { document.onmouseup = clickNS document.oncontextmenu = clickIE; } document.oncontextmenu = new Function("return false"); //--> </script> prova
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie Albi89 per la soluzione... E' proprio quella!
In realtà l'avevo già trovata questa funzione... Cmq in caso contrario mi saresti stato d'aiuto tu... Ciao ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.