|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Yaris vs Ibiza
Ciao ragazzi, mia sorella deve comprare la macchina e sta rompendo a me perchè non sa cosa scegliere.
Al momento le alternative sono due: Yaris 1.0 a 11000 euro Ibiza 1.2 a 12000 euro. Gli accessori importanti ci sono in entrambe. secondo il concessionario la ibiza dovrebbe avere il controllo di imbardata, ma stando al libretto informativo non ce l'ha. ce l'ha invece la yaris. Quale mi consigliate? (magari con qualche motivazione tecnica) Vi ringrazio, ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
la yaris è piccola rispetto alla ibiza... quest'ultima mi piace di più, ma la yaris mi dà una idea di affidabilità non indifferente!
tecnicamente direi che sono entrambe buone macchine nella loro categoria: io avevo pensato di cambiare la mia vecchia punto con la ibiza, poi il concessionario fiat mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare ($$$$$) e ho preso la punto nuova, con la quale mi trovo bene... morale: qualunque sia la tua scelta, secondo me caschi in piedi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto l'ibiza.. io la possiedo mica male...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io per una ragazza vedo molto bene la Yaris. Ovviamente siente andati a vederle entrambe vero? Quale le piace di più?
Io sono salito su entrambe e la qualità è ottima, la Yaris è una delle più vendute, non può essere un caso e la Ibiza divide veramente molto con l'attuale Polo (dal pianale a tante altre cose). Forse però almeno in Italia, la yaris una volta che la vorrai rivendere dovrebbe tenere di più il prezzo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io sono indeciso perchè la yaris sembra appunto più affidabile, sicura e duratura, mi da un'idea di solidità.
la ibiza oltre a essere più grande (e quindi in teoria più comoda anche se io non le ho provate) ha una linea migliore. Non vorrei farle prendere layaris e poi sentirmi dire: "è piccola" "esteticamente è 'na schifezza" e altre cose.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io ho una yaris e ne sono molto soddisfatto.
l' ibiza non l'ho mai provata. cmq la yaris consuma molto poco a bassi medi regimi, considerata la cilindrata ha delle buone prestazioni (CONSIDERATA LA CILINDRATA PERO' EH? l' abitabilità è secondo me ottima mentre il vano bagagli è molto piccolo. il cambio non vibra in folle e le marce entrano tutte facilmente tranne la retro (ma potrebbe essere un difetto della mia macchina). per quanto riguarda la visibilità quella anteriore è ottima, molto meno quella posteriore ma con l' abitudine ci si fa l' occhio. veramente silenziosa a bassi regimi un po' di meno ad alti, casse dell' autoradio buone (4 davanti)...computer di bordo con possibilità di visualizzare velocità media, consumo medio (e istantaneo) e tachimetro digitale che secondo me è molto bello... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
anche io preferisco la ibiza
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per rivenderla non c'è problema, tanto pensa di tenerla finchè non si fonde il motore.
lei è andata a vederle entrambe, ma ha le idee un po' confuse, la cosa che aspetta è che io le dica: "prendi questa macchina" così non tocca a lei decidere.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ps: da guidare è un giocattolo, ha 4 stelle ai crash test, doppio airbag, abs, autoradio di serie (con cd l' ultima mi pare), climatizzatore e specchietti regolabili elettronicamente....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Prova a farle provare a tua sorella, magari il feeling che ha a vista è diverso da quello che può avere sedendocisi sopra.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pecca della ibiza.. qualke rifinitura e qualke scrikkiolio.. xo' ho un disel.. forse è anche x quello...
estetica molto buona.. tenuta ottima.. l'ho messa poke volte a dura prova e ha tenuto bene... spazio a volontà.. dietro si sta bene in 3 adulti.. bagagliaio buono.. consumi nn male.. tiene bene l'usato dopo un po di anni.. pekke nella mia nn ne ho trovate.. devo essere sincero..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intanto grazie a tutti.
sapete anche se c'è qualche articolo comparativo in giro per il web?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prova su quattroruote.it...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va beh è importante dai! guardati un crash test di una fiat 600 o di una punto del 96 e poi mi dici se è un particolare da niente |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che è ancora indecisa.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
x una donna xo'.. tutto sommato.. la yaris.. va bene...
tranquilla.. piccola.. solida.. poco sportiva... ottima! no?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi ricordo bene c' era un link in cui potevi comparare le schede di 2 macchine diverse.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
giusto xò il 1.0 16v della yaris è uno dei più briosi....anke se ovviamente x parlare di sportività ce ne vuole......... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.