|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
[e-shop] Libri Online e spese di spedizione
Ciao a tutti, vorrei chiedervi lumi su sta cosa.
Si possono comprare da un bel po' di siti dvd in tutto il mondo senza pagare praticamente nessuna spesa di spedizione. E i libri? Io conosco fuori italia solo amazon (5 sterline di spedizione per un libro, da matti). Sui siti italiani ovviamente meglio stendere un velo pietoso... Qualcuno conosce altri posti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questi sono italiani, e quindi ladri per definizione.
![]() io pensavo a qualcosa all'estero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
in che lingua leggi i libri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende dal libro, se è in italiano meglio, ma spesso mi servono libri che in italiano semplicemente non esistono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
www.dvd.it ha ottimi prezzi, su ibs le spedizioni son gratis tutta l'estate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
qualcuno ha mai provato gullivertown? un vero e proprio discount
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi pare che su ibs lo siano per ordini sopra i 99€ (da vergognarsi a chiamarla promozione)
ti ringrazio per la segnalazione di dvd.it, sono così incacchiato con loro per lo spam via mail che mi ero sempre tenuto alla larga negli ultimi tempi. Ho dato un'occhiata, ma il catalogo mi sembra proprio limitato... ![]() possibile che in europa non ci sia un equivalente di play per i libri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai ragione che sulla quantità un forfai di 5 è buono, ma chi compra 5 libri e un dvd in una volta? Non io...
sulla vastità del catalogo hai ragione in termini assoluti, ma purtroppo la vastità e anche relativa a gli interessi del compratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
uppo questo per rendervi partecipi della mia esperienza
![]() Volevo acquistare dei libri di lingua giapponese che in italia non si trovano. Mi sono rivolto ad un sito degli US, presso cui ho trovato i libri per un valore di 74.13EUR. Ho fatto subito l'ordine, per cui ho dovuto pagare la bellezza di 23.23EUR di spese di spedizione. Era il 9 giugno. Ieri, 29 luglio, mi e` arrivata la comunicazione che i libri sono arrivati all'aeroporto di Linate, e che per riceverli a casa mia devo pagare l'IVA di 2.31EUR piu` diritti postali per 1.55EUR. Tutto cio` tramite vaglia postale ordinario. Cosi` prendo e vado in posta a fare il vaglia, scoprendo che tale vaglia postale ordinario costa la bellezza di 2.58EUR. Vale a dire, per pagare 2.31EUR di IVA ci vogliono 4.13EUR di commissioni. ![]() Riassumendo, ho sganciato: 74.13EUR costo dei libri 29.67EUR spese varie Insomma, il 28.6% della spesa totale sono spese di spedizione. E 'sti libri, ancora non li ho visti. ![]() Non credo comprero` mai piu` libri dall'estero. Piuttosto ne faccio a meno.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 30-07-2004 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
perchè questi pregiudizi verso gli italiani? www.gorilla.it per me ha buoni prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.