|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aggiornare il bios del controller RAID ...rischio????
Ho un vecchio controller raid HPT370 PCI ata 100 (chip HighPoint)
![]() Al controller sono attaccati 2 IBM ata100 ICL in Raid0 Quello che voglio sapere è, se aggiorno il bios l'array si distrugge e perdo tutti i dati ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Esigo una risposta
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Si, e salta in aria sia il PC che l'operatore :eheh: ....... apparte gli scherzi, che vuoi che succeda ??? Le informazioni sul raid array vengono memorizzate su delle stringhe nella MBR dei singoli dischi, che viene letta e riconosciuta in fase di boot del PC .... ... talvolta anche se ccambi tipo di controller (con chip costruito da ditte diverse) il raid array viene riconosciuto lo stesso .... ... ah io attualmente ho l'adaptec 1200a, che è IDENTICO al tuo, con chip hpt 370, a cui sono migrato dall' HPT 372 presente sulla vecchia Mobo e con cui avevo creato l'array .... ... non ho dovuto manco ristallare winzo .....Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non ti preoccupare, io ho il tuo stesso controlle e ho già fatto quell'operazione. Ti assicuro che l'array non viene eliminato e i tuoi dati sono al sicuro
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Siete i primi che mi rispondono in modo esauriente , grazie davvero , stasera upgrado
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

:eheh:
....
.....