|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
HELP OC NW sfigato!!!
dopo tanta attesa, fatica (e SPESA
![]() ![]() ... come impiantino nn è tanto male... ( ![]() SONO FERMO A 240x15!!! ![]() ![]() ![]() ![]() non c'è modo di andare oltre i 3,6 ghz (già così ogni tanto crasha ![]() ![]() ![]() ![]() la ram nn è buona (lo so) ma a 233 arriva in sincrono (2.5-3-3-6) e oltre è a 5:4 quindi nn può essere colpa sua! IMHO a questo punto l'indiziato è il procio sfigghi... (ank se a 3600 arriva a vcore def ![]() ![]() ![]() x il resto della config guardate la signa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
mica tutte le cimbelle vengono col buco...
![]() ![]() ![]() arriva a 3600 v-core di default e poi? prova a mettere v-core + alti... si è già sentito di cpu con buone prospettive fino a v-core di default e che poi non gradivano l'overvolt ![]() Ultima modifica di manuele.f : 25-06-2004 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato a dargli valori fino a 1,8v ma NIENTE!! nn possono esserci altre cause? ![]() vi prego... datemi una qualunque speranza a cui potermi aggrappare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. se può servire queso è il seriale: sl6wk malay l314a704-1759 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
parlo per esperienza: ero convinto di avere un p4 2.4 sfigatissimo (non saliva a più di 250 di FSB), le ram invece mi sembravano eccezionali visto che salivano in sincrono fino a 250 2.5-3-3-6 (2 x 512 CH5)...in realtà ero RAM limited: ho cambiato le ram (2 x 512 BH5), queste a 250 in sincrono non ci arrivano nemmeno a calci ma il procio va a 280 di FSB 5:4 e 290 3:2 Morale: il mio p4 tanto sfigato non è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo a 250 di FSB ci arrivavo anche a vcore più basso del default (la mobo downvolta un po')...mentre a 255 non ci arrivavo manco a 1.75...è stato lì che ho cominciato a pensare che forse il problema non era il procio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
![]() cercherò delle ram migliori!! thx!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
nn è vero!!!! le unike ram garantite x overclock sono queste: -PC???? qualunque marca con chip BH-5 -PC3200 A-DATA 5B -PC3200 TWINMOS CHIP MTEC 50B/50D -PC3200 SAMSUNG TCC4 (hanno timings + rilassati) -PC3200 OCZ L.E. O -PC???? MUSHKIN SPECIAL CON CHIP BH-6 -PC4000 A-DATA che vanno bene per salire in sync thanks to Spank!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
aggiorna bios e riprova!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
Uno solo non andava oltre i 3.6 (l'unico che ho comprato "testato" a 3.5 vcore def ![]() Con gli altri tre i 3900 li ho sempre toccati, anche se non proprio rs ma ci ho fatto superpi da 32mb e comunque stabili intorino ai 3.8. X Doppiozero Oltre a possibili problemi di memorie, non potrebbe essere l'ali ?Come sono i voltaggi del tuo ali sotto stress? OT X Spectrum7glr Ti mando un pvt. /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
Quote:
+3.3=3.3 +5=5.15 +12=12.2 (misurati con tester) appena mi ricapita sotto mano un tester li misuro ank sotto sforzo... a proposito dove potrei trovarne uno a buon prezzo? thx |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
Non ho capito a cosa ti riferisci con la tua domanda, vuoi trovare a buon prezzo cosa, un tester o una cpu??? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP OC NW sfigato!!!
Quote:
![]() ...cmq intendevo tester.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.