Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2004, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12666.html

Con il calo dei costi dei connettori per le nuove CPU Pentium 4 si dovrebbe ottenere un aumento delle consegne delle schede madri con i nuovi chipset 915 e 925

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:10   #2
dvd100
Senior Member
 
L'Avatar di dvd100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
beh nn appena qualcosa scende di prezzo nn posso nn essere contento!!!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:17   #3
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1723
Sempre se non fanno i piedini ultrafragili....



sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:24   #4
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13012
io non capisco come possano essere più fragili di quelli che c'erano prima... secondo me è tutta una convinzione da utonto che se lo monta male naturalmente li rovina.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:31   #5
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1723
Generalmente per far calare i prezzi, oltre a produrre in quantita, si risparmia sul materiale necessario (sempre se si vuole mantenere un certo margine di profitto). E' cosi che va attualmente il mercato (vedi esempio di Asus e i suoi condensatori)
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:37   #6
piottanacifra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 411
X WarDuck
Nel gruppo di utonti e' compresa la Intel,dato che ha fatto un annuncio ufficiale sulla fragilita' dei piedini.
Scaricata poi sui produttori di piastre madri.
Brava Intel continua cosi,che col cavolo saro' un tuo cliente in futuro.

Salutt & Bazz
P.S.mai avuto un processore INTEl e me ne vanto.
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:51   #7
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
3-4 dollari in meno, sono importanti per il produttore ma dal punto di vista del consumatore sono ben poca cosa.

Il modo migliore per far abbassare il prezzo di questa piattaforma è non comprare sistemi Socket 775 LGA.

Del resto dati alla mano, e mi riferisco anche alla recesnione di Hardware Upgrade, non apporta nulla di nuovo in termini di prestazioni al momento attuale, visto che a parità di clock le prende dal "vecchio" P4 Socket 478 Northwood.

Aggiungiamoci la storia dei piedini fragili e pure quella dell'overclock che pare sia stato limitato ai minimi termini da Intel, sono sistemi da lasciare sugli scaffali a prendere polvere
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:39   #8
piottanacifra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 411
X overclock80
Concordo concordo.
Aspettiamo solo la discesa dei prezzi del S939.
Per ora INTEL con i suoi processori ci puo' fare solo una cosa........censura.....
AMD ha preso una strada giusta, Intel sono parecchi anni che va per fratte.
Una bella colletta e gli compriamo uno stradario.

Salutt & Bazz
P.S.Felice possessore di Athlon64 3200+ S754
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:41   #9
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1415
Come sospettavo... il socket non è così fragile come qualcuno voleva farci pensare.
Basta semplicemente un minimo di attenzione, e per quelli più "animali" vendono degli appositi kit plastici per aiutare nell'inserimento.
La discesa di prezzo dei connettori lga775,e quindi anche delle mobo, unite alle prestazioni quasi complessivamente superiori del Prescot 3,6 rispetto all'EE fa' delle nuove piattaforme Intel un acquisto da considerare...
Ok, potete cominciare a scannarmi
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:44   #10
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4960
secondo me la questione dei iedini fragili è una bufala..o meglio è il rtisultato di un'operazione di scarica-barile tra Intel e produttori di mobo.

Mi spiego meglio, prima in caso di piedini piegati a rimetterci era la Intel, adesso sono i produttori di mobo che si sono cautelati ed hanno messo le mani avanti...frasi come "noi garantiamo fino a 20 operazioni di montaggio CPU x socket" devono essere lette più che altro come espressione della volontà dei produttori di mobo di limitare l'ambito di operatività della garanzia non come un'indizio di un'effettiva fragilità...d'altra parte per quale motivo se ci pensate bene dovrebbero essere più delicati adesso di prima? sono sempre gli stessi solo che prima erano sotto la CPU ed adesso sono sul socket, non è che è stato cambiato il modo di farli
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:05   #11
Fonfi
Member
 
L'Avatar di Fonfi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 94
La fragilità, che può essere intesa come una probabilità maggiore di piegare un piedino, è data (a mio parere) dalla necessità di imprimere una pressione sul processore, mentre per tutte le altre CPU, basta appoggiarle sul socket (praticamente i pin entrano col peso della stessa CPU) e ad incastrarli al socket ci pensa la levetta che sviluppa una pressione laterale, quando i pin sono già inseriti, quindi senza correre alcun rischio.
Fonfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:10   #12
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Intanto non sono gli stessi, il socket è diverso come il numero dei piedini....se lo fossero questa storia dei 20 montaggi garantiti sarebbe uscita anche prima.

Se lo dicono, evidentemente sanno che si possono verificare problemi di rottura.

Basta aspettare che i primi danarosi fan di Intel si prendano sta piattaforma.......è assai probabile che arriveranno i primi piagnistei perchè hanno rotto il piedino sulla mobo
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:25   #13
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13012
overclock io non credo siano così utonti, vabbene un po', ma basta fare un po' di attenzione.

Io confido in Intel con quel nuovo step del prescott che aveva annunciato, speriamo bene, mi sono rotto i co****** di sentir parlare sempre di AMD, e vi parlo da possessore di cpu di questa casa.

Credo che Intel dovrebbe cominciare seriamente ad entrare in competizione con i nuovi Athlon 64, possibilmente cercando di abbassare i prezzi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:36   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
il problema non è assolutamente lo scarica barile tra intel e i produttori di skede madri....
infatti a fare tale annuncio sulle 20 volte è stata proprio la intel, e non un produttore di mobo....
A 'sto punto se lo dice la intel stessa non vedo proprio perchè non credergli...

x eclipse85
guarda o tu sei un azionista intel o mi sa ke hai letto recensioni completamente diverse da quelle ke abbiamo letto noi....
praticamente dappertutto, a parità di frequenza, la piattaforma lga775 perde rispetto al socket748 a causa delle elevate latenze della ddr2.
certo il 3.6 guadagna qualcosa rispetto al 3.4 però non è per niente conveniente dato il prezzo asurdo del SOLO processore (636$ x un lotto di 1000$).
A titolo di paragone un 3800+ costa 100$ in +, ma non c'è assolutamente paragone come potenza pure....
solo nel classico video editing continua a vincere il prescott.... per ancora qualke mese fino all'uscita di win64 e dei relativi programmi ottimizzati x i 64 bit.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:37   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
dimenticavo il costo delle bollette del prescott ke fa propendere ancora di più verso l'A64
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:49   #16
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1415
Recensioni, ti assicuro, ne ho lette davvero molte.
Io mi sono fatto questa idea, liberissimo di criticarmi.
Per quanto riguarda il discorso del socket, a mio parere è stato gonfiato in maniera ridicol,vedi cavolate del tipo "socket usa e getta" et simili.
Il socket è progettato meccanicamente per NON piegare i piedini, se si verifica è SOLO per cattiva attenzione dell'assemblatore.Poi senza obra di dubbio capiterà di fare danno, come capita per il resto dei proci.Vi assicuro che piegare un piedino capita quando monti diversi pc al giorno...
Poi se volete gridare amd amd amd amd, liberissimi di farlo.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:50   #17
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Si ma è cambiato il modo di inserire il processore nel socket
Cmq intel mi piace sempre meno...non aspetto altro che il 939 per athlon64 ormai
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 13:45   #18
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Anche io dico che alla fine la questione della fragilità dei piedini si è rivelata una bufala pompata all'inverosimile dai produttori di schede madri.Però io dico che il P4 socket 775 è l'ennesimo fiasco di Intel perchè i processori hanno delle prestazioni uguali se non inferiori ai Northwood socket 478 e poi le DDR2 costano un patrimonio e hanno delle prestazioni uguale alle DDR400 e poi i prescott scaldano come dei forni.
Molto meglio gli Athlon 64(sia socket 754 che 939) e i P4 northwood
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:10   #19
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
anche io dico... (maccosa?!?!?)

ma c'è qcuno che oltre a farsi idee fondate su recensioni e articoli, ha provato di persona il misterioso marchingegno?
Ho l'impressione che ci sia gente pronta quasi a giurare che il socket lga775 è fatto di burro, e altri che invece sono pronti ad essere arsi per sostenere che se succede qcosa è solo colpa degli "utonti" (questa entità a cui tutti i powerusers [o autopresunti tali] si rivolgono con disprezzo).
Intanto nessuno l'ha provato con le proprie mani, e meno che meno l'ha provato più di una volta.
Leggo tante professioni di fede, ma opinioni degne di essere considerate: ZERO.
Il massimo è leggere la categoricità di talune affermazioni; quella sì che è davvero comica...
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:33   #20
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Re: anche io dico... (maccosa?!?!?)

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
ma c'è qcuno che oltre a farsi idee fondate su recensioni e articoli, ha provato di persona il misterioso marchingegno?
Ho l'impressione che ci sia gente pronta quasi a giurare che il socket lga775 è fatto di burro, e altri che invece sono pronti ad essere arsi per sostenere che se succede qcosa è solo colpa degli "utonti" (questa entità a cui tutti i powerusers [o autopresunti tali] si rivolgono con disprezzo).
Intanto nessuno l'ha provato con le proprie mani, e meno che meno l'ha provato più di una volta.
Leggo tante professioni di fede, ma opinioni degne di essere considerate: ZERO.
Il massimo è leggere la categoricità di talune affermazioni; quella sì che è davvero comica...
Lo ha provato INTEL se non te ne sei accorto e INTEL dice che è fragile, se lo dicono loro che non ne avrebbero alcun interesse visto che è certamente una perdita di immagine io ci credo se permetti.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Ollama, nato da due ex Docker, chiude un...
Modelli IA enormi sugli iPhone in locale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1