|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
LA MIA STORIA CON ASUS
situazione: ottobre 2003: compro vari componenti tra cui la ASUS P4C800 DELUXE REVISION 1
tutto funge alla grande quando un bel giorno, 8 giugno 2004, accendo il pc e la tastiera e il mouse non si accendono! faccio tutte le prove possibili! lo porto in assistenza specificando che magari è l'alimentatore che non regge +... ( un qtec da 550 w ) loro dicono che il qtec è ok! mi cambiano subito la scheda madre con una P4C800 e-DELUXE REVISION 2.0 lo porto a casa! monto tutto, il pc si avvia, la tastiera e il mouse pure,ma dopo 15 secondi si spegne! faccio presente la cosa e mi consigliano di provare con un altro alimentatore che mi danno ( HO LA GARANZIA ANCHE SUL QTEC )... mi danno un ALLIED DA 500W MODELLO: DR-B500E dual fan in alluminio! monto tutto tutto! funge alla grande! DETTO CIò: io non riesco a capire ancora quale sia stata la causa del guasto alla scheda madre! la unica cosa che ho fatto i giorni precendenti al guasto è stata: "ricevere un pò di fax" ( un un modem/fax anal-ogico pci : siccome non riuscivo a riceverli a velocità inferiori ai 14400bps ho dovuto aggiornare i drivers del modem con quelli generici per win xp) oraa ho finito appena adesso di montare il tutto ( modem/fax compreso )..... mi spavento però a ricevere i fax! non so se il guasto sia dovuto a: 1: incompatibilità tra modem/fax anal-ogico ( chiipset conexant ) e scheda madre .....---> credo di no! 2: al fatto che aggiorno i drivers con dei drivers generici grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Anche a me è successa una cosa analoga ma non ho mai usato fax...
Avevo una Asus a7v266-ex con la quale, da un giorno all'altro, tastiera e mouse hanno smesso di funzionare. Penso sia stata colpa delle porte ps2... Il problema era che essendo il bios predisposto a fermarsi in caso di qualsiasi errore, non faceva più nemmeno il boot perchè non vedeva la tastiera...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ok....
allora:
alla luce delle vostre testimonianze posso dedurre che: le schede madri asus sono mooooolto delicate! quindi allora è stata una banale coincidenza il fatto che io abbia smanettato con il fax ( aggiornando drivers e spostandolo in un altro slot pci ) e che le porte ps2 della mobo si siano fuse? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.