|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Riduzione dello schermo
Ciao,
il mio monitor (LG 795FT Plus, che ormai ha piu' di tre anni) da stamattina mi fa degli scatti, in pratica si riduce la dimensione di visualizzazione di 2/3 millimetri torno torno, e poi dopo qualche minuto torna normale, e cosi ogni tot minuti. Ho provato anche a cambiare la risoluzione, ma il problema sussiste. Il dubbio e' che non so se il problema dipende dal monitor che non mi ha mai dato problemi o dalla scheda video una PowerColor ATI Radeon 9800SE, acquistata da poco e quindi ancora in garanzia. Come potrei verificare e magari risolvere questa cosa prima che peggiori?? tnx bye bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Molto semplice... fatti prestare un'altra scheda diversa dalla 9800
e prova il crt con quella; se il problema persiste (probabile) devi far vedere il monitor in qualche lab specializzato perchè si tratta probab. di un difetto all'elettronica di controllo. Se il probl. sparisce, allora è la scheda video...l'imputata (non credo). Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho pensato che l'unica cosa era provare, domani prendo un altro monitor e faccio qualche prova...
bye bye |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Qualcuno ha detto che è a causa di come è stato progettato qualche particolare, che con l'accumularsi della polvere porta a quel difetto. Prova ad aprirlo e a dagli una soffiata con aria compressa e liberalo dalla polvere, cmq ti consiglo di nn usarlo, altrimenti peggiora. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ah...
Visto che non ho ancora avuto modo di fare delle prove, vedo di dargli una pulitina... speriamo bene!! bye bye |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Fa sapere ho anche io quel monitor...........
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.