Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 00:24   #1
ErPaguroSniffa
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa

Iscritto dal: Sep 2003
Quali sono le velocità massima raggiunte dall'uomo in mezzi di trasporto?

Sarei interessato a sapere sia il massimo raggiunto senza un uomo all'interno che il massimo con un uomo,ho sentito che un jet aveva raggiunto sul mach8 per pochi secondi,poi distruggendosi,ma le navicelle spaziali ad esempio a quanto viaggiano?
In'oltre la cosa costruita dall'uomo più veloce in assoluto qual'è?(si parla anche di roba tipo fibra ottica)
ErPaguroSniffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 00:31   #2
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
il mezzo piu veloce mosso dall'uomo è una bicicletta relcinata...

Tutti i record di velocità su superficie, ottenuti con mezzi mossi con forza umana, sono detenuti da biciclette reclinate. La reclinata ti farà guadagnare tra il 10% e il 25% della velocità che avevi su una bici tradizionale. La differenza dipende dal modello di reclinata che sceglierai, se preferirai averne uno costruito con l'accento sulla prestazione o con accento sulla comodità. Ma attenzione: farà guadagnare velocità rispetto alle TUE prestazioni precedenti, non rispetto a quelle di eventuali corridori professionisti che incrocerai. Secondo alcuni studi realizzati, un ciclista che sviluppi la stessa potenza di 315 W, andrà a 34,8 km/h su una bici da turismo, a 39,1 km/h su una bici da corsa e a 43,5 km/h su una reclinata. Anche il premio DuPont assegnato a chi per primo superava le 65 miglia all?ora (104,7 km/h) con un mezzo spinto dall?uomo su piano, è andato a una reclinata. Le reclinate hanno un grosso vantaggio aerodinamico sulle altre bici... [megacut]

continuerebbe a parlare di robe simili ma nn penso interessi
a ki interessa http://www.reclinate.it/Pagine%20Rec.../velocita.html

ps: nn so se è attinenete al 3d ma mi pare interessante lostesso (oltre 100km/h su bici nn sn male )
Old 22-06-2004, 00:40   #3
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

il massimo sulla terra intesa come pianeta penso sia questa:

Aereo senza pilota abbatte 7 volte la barriera del suono del 28/03/2004
Ci è riuscita la Nasa, toccando velocità 7,700 km/secondo

NEW YORK - Dopo i successi e le scoperte dei suoi robot marziani, la Nasa segna un altro punto all?attivo con un velivolo sperimentale senza pilota messo a punto con la Boeing e battezzato X-43A: si e? riusciti a raggiungere e superare per pochi secondi la barriera di Mach 7 (7,700 chilometri al secondo), cioe? sette volte la velocita? del suono.

Per l?agenzia spaziale americana, ancora alle prese con i postumi del disastro dello shuttle Columbia, e? un bel colpo d? immagine che va ad aggiungersi ai risultati di Spirit e Opportunity sul suolo di Marte. Ma e? soprattutto un traguardo che secondo gli esperti apre le porte ad una nuova serie di applicazioni per l?aviazione, civile e militare. Nessun velivolo aveva mai raggiunto velocita? del genere senza essere agganciato ad un razzo e senza avere alimentazioni ad ossigeno liquido.

Lo X-43A, lungo solo 3,6 metri e messo a punto dai laboratori Phantom della Boeing, ha compiuto l?impresa sui cieli del Pacifico, al largo della California, prima di cadere come previsto nell?oceano. (Ansa.it)

nn oso immaginare i veivoli spaziali...
Old 22-06-2004, 00:42   #4
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
oggi mentre camminavo con lo scooter ai 50-60 in una strada extraurbana insieme a dei miei amici, un ciclista ci prendeva la scia e in certi punti ci superava, e tutto questo x almeno 2 km prima di spomparsi e rallentare mostruosamente....
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 00:44   #5
ErPaguroSniffa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
il massimo sulla terra intesa come pianeta penso sia questa:

Aereo senza pilota abbatte 7 volte la barriera del suono del 28/03/2004
Ci è riuscita la Nasa, toccando velocità 7,700 km/secondo

NEW YORK - Dopo i successi e le scoperte dei suoi robot marziani, la Nasa segna un altro punto all?attivo con un velivolo sperimentale senza pilota messo a punto con la Boeing e battezzato X-43A: si e? riusciti a raggiungere e superare per pochi secondi la barriera di Mach 7 (7,700 chilometri al secondo), cioe? sette volte la velocita? del suono.

Per l?agenzia spaziale americana, ancora alle prese con i postumi del disastro dello shuttle Columbia, e? un bel colpo d? immagine che va ad aggiungersi ai risultati di Spirit e Opportunity sul suolo di Marte. Ma e? soprattutto un traguardo che secondo gli esperti apre le porte ad una nuova serie di applicazioni per l?aviazione, civile e militare. Nessun velivolo aveva mai raggiunto velocita? del genere senza essere agganciato ad un razzo e senza avere alimentazioni ad ossigeno liquido.

Lo X-43A, lungo solo 3,6 metri e messo a punto dai laboratori Phantom della Boeing, ha compiuto l?impresa sui cieli del Pacifico, al largo della California, prima di cadere come previsto nell?oceano. (Ansa.it)

nn oso immaginare i veivoli spaziali...
7.700 km/s???non è 7 volte la velocità del suono
Old 22-06-2004, 00:48   #6
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
7.700 km/s???non è 7 volte la velocità del suono
ho copiaincollato

nn me lo kiedere a me
Old 22-06-2004, 00:49   #7
ErPaguroSniffa
Bannato

Cmq adesempio le astronavi e le fibreottiche a quanto viaggiano?
Old 22-06-2004, 00:54   #8
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Io credo che nello spazio si arrivi anche a 50/60000 km/h se non ricordo male, ma potrei sbagliare
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 00:59   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Io credo che nello spazio si arrivi anche a 50/60000 km/h se non ricordo male, ma potrei sbagliare
nello spazio la questione è un tantinello diversa. Comunque lo shuttle in rientro arriva a mach 22 se non ricordo male
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 01:02   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io ricordo nel desterto una specie di makkinetta....

cerkero'.. cmq credo ke detenga il recordo mondiale di velocità..
Old 22-06-2004, 01:04   #11
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|

una foto di stà reclinata?
Old 22-06-2004, 01:04   #12
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
60000km/h mi sembrano possibili, io personalmente ricordo di 20000km/h come record di un oggetto costruito dall'uomo (una sonda di qualche tipo), ma sono passati diversi anni, magari hanno migliorato.

x ErPaguroSniffa
Che c'è devi dire alla tua fidanzata che ti sei dimenticato di comprare il regalo per il suo compleanno e stai cercando il più veloce mezzo di fuga?
Old 22-06-2004, 01:08   #13
ErPaguroSniffa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da suppostino
60000km/h mi sembrano possibili, io personalmente ricordo di 20000km/h come record di un oggetto costruito dall'uomo (una sonda di qualche tipo), ma sono passati diversi anni, magari hanno migliorato.

x ErPaguroSniffa
Che c'è devi dire alla tua fidanzata che ti sei dimenticato di comprare il regalo per il suo compleanno e stai cercando il più veloce mezzo di fuga?
avercela
Comunque in bici io avevo sentito che si erano raggiunti i 120km/h circa
Old 22-06-2004, 01:10   #14
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
una foto di stà reclinata?

http://images.google.it/images?q=rec...rca+con+Google

Old 22-06-2004, 01:11   #15
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io ricordo nel desterto una specie di makkinetta....

cerkero'.. cmq credo ke detenga il recordo mondiale di velocità..
quella ke intendi te me la ricordo ank'io vagamente

quella specie di jet su ruote ke correva sul deserto e ke ha fatto il record mondiale x quanto riguarda i mezzi terrestri intendi?

@ alimatteo:
nn ti offendere mica sto in sto 3d tutto il tempo
Old 22-06-2004, 01:11   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
esatto.. quello
Old 22-06-2004, 01:16   #17
ErPaguroSniffa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
http://images.google.it/images?q=rec...rca+con+Google

Old 22-06-2004, 01:16   #18
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Considerando che la velocità di fuga dal sistema solare è di 42.5 Km/s circa, direi che 60000 km/h direi che è anche poco. Pioneer10 è già fuori dal S.S quindi...
<-- -kurgan-
Old 22-06-2004, 01:19   #19
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quello che dite voi è questo:

La macchina più veloce del mondo si chiama Thrust SSC, ma sarebbe più appropriato il termine jet su ruote o razzo orizzontale. Con questo mostro di 110 mila cavalli, 145 volte più potente di un'auto di Formula 1, Andy Greene ha battuto il record di velocità su terra raggiungendo sulla distanza di un miglio i 1227,9 km/h. La performance è stata realizzata nel Black Rock Desert del Nevada il 15 ottobre del 1997. Oltre ad aver polverizzato il record precedente di 200 km/h, il Thurst SSC è stato il primo veicolo terrestre ad abbattere la barriera del suono
Immagini allegate
File Type: jpg thrust.jpg (5.4 KB, 89 visite)
<-- -kurgan-
Old 22-06-2004, 01:20   #20
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Sull'acqua:

Un intraprendente 62enne australiano, tale Ken Warby, detiene tuttora un incredibile primato, realizzato addirittura ventitré anni fa. L'8 ottobre 1978, infatti, Ken è salito sul suo Spirit of Australia ed ha stabilito il record assoluto di velocità mai raggiunta da un uomo sull'acqua: 317,596 miglia orarie, ovvero 511,11 Km\h. Spaventoso
Immagini allegate
File Type: jpg spirit1.jpg (5.7 KB, 95 visite)
<-- -kurgan-
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian