|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
CHI HA LETTO DUNE?
Sono interessato a cimentarmi nella lettura di questa saga e vorrei l opinione di chi ne ha gia affrontato la lettura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: CHI HA LETTO DUNE?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
|
Li ho letti tutti e sei (e anche i 3 prequel): ti consiglio vivamente di leggerli perche' sono bellissimi!
La scrittura di Herbert non e' cosi' semplice, almeno per me, quindi in inglese non li ho letti; ho letto invece i prequel in inglese e quelli sono piu' semplici.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
mi sn montato la testa cn il gioco (dune appunto
![]() ![]() mai letto piu di 50pag... molto pesante anke se ripensandoci è molto bello e forse riproverò a leggerlo
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rodigium
|
di Dune ho letto solo i primi 3 libri...
ma il 1°, Dune. lo so abbastanza a memoria.... sarei di parte a dirt di leggerli... assolutamente... ti rapiscono...non saprei come descriverlo.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io vorrei affrontare una lettura scorrevole , per la spiaggia , tipo Clive Cussler o Wilbur Smith.
Se sono troppo arzigogolati li lascio dove sono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Rodigium
|
....
no... non è tanto da spiaggia direi... ma poi dipende sai... se un libro ti prende...ti fa decisamente dimenticare che si stai arrostendo al sole...
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Stò finendo giusto ora la Rifondazione di Dune (è la seconda volta che rileggo tutta la saga, dopo più di 10 anni dalla prima) e ne sono entusiasta. Ho provato anche a coinvolgere mio fratello ma lui invece non lo trova così bello, anzi molto complicato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
io di Dune conosco solo il riassuntino fatto dagli Iron Maiden
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Bellissimo libro... leggilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ho letto "Dune" e "Messia di Dune".
Il primo mi è piaciuto parecchio, il secondo molto meno, anche se c'è da dire che l'ho letto in momenti diversi, del tipo che tra una metà circa è l'altra sono passate settimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Più che da spiaggia sono romanzi da caminetto durante i mesi invernali
![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Wilbur Smith??? tanto vale che prendi un paio di Harmony in edicola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io l'ho iniziato a leggere ieri sera...spero che non sia troppo complicato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() ... io mi son letto tutto quel che c'è in italiano, ovvero i primi 4 prequel (editi da mondadori, in realtà sono i primi due di tre libri usciti in inglese, fatti uscire a metà) e i sei del ciclo di frank Herbert (editi in una prosa un po arcaica, ed. sperling & Kupfer mi pare). Sono molto belli, ma soprattutto quelli scritti da herbert un po indigesti. Inoltre la loro crudezza può lasciare un poo interdetti, all' inzio, e far passare la voglia di completare la lettura. Se parti con i presequel, cmq, oltre a trovare un qualcosa di + morbido, ti immergerai molto + gradatamente ell' universo di Dune, e penso ti rimarrà meno indigesto. NB il film (bellisimo IMHO) di David linch è solo ispirato MOOOLTO liberamente a parte del primo libro ![]() ![]() cmq i miei preferiti sono i presequel (anche xchè aspetto ancora l'ultimo - che sicuramente sarà edito in due pezzi ![]() ![]() Ciao e buona imemrsione nell' universo herbertiano ![]() ![]() Gyxx ... alla fine anche io mi spazientirò e li prenderò in inglese ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
letto il primo, due balle quadre, scritto in un modo che ti viene da buttare via il libro dopo 10 minuti o in alternativa ti costringe a prendere un digestivo... pesantissimo, ovviamente IMHO
io lo ho letto dopo aver giocato al primo "dune", vi ricordate il vecchissimo "rpg" il cui sequel poi fu il celeberrimo rts "dune2" beh delusione, ma va anche detto che considero piuttosto "mattone" anche il Signore degli Anelli, quindi probabilmente non faccio testo 8D cmq meglio Dostoevskij ;D
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Dune
Ciao a tutti, ieridopo aver letto il libro e dopo aver visto il film recente di Dune a cui partecipava anche Giannini(che durava 5 ore e mezzo) ieri sono riuscito a vedere la versione originale del Film, quello degli anni 70(sono stato sveglio fino all3 di notte).Volevo chiedere cosa ne pensate voi di questo libro di Frank Herbert che a mio parere è un capolavoro della fantascienza.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: Dune
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.