|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ki dice a solaris di usare cc e nn gcc?
Salve...
r/perl5/5.8.3/lib/i86pc-solaris-64int/CORE" Expat.c /usr/ucb/cc: language optional software package not installed make[1]: *** [Expat.o] Error 1 io nn devo fargli usare il cc di default ma il gcc mi ricordo.. che usavo la variabile CC=gcc evidentemente nn mi ricordo bene Qualcuno mi sa dire come farglielo capire? uso solaris ... ma so che lo avete capito da quel path /usr/ucb
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
pkginfo -l SMCgcc
cosa ti risponde? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok kingv... tu sei un uomo positivo.. ti spiego la situazione.. anche se oramai devo andar via... quindi e capace che vedro domani..
dovevo compilare evolution ma mi esce con questo problema configure: error: XML::Parser perl module is required for intltool ho continuato cosi x installare xml passera.. perl -MCPAN -e shell install XML::Parser mi si blocca... x motivi sconosciuti.. quindi faccio cosi' perl Makefile.PL EXPATLIBPATH=/usr/local/lib PATINCPATH=/usr/local/include ed il problema era che cerca di usare /usr/ucb/cc che e' quello di default di solaris... solo che mi continua a scassare le palle perche' manca qualche funzione a cc.. cosi all'epoca installai gcc solo che adesso nn so come dirgli di usare gcc invece che cc Grazie...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ok, ci provo ma tieni presente che ogni volta che ho avuto a che fare con perl, librerie di perl e simili ho rischiato il licenziamento
![]() quel messaggio l'ho visto su una macchina che aveva bisogno di un compilatore C e non l'aveva. Tu mi dici che sulla tua ce ne sono addirittura due (cc e gcc). se esegui /usr/ucb/cc cosa ti dice? sulla macchina di cui parlavo prima non faceva altro che stampare l'output che ricevi tu. la variabile di ambiente CC dovrebbe puntare a gcc (con il path completo ![]() fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Su Solaris, /usr/ucb/cc e' il compilatore C di Sun.
Dovresti o impostare la variabile d'ambiente CC a "gcc", che con tcsh (shell di default per Solaris ![]() Codice:
setenv CC gcc Codice:
CC=cc Codice:
CC=gcc
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.