|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Ma perche' gli spagnoli, nello sport, ci odiano a morte?
http://www.as.com/articulo.html?d_da...&anchor=dasftb
Questo solo per parlare di calcio. Se poi pensiamo a Gibernau vs Rossi, Alonso vs Shoumacher ecc, ecc...i giornalisti in Spagna stanno, da 4-5 anni, facendo una campagna denigratoria contro l'Italia inimmaginabile. Hanno classificato il nostro football come l'antifootball (alludo al campionato Italiano). Forse perche' noi abbiamo vinto tanto, in generale, nello sport e loro non hanno quasi mai vinto una mazza (Real a parte)? ![]() ![]() ![]() Secondo me sono frustrati e hanno un complesso di inferiorita' nei confronti dell'Italia. Che la vincano loro la coppa europea allora. Mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Che le partite del campionato spagnolo siano piu' divertenti di quelle del campionato italiano non si discute.
E agli europei di calcio Spagna e Italia hanno vinto un'edizione ciascuna. Se il franchismo non fosse durato cosi' a lungo la Spagna avrebbe vinto molto di più negli altri sport, specialmente in quelli individuali (basta vedere il tennis).
![]() |
#3 |
Bannato
|
OK, ma questo non da' loro il diritto di offenderci ripetutamente e anche molto pesantemente.
Ricordo che dopo la vittoria dell'inter contro il valencia (l'inter gioco' male come al solito ma riusci' farla franca) alcuni giornalisti spagnoli dissero: -il football italiano e' l'antifootball -Il football italiano e' come i maiali che mettono il muso nella merda (scusa la volgarita') -Italiani ladri Insomma, quando si esagera, si esagera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
A me non sembra che ci sia odio... tutt'al piu' rivalita' ma odio non credo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Beh Gibernau domenica avrebbe volentieri impalato Rossi, altrochè se lo odiava!!
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sul fatto dell'anticalcio sono d'accordo, qua più che uno sport è diventato un business... poi non so come sono messi la
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
certo, odiare e' una parola grossa eheheheh...pero' sembrano avere un complesso nei nostri confronti...mah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io non credo che il pubblico spagnolo ci odi dal punto di vista sportivo; sono i loro giornali che fanno questi articoli.
Con un Trapattoni così hanno solo che ragione. ![]() In fondo anche i giornali inglesi sfottono i francesi da sempre. Cruyiff, olandese e da tanti anni in Catalogna, ha sempre sparato a zero sul calcio italiano, sin dagli anni 70.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Mi ricorda tanto la storiella della volpe e il corvo.......
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
E' che, per il calcio, credono di essere i migliori del mondo.
va bene, hanno il real Madrid che ha vinto 9 coppe campioni, ma dopo che sono stato in spagna 1 anno me l'hanno fatto veramente odiare a morte: quello che fanno alla rai con le squadre romane è niente a confronto! (a parte il fatto che nel real di spagnoli ce ne sono ben pochi ![]() Poi arriva la loro nazionale, la migliore sotto ogni punto di vista, piena di stelle che dovrebbe spaccare il mondo (mi ricorda qualcuno ![]() Però agli ultimi mondiali sai che soddisfazione: quando hanno eliminato l'Italia giornali e tg ci pigliavano per il c..o ("piagnoni, non sanno perdere, sempre a lamentarsi degli arbitri..."); quando è toccato a loro esser buttati fuori dalla corea le cose sono improvvisamente cambiate ("gli italiani ci avevano avvertiti, gli italiani avevano ragione...") :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
secondo me gli spagnoli sono gente perennemente incazzata con tutto e tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
tanto è l'italia è cosi: quando incomincia bene non conclude, quando incomicia male qualcosa facciamo
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non solo nel calcio e nello sport.
i pochi che ho conosciuto avevano tutti qualcosa di cui lamentarsi e da denigrare come se loro fossero migliori di noi. mi stanno molto antipatici per dirla all' acqua di rose. il fatto che poi dei giornalisti parlino in questa maniera poi........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
gli spagnoli hanno il compleso di inferiorità nei nostri confronti, così come i francesi hanno il complesso di superiorità, ecco tutto...ma alla fine con loro spesso si lega meglio che con altri
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Ma perche' gli spagnoli, nello sport, ci odiano a morte?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In Italia la rivalità più forte è tra due squadre della stessa città, o di due città vicine. In Spagna invece domina la rivalità tra Real e Barça, molto più forte che nelle stracittadine Real-Atletico o Barcellona-Espanol. Il Barcellona è il simbolo dell'autonomismo catalano nel calcio. Non solo autonomia regionale, ma anche una lingua diversa. Non a caso i catalani anti autonomia fanno il tifo per l'Espanol, che già nel nome fa riferimento alla nazione spagnola. Ci sono poi i Paesi Baschi e le altre istanze autonomistiche territoriali locali. Con l'unica eccezione del Cagliari, in Italia squadre delle regioni ad autonomia speciale (Val d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli VG e Sicilia) non hanno mai vinto uno scudetto e sono di importanza secondaria nel calcio. Ci sono molte caratteristiche e problemi comuni al calcio italiano e spagnolo, a cominciare da una stampa sportiva fortissima; tanto che agli occhi di inglesi, francesi e tedeschi, Italia e Spagna si assomigliano parecchio, anche se dal punto di vista tattico sono molto diverse. Piuttosto è la Grecia ed i greci che si sentono in competizione con gli italiani, avvertendo un senso di inferiorità. In fondo la Spagna non credo proprio che con Portogallo e Francia abbia una rivalità meno sentita che con l'Italia, anzi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.