|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Suggerimento su Alimentatore...
Salve,
anzitutto scusate se posto questo msg qui,non so se é l'area sbagliata,nel caso mi scuso Allora,sto per acquistare un PC che dovrebbe avere questi componenti Il PC dovrebbe avere questi componenti: CPU Athlon XP 2000+ (o 2200-2400 ,non so ancora) mainboard ECS K7VTA3 modulo DDR 512MB PC400 HDD 80 GB E-IDE MAXTOR 7200 RPM ATA 133 Lettore DVD-ROM 16x48x SAMSUNG ATAPI Masterizzatore CD-RW Philips 52x32x52x Masterizzatore DVD 8x +/-RW Samsung SH-W08AEN Monitor PHILIPS 19' 109B50 SVGA Creative GeForce4 4600 Ti (arriveranno Refurbished nello store Creative,max settimana prossima) SoundBlaster Live! 5.1 Dov'é il mio problema? Presto detto,odio i case mini-midi tower,nell'internet store dove ho intenzione di acquistare il PC (non so posso fare nomi o meno,nel dubbio non li faccio) hanno un full tower,ma ha un alimentatore da 300W...dite che basterà a garantirmi la necessaria stabilità? L'utilizzo che si dovrà fare con questo PC é un normale daily-use,8-10 ore al giorno,e poi spento. Non credo si tratti di un utilizzo particolarmente gravoso,conosco un pacco di gente che ha il PC acceso da 1 anno e 1/2 di continuo (salvo sporadici riavvi Nel caso 300W non fossero proprio sufficenti,mi indichereste per favore,secondo voi,la potenza minima che un ali dovrebbe avere?Non mi interessano bestie da 550W,so anch'io che di più é meglio,ma l'utilizzo di questo PC non sarà 'high-end',mi basta il minimo indispensabile insomma! Ringraziandovi in anticipo,volevo precisare che non ho intenzione di comprare un'alimentatore separato e poi sostiuirlo, nel caso a vostro parere 300W sono proprio pochi,a quel punto cambio case e stop. La cosa che mi ha fatto venire il dubbio é che in questo store tutti gli altri case (branded o meno) hanno alimentatori minimo da 350W...ho anche scritto una mail,ma mi hanno riposto che '300 DOVREBBERO essere sufficienti,tuttavia é meglio inserire nel case un ali + potente'....ehhe,grazie al caxxo....non voglio e non posso spendere + di una 70ina di euro,quindi non ho considerato Termaltake et similia.... Grazie davvero! A presto! Ultima modifica di Mindphasr : 10-06-2004 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ciao,
se è un buon 300W dovrebbe reggere senza problemi visto che mi pare che non sia destinato all'overclock... in caso ti consiglio un Q-tec 550W che è quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni della categoria...almeno per il mio giudizio ed esperienza personale... cmq l'unica è provare con quel'ali, hai sempre tempo di prendere uno più potente... ricorda cmq di controllare gli amperaggi dati dalla casa prodruttrice (li trovi sull'etichetta) il segreto è tutto lì Saluti Ray
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Grazie davvero Ray,nessun'altro vuole-può darmi un suggerimento?
Comunque penso di prenderlo,leggevo in un'altro thread di un tizio che ha un P4 con mast+DVD + 4 (quattro) HD con relative ventole aggiuntive,e ha un 300W! Se basta a lui,figuriamoci a me, con le 3 vetole cononiche (Ali,SVGA,CPU) e un HD solo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Come ti ha già detto Ray, se l'ali è buono tiene senza problemi...
Io con la conf in sign ho un ali da 350W, inoltre ho 5 ventole in giro per il case e qualche led... Non dovresti aver problemi...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.