Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 21:53   #1
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Ballarò Adesso (22.50)

In questo momento di pausa: ma com'è possibile comportarsi come Tremonti???
Non che Rutelli sia particolarmente corretto, ma cribbio, Tremonti non risponde alle domande che gli vengono fatte, quando può attacca i governi precedenti di centro sinistra altrimenti parla della crisi europea... e fa pure il maleducato.

Non sopporto questa mancanza assoluta di trasparenza.

C'è qualcun'altro che ha deciso di farsi del male e guardare questa trasmissione????? ( )
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:54   #2
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
no, perchè detesto rutelli più di tremonti (e sono di sx)
Old 09-06-2004, 21:54   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io.. devo dire che prima ammiravo tremonti come economista e dopo questa trasmissione la mia stima per lui è scesa sottozero.
se penso che lo studiavo a scuola..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:55   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
cmq ci manca solo che si metta a battere i piedi per terra...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:58   #5
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Tremonti è mitico,sinceramente lo credevo un attimello piu' serio,siamo proprio in buone mani
Old 09-06-2004, 21:58   #6
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Tremonti ha riassunto molto bene tutta la puntata:

"QUESTO NON E' SERVIZIO PUBBLICO"

siamo tornati quasi ai livelli delle trasmisisoni di Santoro: fuoco incrociato contro il rappresentante del centro-destra.

Siate obiettivi ogni tanto!
Old 09-06-2004, 22:00   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Mauro73

siamo tornati quasi ai livelli delle trasmisisoni di Santoro: fuoco incrociato contro il rappresentante del centro-destra.

a me, obiettivamente, sembra che il fuoco lo stia facendo lui su se stesso
Old 09-06-2004, 22:01   #8
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Senti, uno che dice le palle in diretta TV se lo merita. Ma le dice proprio grosse e EVIDENTI.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:03   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

ma io sono obiettivo, giuro!
era l'unica persona del governo che ammiravo incondizionatamente.. l'ho sempre studiato anche prima che diventasse ministro, dai tempi della scuola.
e ora che fa? giustifica la sua manovra di tagli con dei condoni.
va beh, a parte le buffonate retoriche di battute e altro, quello è proprio stato come un martello nelle balle.. non è per niente una manovra strutturale, mi aspettavo chissà cosa tirato fuori dal cilindro..
non concordo poi per niente sul taglio alle tasse e (di conseguenza) allo stato sociale per rilanciare l'economia, altro punto che non mi piace neanche un pò. Magari avrà successo, ma le fasce piu' deboli della popolazione staranno sempre peggio.
Old 09-06-2004, 22:06   #10
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Allora nn è sembrato solo a me!
Mancava che si mettesse a cantare bandiera rossa e poi era proprio sui livelli di Santoro.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:06   #11
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:

quando uno dice "leggo dal programma del centrosinistra: l'ulivo non intende ridurre le tasse" e poi salta fuori che in realtà sta scritto "l'ulivo non intende promettere impossibili riduzioni delle tasse" dovrebbe solo andare a seppellirsi
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:09   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
quando uno dice "leggo dal programma del centrosinistra: l'ulivo non intende ridurre le tasse" e poi salta fuori che in realtà sta scritto "l'ulivo non intende promettere impossibili riduzioni delle tasse" dovrebbe solo andare a seppellirsi
non sai che per molti l'obiettivita' consiste nel dire "zi badrone" all'intero operato del governo?
Old 09-06-2004, 22:10   #13
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
era l'unica persona del governo che ammiravo incondizionatamente.. l'ho sempre studiato anche prima che diventasse ministro, dai tempi della scuola.
va beh, a parte le buffonate retoriche di battute e altro, quello è proprio stato come un martello nelle balle.. non è per niente una manovra strutturale, mi aspettavo chissà cosa tirato fuori dal cilindro..
non concordo poi per niente sul taglio alle tasse e (di conseguenza) allo stato sociale per rilanciare l'economia, altro punto che non mi piace neanche un pò. Magari avrà successo, ma le fasce piu' deboli della popolazione staranno sempre peggio.

Il problema è che questo Governo viene tanto criticato ANCHE perchè sta facendo qualcosa (giusta o sbagliata dovranno poi essere gli italiani a fine legislatura a giudicarlo, non trasmissioni come questa......) e si sa che chi FA sbaglia anche.

Comunque, lasciando perdere i discorsi politici sui quali è inutile andare avanti tanto ognuno rimarrà delle sue idee, volevo solo mettere in evidenza come queste trasmissioni non sono affatto obiettive ed imparziali, ma sono gestite in modo del tutto fazioso.
Mi sembra evidente, basta vedere le interruzioni, il posizionamento degli spazi pubblicitari, i servizi proposti, le domande, ecc...........poi sui contenuti ognuno farà le sue considerazioni.
Old 09-06-2004, 22:12   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

beh io criticavo proprio i contenuti, poi il resto mi interessa poco.
rutelli mi sta pure antipatico, non lo ascoltavo quasi.
Old 09-06-2004, 22:13   #15
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
volevo solo mettere in evidenza come queste trasmissioni non sono affatto obiettive ed imparziali, ma sono gestite in modo del tutto fazioso.
Mi sembra evidente, basta vedere le interruzioni, il posizionamento degli spazi pubblicitari, i servizi proposti, le domande, ecc...........poi sui contenuti ognuno farà le sue considerazioni.
Porta a porta? Tg4?

Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:30   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ok ma strutturalmente parlando dove andiamo a ridurre? Pensioni no sanità no scuola no, potremmo tagliare via l'80% di cariche politiche e questa sarebbe cosa gradita a tutti ma non credo si farà... insomma i punti sono due primo se la politica dei tagli alle tasse serva davvero a rilanciare l'economia (in america funzionò ma erano altri tempi e soprattutto loro sono americani) e secondo quanto siamo disposti a rischiare e cosa vogliamo sacrificare... onestamente i paesi più colpiti dalla recessione sono quelli di stampo più statalista... sarà un caso?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:37   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ok ma strutturalmente parlando dove andiamo a ridurre? Pensioni no sanità no scuola no, potremmo tagliare via l'80% di cariche politiche e questa sarebbe cosa gradita a tutti ma non credo si farà... insomma i punti sono due primo se la politica dei tagli alle tasse serva davvero a rilanciare l'economia (in america funzionò ma erano altri tempi e soprattutto loro sono americani)
appunto si parlava di reagan.. i tagli mandarono sul lastrico i poveracci, solo che a nessuno importa di loro.
si, l'economia nel suo complesso si rilanciò, ma quanti barboni finirono nelle strade?

Quote:
e secondo quanto siamo disposti a rischiare e cosa vogliamo sacrificare... onestamente i paesi più colpiti dalla recessione sono quelli di stampo più statalista... sarà un caso?
non mi risulta, sono colpiti tutti.
è proprio il capitalismo in sè come l'abbiamo costruito ad essere arrivato un pò alla frutta, ma è un discorso lunghissimo

PS che ne pensi di keynes?
Old 09-06-2004, 22:46   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
appunto si parlava di reagan.. i tagli mandarono sul lastrico i poveracci, solo che a nessuno importa di loro.
si, l'economia nel suo complesso si rilanciò, ma quanti barboni finirono nelle strade?
boom industriale, disoccupazione drasticamente ridotta e deficit annullato. Che la differenza tra i poveri ed i ricchi sia aumentata è vero ma non è detto che sia stata una questione maggiore impoverimento... si è ridotto numercamente semmai il ceto medio perchè molti sono diventati ricchi. In ogni caso uno stato che si ritrova con i conti in regola può affrontare poi la questione delle politiche sociali, uno stato in recessione e con un forte indebitamento non credo ne abbia i mezzi

Quote:
non mi risulta, sono colpiti tutti.
è proprio il capitalismo in sè come l'abbiamo costruito ad essere arrivato un pò alla frutta, ma è un discorso lunghissimo

PS che ne pensi di keynes?
Non sono Samu... di economia ne mastico davvero poca
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:57   #19
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
boom industriale, disoccupazione drasticamente ridotta e deficit annullato. Che la differenza tra i poveri ed i ricchi sia aumentata è vero ma non è detto che sia stata una questione maggiore impoverimento... si è ridotto numercamente semmai il ceto medio perchè molti sono diventati ricchi. In ogni caso uno stato che si ritrova con i conti in regola può affrontare poi la questione delle politiche sociali, uno stato in recessione e con un forte indebitamento non credo ne abbia i mezzi
Quoto tutto (tranne il deficit che venne tutt'altro che annullato a causa delle spese di difesa). C'era anche un'influenza del governo sulla politica monetaria che aveva pochi precedenti, per cui seppure in linea di principio sono reaganiano, anch'io preferisco l'approccio più moderato di Tremonti.
La cosa fondamentale è che per agganciare la ripresa (e allargare il prima possibile la base imponibile) il taglio delle tasse deve essere rapido e corposo. Se a questo servono condoni e una tantum ne vale la pena, anche perchè con la ripresa sarà anche possibile riprendere (o per meglio dire iniziare) le privatizzazioni. Ovviamente è meglio reperire le risorse con tagli strutturali della spesa (e lasciando intatte istruzione e sanità si potrebbero trovare cose da tagliare ancora tra 10 anni, visto l'italico livello degli sprechi), però Tremonti deve fare i conti con una maggioranza che (purtroppo) come le precedenti ha le sue clientele.

Ultima modifica di tatrat4d : 09-06-2004 alle 23:32.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:58   #20
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:

vabbe, sul fatto che tu sei obiettivo, sorvoliamo
mi spieghi però cosa ammiravi in tremonti?
qualche sua teoria economica?
il suo atteggiarsi a grande fiscalista?
altro?
allora su cosa poggiava la tua ammirazione?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian