|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
VB Access domanda su percorso
Allora diciamo che ho una piccola applicazione Access posizionata in una qualsiasi cartella e che nella stessa cartella sia presente una sottocartella con delle immagini.
Al click su un pulsante la routine evento deve andare a caricare l’immagine corrispondente al record corrente sulla form. Per esempio Dim Foto As String Foto = CStr("C:\CARTELLA\Foto\" + "nome_immagine_letta_da_un_archivio.jpg") Immagine.Picture = Foto Come faccio, dal momento che non so in che cartella sono che potrebbe essere anche D:\PIPPO, a indirizzarlo nella sottocartella giusta? Spero di essere stato chiaro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma un metodo che mi viene in mente adesso è quello che una volta caricato il percorso, lo salvi in un file e, da li ti appoggi sempre. Il valore del file lo metti in una variabile globale.
Puoi anche non salvare il percorso se non ti interessa. Spero di esserti stato d'aiuto MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma il percorso come lo carico?
C'è un afunzone che mi dice in che cartella si trova il db? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova a non mettere il percorso... Se DB e cartella foto risiedono nella stesa cartella non credo che tu ne abbia bisogno...
Qeusto potrebbe andare bene: Foto = CStr("Foto\" + "nome_immagine_letta_da_un_archivio.jpg") |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, purtroppo non va bene,
impossibile aprire il file 'foto\nome_immagine_letta_da_un_archivio.jpg' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.