Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 13:46   #1
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
e se facessimo....una rivista?

Forse questa non è la sezione più adatta ma è qui che trovo sempre le menti + “fertili” ed intraprendenti; vorrei esporvi una mia idea: una RIVISTA, un giornale che tratti esclusivamente di hardware e modding, non come fanno tutti i giornali e giornalini in giro x le edicole, ma in maniera estremamente tecnica, da addetti ai lavori come siamo noi(scusate se mi includo in quel noi), dove ci possiamo allegare tutte le notizie più importanti che ogni giorno circolano x il web, tutte quelle informazioni che solo i forum possono elargire!
Ma voi mi direte”a che serve una rivista quanto ormai la carta è stata sostituita dalla pagina web”…bhe …si avete ragione xo’ vi confesso che talvolta anche io compro chip o gmc, x il gusto di stare comodamente seduto in poltrona a girare qualche pagina…e poi il fatto che il numero di giornali x pc si stia moltiplicando mi fa pensare che di gente che li compra ce n’è.
Come vi sembra l’idea?ci avevate gia pensato? Xo’ che bello poter scrivere un articolo su una nuova vga o sul proprio modding!pensateci!
Vi sembra realizzabile?
Old 07-06-2004, 13:58   #2
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
sarebbe molto bello, ed anche comodo, così per seguire una "guida" per fare qualcosa nn dobbiamo stare con il pc acceso visto che è sotto ai ferri
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:15   #3
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Io credo sia una cosa poco fattibile, anche lasciando da parte l'aspetto economico.

1) Le riviste hanno tempi di stampa molto lunghi: per esempio adesso potremmo sfogliare le foto della prima parete del Dragon... mentre invece Maxter l'ha quasi finito.
2) Il modding non è come il punto croce, che ci son dei modelli e si fa: il modding è arte, e credo che siano pochissimi quelli che hanno già in mente il risultato finale quando iniziano un mod,
3) La vera forza di questo fenomeno è il confronto tra le persone: su di un forum si può, su un gionale no! (a meno di non aspettare 2 mesi che la redazioni ti sisponda per sapere che punta del Dremel devi usare!)
4) Le persone veramente competenti che potrebbero scrivere articoli su "come fare" credo siano veramente poche. Per il resto, qua è pieno di bravissimi modder, ma che spesso fanno le cose a tentativi, o comunque solo con l'aiuto di altri membri del forum.

Credo che il modding non sia un fenomeno da "rivista" e talvolta nemmeno da sito web. Credo sia più una cosa da "Forum"... e sarà difficile snaturarlo con successo.

[PS per i mod(eratori): sarebbe bello avere delle statistiche sui vissitatori della sezione "modding" del sito e del solo "forum modding"... tanto per capire cosa tira di più.]

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:18   #4
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
io sto preparando un libro che uscirà in venti copie per 20 fortunate persone

verrà concluso verso novembre dicembre perche con cambiamenti sempre diversi

farò un libro con tutte le soluzioni del modding fino ad ora con tutte le spiegazioni unico problema sarà il copyright delle foto
ma non credo sarà un problema perche reso pubblico su alcuni siti perche non in una rivista limitata

e dall'anno prossimo ne farò sempre un numero limitato ma sempre con conclusione a dicembre e cosi sarà per i prossimi anni

cioè ogni anno uno con quello che è uscito quell'anno

i costi di una rivista di 500 copie è su i tre milioni quindi non mi sono permesso

ma forse un mio amico che lavora a [quale computer ] un giorno mi assumerà magari chi lo sa
Old 07-06-2004, 15:46   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

la tua osservazione mi sempra mlto sensata, specie quanto parli della soggettività del modding...xo' qualche guida si potrebbe sempre inserire, aldilà di questo trattare di hardware mi sembra molto più facile sotto questo punto di vista.
Capisco tutti i problemi che eventualmente bisognerebbe affrontare, ma quando mi è venuta l'idea mi è sembrato di doverla propore, pensando che qualcuno veramente competente potesse entusiasmarsi e prendere sul serio questa possibilità.
per caso mi è sato chiesto di buttare giù quattro righe dal mio prof di informatica sull'argomento ed io , con la mia pur modestissima esperienza, mi sono divertito a scrivere.
L'altro motivo è che quando leggo un giornale mi rendo conto che tutte le tematiche da loro trattate noi le trattiamo molto + tecnicamente xcio' mi sono reso conto che se qualcuno davvero intraprendente e competente prendesse sul serio questa iniziativa potrebbe creare una rivista dal contenuto tecnico estremamente elevato... x farvi un esempio:quale rivista vi dice quali sono i trucchi per far girare far cry come si deve pur non disponendo del pc della nasa?sul 3d di far cry sono venuti fuori un sacco di trukki e di accorgimenti che non ho trovato su nessuna ( ne su giornali ne sui siti specializzati di giochi)....e questo è solo un banalissimo esempio...
ognuno potrebbe scrivere un articolo e poi si selezionerbbero solo i migliori...credo comunque che ogni articolo avrebbe contenuti comunque superiori a quelli di una qualsiasi rivista che troviamo in edicola (o quasi) x il semplice fatto che si rivolgerebbe a degli addetti ai lavori e non ad un generico utente di computer più o meno competente...
Old 07-06-2004, 15:47   #6
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
io sto preparando un libro che uscirà in venti copie per 20 fortunate persone

verrà concluso verso novembre dicembre perche con cambiamenti sempre diversi

farò un libro con tutte le soluzioni del modding fino ad ora con tutte le spiegazioni unico problema sarà il copyright delle foto
ma non credo sarà un problema perche reso pubblico su alcuni siti perche non in una rivista limitata

e dall'anno prossimo ne farò sempre un numero limitato ma sempre con conclusione a dicembre e cosi sarà per i prossimi anni

cioè ogni anno uno con quello che è uscito quell'anno

i costi di una rivista di 500 copie è su i tre milioni quindi non mi sono permesso

ma forse un mio amico che lavora a [quale computer ] un giorno mi assumerà magari chi lo sa
e una copia a me no?
Old 07-06-2004, 18:00   #7
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
si potrebbe provare xò....

qualcuno che la scrive e ogniuno di noi che ne stampa tipo 5 copie in scala di grigi, alla fine della rivista si può chiedere a sondaggio se la cosa è piaciuta e se qualcuno la acquisterebbe in versione a colori fatta bene magari con un poll su qualche sito
Old 07-06-2004, 18:26   #8
Fabry Xp
Senior Member

L'Avatar di Fabry Xp

Città: Prov. Bergamo
Quoto in pieno con Greio!

Personalmente trovo che una rivista di modding sia veramente inutile!

Abbiato uno strumento potente come internet e pensate ancora alla carta stamapta???

Qualla va bene per i manuali a 600 - 1200 pagine.....
..... ma non per il modding!

x lo meno io la penso così...
ciao ciao!!
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside
Foto Webb.It PD
- mio modding in progress
Fabry Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:49   #9
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Secondo me è una idea carina!!!
sarebbe intressante e utile allo stesso tempo...
Old 07-06-2004, 18:55   #10
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Fabry Xp
Grazie Fabry!

[OT] Con la mia tavoletta in plexy c'hai fatto qualcosa??? [/OT]

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:15   #11
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Fabry Xp

Personalmente trovo che una rivista di modding sia veramente inutile!

Abbiato uno strumento potente come internet e pensate ancora alla carta stamapta???

Qualla va bene per i manuali a 600 - 1200 pagine.....
..... ma non per il modding!

x lo meno io la penso così...
ciao ciao!!
io insisto comunque sulla possibilità di aggiungere delle guide e comunque queste potrebbero essere solo una piccola sezione, un po' come le guide che troviamo su questo forum....penso che gli utenti che le hanno scritte sarebbero ben contenti di vederle pubblicate... mentre per l'hardware si potrebbero trattare una infinità di temi:descrizione estremamente approfondita dei nuovi componenti appena usciti ed eventuali possibilità di overclock; una sezione dedicata totalmente a come far rivivere vecchie cpu ormai sfiatate e altretanto per le vga....e poi una sezione dedicata completamente ai giochi....non solo alle rece ma soptrattutto a come farli girare bene
Old 08-06-2004, 14:35   #12
Fabry Xp
Senior Member

L'Avatar di Fabry Xp

Quote:
Originariamente inviato da greio
Grazie Fabry!

[OT] Con la mia tavoletta in plexy c'hai fatto qualcosa??? [/OT]
Macchè!!

Ho iniziato una barca di cose e devo finirle tutte!!
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside
Foto Webb.It PD
Old 08-06-2004, 14:37   #13
Fabry Xp
Senior Member

L'Avatar di Fabry Xp

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
io insisto comunque sulla possibilità di aggiungere delle guide e comunque queste potrebbero essere solo una piccola sezione, un po' come le guide che troviamo su questo forum....penso che gli utenti che le hanno scritte sarebbero ben contenti di vederle pubblicate... mentre per l'hardware si potrebbero trattare una infinità di temi:descrizione estremamente approfondita dei nuovi componenti appena usciti ed eventuali possibilità di overclock; una sezione dedicata totalmente a come far rivivere vecchie cpu ormai sfiatate e altretanto per le vga....e poi una sezione dedicata completamente ai giochi....non solo alle rece ma soptrattutto a come farli girare bene
Mah... la trovo una cosa complicata..... visto il numero di riviste informatiche poi...

Se mai sarebbe più intelligente e interessante fare una collaborazione con una rivista già esistente....
Foto Webb.It PD
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian