|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Telefonare gratis con MAC è possibile?
L'utility che sfrutta il P2P Skype creata dal team di Kazaa che uso tantissimo per telefonare gratis esiste nel mondo MAC?
Forse è l'unica cosa che ancora mi tratiene.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
ma daaaaiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perchè Dr. Bre? Tu ne sai qualcosa?
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
troololol!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non capisco questi votri interventi. Scusatemi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Infatti neanch'io capisco.
Skype è una figata e noi utenti mac non ce l'abbiamo Cmq sembra sia in beta testing la versione per mac: http://www.macnn.com/news/24820 Ultima modifica di Maikid : 04-06-2004 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Maikid grazie per aver capito
E soprattutto per essere stato sincero
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma guarda non penso sia illegale, ci sono diversi programmi legali su pc per farlo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E chi ha detto che Skype è illegale? Qui stiamo parlando di telefonare e non di scaricare mp3. Credo che la mia non sia stata una domanda così scandalosa.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
A parte che anche con messenger se ci si organizza un po' si può non dico telefonare, ma comunque comunicare (attraverso la voce) tra due pc in rete.
Stringi stringi è un po' come telefonare...e non mi sembra proprio che sia illegale no?
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
ah boh allora scusate ma leggere "kazaa"... "telefonare gratis".... etc avevo subito associato a qualcosa di illegale.. anche perchè di gratis a sto mondo non c'è + nemmeno la fic@...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
da quanto ne so Skype si usa per comunicare tra utenti skype, sbaglio?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Scusatemi ma non vedo l'essenzialità di questo software. Nel senso, non è una novità... è un programma di audio-chat come ce ne sono altri.
Basta mettersi daccordo su quale usare. Fra utenti Mac si puo' usare iChat, in reti miste il più semplice probabilmente è NetFone (che è peer2peer, cioé senza server centrale, esattamente come skype). Cos'ha questo skype che non sia già presente in altri programmi di questo tipo? E non è una domanda retorica. Visto che negli ultimi giorni tutti parlano di 'sto programmino, vorrei realmente capire che cosa ci stiamo perdendo di così straordinario
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Non ha niente in più probabilmente
Sottolineavo solo che non era illegale
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' vero che è uguale a tanti altri ma a quanto si dice Skype diventerà lo standard e ne parlano già come della prossima killer application, un pò come lo sono stati agli albori altre applicazioni p2p....
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Quote:
All'inizio lo standard del p2p era Napster, ma quando é morto allora "lo standard2 è diventato gnutella, openNap, kazaa, emule, bittorrent... insomma, al posto di uno standard ci siamo ritrovati 5 o 6 standard diversi Lo standard delle chat poi qual'era? IRC forse? Poi ci siamo trovati con ICQ (a lungo incontrastato) e adesso con Yahoo, MSN, AIM/AOL, Jabber... Non dico che Skype non sia un buon programma, ma vorrei semplicemente mettere un attimo il freno su questa skype-frenesia che ho notato in questi giorni (l'ho visto pure su un giornale). Se è effettivamente un buon programma allora lo useremo, ma non vorrei che l'effetto pubblicitario determinato dal fatto che è stato realizzato "da quelli di kazaa" fosse tanto forte da farlo giudicare "migliore" e "standard" prima ancora che la gente abbia effettivamente iniziato a usarlo Poi sono stati bravi anche loro a usare termini vaghi apposta in modo da lasciar intuire che si potesse "telefonare gratis", facendo sembrare una novità quello che invece è una realtà (l'audio-chat da computer a computer) che esiste già da molto tempo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.