|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
[vb6 + ado] mi dite che cosa non va in questa query?
Codice:
ado_forn2.RecordSource = "select rag_soc, citta, pr, id_coll, id_cliente from clienti where id_coll='" & Combo1.Text & "' and id_forn1 = '" & Text1(0) & "' or id_forn2 = '" & Text1(0) & "' or id_forn3 = '" & Text1(0) & "' or id_forn4 = '" & Text1(0) & "' or id_forn5 = '" & Text1(0) & "' order by pr, rag_soc" devo "filtrare" in base al fornitore scritto in text1(0) e al collaboratore scritto in combo1 sapendo che il fornitore può stare in uno qualsiasi dei 5 campi fornitore. adesso se ho due record come quelli che scrivo qui sotto: Codice:
rag_soc collaboratore forn1 forn2.... __________________________________________________ raffaele lello mimmo antonio michele tommaso mimmo combo1.text="lello" text1(0)="mimmo" la query mi restituisce tutti e 2 i record ![]() non ci capisco una mazza, eppure in access la query va che è una bellezza... ![]() (la query ovviamente è su un solo rigo, l'ho spezzettata per farla entrare nel post)
"catch a homo by his toe, man I don't know no more am I the only fuckin' one who's normal any more?" Ultima modifica di disumano : 03-06-2004 alle 01:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Re: [vb6 + ado] mi dite che cosa non va in questa query?
[quote]Originariamente inviato da disumano
Codice:
ado_forn2.RecordSource = "select rag_soc, citta, pr, id_coll, id_cliente from clienti where id_coll=' " & Combo1.Text & " ' " & "and id_forn1 = ' " & Text1(0) & " ' " ciao prova così,dovrebbe andare ![]() ![]() ho messo gli spazi per farti capire meglio ![]() buon lavoro ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: [vb6 + ado] mi dite che cosa non va in questa query?
[quote]Originariamente inviato da Della17
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
ado_forn2.RecordSource = "select rag_soc, citta, pr, id_coll,
id_cliente from clienti where id_coll='" & Combo1.Text & "' and (id_forn1 = '" & Text1(0) & "' or id_forn2 = '" & Text1(0) & "' or id_forn3 = '" & Text1(0) & "' or id_forn4 = '" & Text1(0) & "' or id_forn5 = '" & Text1(0) & "') order by pr, rag_soc" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ci siamo ![]() grazie mille
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Re: Re: Re: [vb6 + ado] mi dite che cosa non va in questa query?
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai scritto la query eliminando il controllo sui campi forn successivi a forn1...
cmq ho risolto col suggerimento di cionci, ci volevano le parentesi a raggruppare il grupo di or. grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.