|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mobo con chipset i875. Quale acquistare?
Sto cambiando la macchina e mi sono orientato su questo chipset. Ho già preso un pentium4 3,2 GHz ed ero indeciso su quale mobo acquistare.
Non ho necessità di overclock estremi, anche se ogni tanto do una smanettata, preferisco una buona stabilità. L'utilizzo principale serebbe games e video montaggio. Ho visto che molti utenti scelgono ASUS. Io sarei legato a MSI, della quale ho avuto in passato alcune mobo, sempre perfette. Che mi dite? Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
per P4 le Asus da quello che ho sentito sono le migliori
io ho preso una DFI LAN PARTY 875B ,devo dire come accessori è fornitissima ,veloce e ben fattà io mi trovo bene ma lascio ad altri un giudizio... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
abit o dfi imho
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
fino a quanto arrivi stabile col FSB in 5:4? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Chipset 875
Se non devi overclockare, prova Intel D875PBZ LK;
costa un pò. E' l'unica a non avere l'audio on board; per il resto è completa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scalda parecchio ora sono a 245 1:1 2.5-6-3-3 ma voglio moddare la mobo per arrivare con il voltaggio a 3.4v per spingere al massimo le mie corsair pc3500 cas 2 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
anch'io ho pensato alla...
...intel d875pbz...
il fatto che non abbia l' audio on board, secondo la intel era più o meno voluto nel senso che sapevano bene che tanto l' acquirente tipo di una scheda simile avrebbe aggiunto una audigy o equivalente soluzione su scheda aggiuntiva pci...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 02-06-2004 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Abit Ic7, qualsiasi variante che sia max3 o g o liscia, vai sul sicuro. Io ho su una macchina la liscia da circa un anno (penso di essere stato tra i primi ad acquistarla) e va che è una meraviglia. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao , guarda , se vuoi andare sul sicuro come prestazioni , affidabilita' , dotazione e qualita' costruttiva direi che hai solo due opzioni :
Asus P4C 800-E De Luxe Abit IC7 Max3 Sono senza dubbio le migliori MB per il chipset in questione , particolarmente indicate anche per l'overclock , dal momento che sono equipaggiate con ogni accorgimento per quest'ultimo , fix compresi . |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io una scheda madre di marca Intel non la comprerei MAI!
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
Grazie per le risposte ragazzi.
Quindi mi sembra di capire che la ASUS goda di buona stima, come la ABIT, che io non avevo preso in considerazione. Ma quest'ultima non sarà un po' rumorosa con le due ventole? MSI non la ha provata/usata nessuno? P.S. Le intel sono buone schede, ma sono troppo "essenziali" per i miei gusti. Ultima modifica di iasudoru : 02-06-2004 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se vuoi overclockare la scelta Intel non e' adeguata. Quello pero' che molti non capiscono e' che la 875pbz e' una scheda madre di fascia workstation entry-level che in quanto a qualita' costruttiva e affidabilita' e' un passo molto avanti rispetto alle soluzioni asus e abit. Che poi le persone cerchino il miglior compromesso qualita'/prestazione/dotazione accessoria allora non si va su Intel.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Io con la mobo in sign mi son sempre trovato benissimo...
E L'overclock direi che non manca
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Re: Mobo con chipset i875. Quale acquistare?
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Nessun altro consiglio/opinione? Allora niente più MSI? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.