|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
avete mai vito un cane giallo in edicola?
salve a tutti, sapete se trovo la distribuzione linux yellow dog in edicola? ho un 56k... nn posso mica scaricarmi un s.o. da internet, vi pare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: avete mai vito un cane giallo in edicola?
Quote:
l'avevano messa in linux&co una volta ma è stato + di un anno fa. ti conviene fartela scaricare da qualche amico con l'adsl o se vuoi te la scarico e te la mando
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
domanda del cavolo ma... yellow dog è gratuito? non sapevo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul loro ftp sono presenti le 3 iso della 3.0 e anche le tre iso della 3.0.1 quindi credo proprio sia gratuita quando dovete reperire le distro linux più famose vi consiglio ftp.heanet.ie che fa mirroring alle più famose, si trova qualunque distro delle più famose ed è decisamente veloce, io uso sempre quello quando voglio scaricare una distro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma yellow dog che distro linux è? io mai sentita o quasi.. è fatta apposta per essere installata su un ppc? perchè uso linux da quasi 2 anni e nell'altra sezione se ne parla pochissimo... sapete se è sullo stile di debian, slack, crux, gentoo o mandrake/fedora etc?
PS x chi è riuscito a installare linux su mac: ma come azzo si fa? Io ho provato a installare debian partendo da una mini-iso fatta apposta per ppc e si blocca sempre perchè non trova una partizione strana di tipo "new-world".. ebbene io gliela faccio ma non la vede lo stesso.. sarà colpa dell'installer che ho che funziona male e/o è vecchio, o sbaglio io a partizionare? ciaoooo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yellowdog è una distro linux fatta appositamente per ppc, non esiste la controparte x86, e deriva dalla vecchia redhat. dicono sia la migliore in quanto è studiata apposta per ppc, tuttavia mi sembra che sia poco sviluppata, nel senso che gli update non li vedo così frequenti...... imho le migliori per ppc (meglio dire, le uniche
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cmq leggo che anche la crux pare molto allettante nella versione per ppc, (per chio non lo sapesse anche lei installa da sorgenti seppur con un tool semi-automatico (simil debian style) e la contraddistingue il fatto di essere anche molto simile a BSD per quanto riguarda l'init...): è presente nel sito inoltre un how-to che spiega passo-passo come installarla su i book! da provare senz'altro.. e potrei anche riprovare gentoo su ppc... che sul mio x86 non mi aveva soddisfatto molto.. .. cioa! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.