|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
avete mai vito un cane giallo in edicola?
salve a tutti, sapete se trovo la distribuzione linux yellow dog in edicola? ho un 56k... nn posso mica scaricarmi un s.o. da internet, vi pare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: avete mai vito un cane giallo in edicola?
Quote:
l'avevano messa in linux&co una volta ma è stato + di un anno fa. ti conviene fartela scaricare da qualche amico con l'adsl o se vuoi te la scarico e te la mando ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
domanda del cavolo ma... yellow dog è gratuito? non sapevo
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sul loro ftp sono presenti le 3 iso della 3.0 e anche le tre iso della 3.0.1 quindi credo proprio sia gratuita ![]() quando dovete reperire le distro linux più famose vi consiglio ftp.heanet.ie che fa mirroring alle più famose, si trova qualunque distro delle più famose ed è decisamente veloce, io uso sempre quello quando voglio scaricare una distro ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma yellow dog che distro linux è? io mai sentita o quasi.. è fatta apposta per essere installata su un ppc? perchè uso linux da quasi 2 anni e nell'altra sezione se ne parla pochissimo... sapete se è sullo stile di debian, slack, crux, gentoo o mandrake/fedora etc?
![]() PS x chi è riuscito a installare linux su mac: ma come azzo si fa? Io ho provato a installare debian partendo da una mini-iso fatta apposta per ppc e si blocca sempre perchè non trova una partizione strana di tipo "new-world".. ebbene io gliela faccio ma non la vede lo stesso.. sarà colpa dell'installer che ho che funziona male e/o è vecchio, o sbaglio io a partizionare? ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
yellowdog è una distro linux fatta appositamente per ppc, non esiste la controparte x86, e deriva dalla vecchia redhat. dicono sia la migliore in quanto è studiata apposta per ppc, tuttavia mi sembra che sia poco sviluppata, nel senso che gli update non li vedo così frequenti...... imho le migliori per ppc (meglio dire, le uniche ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq leggo che anche la crux pare molto allettante nella versione per ppc, (per chio non lo sapesse anche lei installa da sorgenti seppur con un tool semi-automatico (simil debian style) e la contraddistingue il fatto di essere anche molto simile a BSD per quanto riguarda l'init...): è presente nel sito inoltre un how-to che spiega passo-passo come installarla su i book! ![]() ![]() da provare senz'altro.. e potrei anche riprovare gentoo su ppc... che sul mio x86 non mi aveva soddisfatto molto.. .. ![]() cioa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.