|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rivoli (TO)
|
Controllo connessioni con VB
Ciao vorrei sapere quali siano le istruzioni da inserire in un codice di visual basic per sapere la quantità di dati in ricezione sulla mia connessione Internet.
E se eventualmente esistono delle istruzioni che mi permettano di avere uno script contenente la data e l'ora sempre aggiornate al momento di una connessione internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Questo esempio funziona solo con un OS a base NT (win2000, XP, etc etc)
Ecco a te ![]() Codice:
Private Declare Function RasEnumConnections Lib "rasapi32" Alias "RasEnumConnectionsA" (ByVal lprasconn As Long, ByVal lpcb As Long, ByVal lpcConnections As Long) As Long Private Declare Function RasGetConnectionStatistics Lib "rasapi32" (ByVal hRasConn As Long, ByVal lpStatistics As Long) As Long Private Type RASCONN dwSize As Long hRasConn As Long szEntryName(0 To 256) As Byte szDeviceType(0 To 16) As Byte szDeviceName(0 To 128) As Byte pad As Byte End Type Private Type RAS_STATS dwSize As Long dwBytesXmited As Long dwBytesRcved As Long dwFramesXmited As Long dwFramesRcved As Long dwCrcErr As Long dwTimeoutErr As Long dwAlignmentErr As Long dwHardwareOverrunErr As Long dwFramingErr As Long dwBufferOverrunErr As Long dwCompressionRatioIn As Long dwCompressionRatioOut As Long dwBps As Long dwConnectDuration As Long End Type Private Sub Form_Load() Dim conn As RASCONN Dim stat As RAS_STATS Dim y As Long, z As Long conn.dwSize = Len(conn) y = conn.dwSize If RasEnumConnections(VarPtr(conn), VarPtr(y), VarPtr(z)) = 0 Then stat.dwSize = Len(stat) If RasGetConnectionStatistics(conn.hRasConn, VarPtr(stat)) = 0 Then Debug.Print stat.dwAlignmentErr Debug.Print stat.dwBps Debug.Print stat.dwBufferOverrunErr Debug.Print stat.dwBytesRcved Debug.Print stat.dwBytesXmited Debug.Print stat.dwCompressionRatioIn Debug.Print stat.dwCompressionRatioOut Debug.Print stat.dwConnectDuration Debug.Print stat.dwCrcErr Debug.Print stat.dwFramesRcved Debug.Print stat.dwFramesXmited Debug.Print stat.dwFramingErr Debug.Print stat.dwTimeoutErr End If End If End Sub Il problema è lo script, dovresti crearti tu un programma che rimanga in background ed ogni tanto faccio appunto il test della connessione... Una funzione che ti può tornare utile è questa: Codice:
Public Function IsConnectOnline() As Boolean IsConnectOnline = InternetGetConnectedState(0&, 0&) End Function
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è più facile connettercisi a quella porta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi sa che ho sbagliato discussione !!!
![]() Comunque l'unico modo in cui fare una cosa del genere è come ha detto matpez... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.