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Città: Bari
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Meccanici esperti Renault a me!
Allora, ho una vecchia Clio Ice 1.2 del '97 che ha sempre svolto egregiamente il suo dovere (quasi 180'000 Km), da qualche tempo però ha uno strano comportamento, all'improvviso non mantiene il minimo ed il motore quasi si spegne, se do gas non reagisce rimane come dire imballata poi dopo un attimo si riprende, non lo fa sempre lo fa sporadicamente (che so una volta al mese). Sembra comunque che il problemino stia peggiorando, se prima il motore si imballava proprio ieri si è spento da solo e se cercavo di riaccendere singhiozzava, poi dopo un minuto ho ripovato ad avviare e si è riacceso tranquillamente come se non fosse successo niente. Prima di portarla dal meccanico volevo avere qualche vostra opinione sul malfuzionamento e sapere se anche a voi ha dato un problema simile...
Grazie |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
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Re: Meccanici esperti Renault a me!
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Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
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Re: Re: Meccanici esperti Renault a me!
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1 volta durante l'avvio a freddo è stato per un istante (1-2 secondi) poi dopo ha ripreso ha funzionare correttamente. 1 volta quando ero in città ed il motore era caldo (temperatura alta ma non critica), mi trovavo in salita ed ad un certo punto il motore ha cominciato a perdere colpi per una 20ina di secondi poi si è ripreso da solo. 1 volta (l'ultima di ieri) ero appena rientrato in città quando ha cominciato a perdere giri fino a spegnersi la temperatura non era arrivata neanche a metà. Poi dopo un paio di minuti ho riacceso tranquillamente. Ho controllato il funzionamento della ventola stamattina, ha attaccato tranquillamente. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
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Re: Re: Re: Meccanici esperti Renault a me!
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#5 |
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Iscritto dal: Apr 2001
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In salita ero appena partito da fermo, ieri invece avevo appena completato una corva e stavo mettendo la seconda.
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#6 | |
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Iscritto dal: Jun 2002
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#7 | |
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Iscritto dal: Mar 2003
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Re: Re: Meccanici esperti Renault a me!
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
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Le ho cambiate l'anno scorso con delle schermate che a detta del meccanico durano anche 100000km
Mi sa che devo aspettare il guasto vero e proprio se la porto adesso in riparazione comincerebbero a sostituirmi pezzi a gogo senza concludere un tubo. |
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#9 | |
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Iscritto dal: Jun 2002
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#10 | |
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la tua è iniezione o carburatori?
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#11 | |
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#12 |
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Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Prova a fare quei controlli, tenendo però presente che il malfunzionamento potrebbe essere causato da qualche sensore che invia segnali sballati
1) Controllo/Sostituzione delle candele d’accensione 2) Controllo/sostituzione cavi accensione 3) Controllo/Sostituzione Filtro Aria 4) Controllo/Sostituzione Filtro Benzina 5) Pulizia Iniettori con additivo 6) Controllo corretta taratura miscela aria/benzina del Debimetro elettronico 7) Controllo/Sostituzione Calotta spinterogeno e spazzole 8) Pulizia del corpo farfallato con apposito additivo.
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
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#13 | |
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Iscritto dal: Apr 2001
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
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L'ultimo sensore che è stato sostituito è una specie di condensatore che fa spegnere il motore in caso di temperatura troppo elevata. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Cmq è tutta roba che puoi fare o da solo o con poco, sono solo dei controlli che si fanno senza smontare niente
a manutenzione ordinaria come è messa lamacchina?
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#16 |
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Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
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Ho avuto lo stesso problema con la mia clio 1,2 Oasis del 95.
Allora, le malattie + probabili sono tre, te le elenco in ordine di probabilità, insieme al sistema x verificarli : 1) Sonda Lambda andata Hai avuto culo che ti sia durata fino ai 180.000. La diagnosi/soluzione è staccare la sonda, (c'è una spina a tre poli vicino alla ventola, la sonda è attaccata all'inizo del collettore di scarico che esce dal motore) e vedere se la macchina va meglio ... 2) Cavi delle candele andati L'altro guasto comune sulle clio è che si rovinino, intorno ai 100.000 km, i cavi delle candele, e che occorra sostituirli .... la "sintomatologia" è uguale a quella delle candele andate, ma non risolvi cambiandole 3) Circuiteria di alimentazione sporca E' anche conseguenza della 1) e della 2). Puoi risolvere parzialmente con i "soliti" additivi x gli iniettori e valvole e cambiando i filtri dell' aria e della benzina. Approposito, quando l'hai cambiata l'ultima volta la cimghia della distribuzione ??? Una manutenzione regolare imporrebbe questa operazione almento ogni 80-90.000 km .... Ovviamente la mia macchinina li aveva tutti questi problemi, anche xchè io l'ho acquistata usata con circa 68.000 km .... e ora (grattandosi) va che è una bellezza Ciapps Gyxx
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VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
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mi sa che quando arriverà il momento squaglierò l'auto e chi si è visto si è visto.
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#18 | |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
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no no, mi riferisco alla sostituzione di filtri candele olio ecc ecc,: li hai fatti alle scadenze raccomandate?
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
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Per la manutenzione ordinaria tutto regolare forse dovrei far sostituire il filtro benzina.. quando tentavo di riaccendere il motore singhiozzava come se qualche cilindro non funzionasse, può essere che non arrivava corrente alle candele.
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