Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 17:26   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Cossiga: discorsi al McDonald.... leggete che è proprio forte... LOL! :D

ore 16:39
COSSIGA A PRANZO DA MC DONALD'S PER SOLIDARIETA' AGLI USA

Roma, 27 mag. (Adnkronos) - "Pranzo da Mc Donald's per curiosita' e per solidarieta' agli Stati Uniti. Non perche' condivido la politica di Bush, come e' noto, ma perche' l'intonazione antimaricana del 'vile' Prodi non mi va' giu' assolutamente". Francesco Cossiga ha inaugurato da piazza Venezia il tour che, come ha spiegato lo stesso presidente emerito della Repubblica, lo portera' ogni giorno in un Mc Donald's di Roma fino all'arrivo del presidente americano nella capitale. "Il giorno dell'arrivo di Bush esporro' le bandiere americana, dell'Inghilterra, della Francia e la bandiera dell'Armata Rossa di Giuseppe Stalin, quelli che ci hanno liberato", ha aggiunto Cossiga.

Cossiga ha usato parole dure nei confronti del presidente della Commissione Ue. "Vengo a dare uno schiaffo a Prodi. Non voglio avere nulla a che fare con lui. E siccome il suo soprannome e' mortadella, non mangero' mortadella finche' lui sara' su piazza. Mi consola solo quanto mi hanno detto esponenti dei Ds e della Margherita da me rimproverati perche' si definivano prodiani. Mi hanno detto: 'Prodi ci serve per vincere, poi anche con il tuo aiuto gli faremo un c... cosi'".

Il presidente emerito della Repubblica, davanti ai giornalisti, ha spiegato che il suo gesto simbolico di oggi lo ha fatto "alla faccia di Prodi e del suo indegno discorso pronunciato alla convenzione dell'Ulivo". "Io non ho mai pensato di cambiare cittadinanza -ha aggiunto- ma per i due cavalierati che mi ha conferito la regina Elisabetta avrei possibilita' di andare in Gran Bretagna velocemente: se vince Prodi sono tentato fortemente di cambiare cittadinanza. Non per le sue idee politiche, ma per la sua superficialita' e il cinismo".

Cossiga ha aggiunto: "Io, consulente della Goldman Sachs e della Lehman bros non sono mai stato, nemmeno ricco con i soldi delle consulenze delle ferrovie. Ma io ho sempre avuto il coraggio delle mie azioni. Non si puo' chiedere a Prodi di essere coraggioso, perche' non ha coraggio per nulla. Una volta lo denominai 'l'uomo che non sa dir di no, quando gli conviene'. Se fosse nobile, il suo motto sarebbe 'pecunia non olet'". E, ancora: "Se dovesse presentare un nuovo documento sull'Iraq non farebbe altro che cambiare casacca ancora".

Poi Cossiga ha chiesto: "I soldi che gli ha dato Tanzi li ha restituiti? Vorrei sapere questo". Il presidente emerito ha anche ricordato ai cronisti presunti retroscena riguardanti l'elezione alla presidenza dell'Ue: "E' stato eletto in quota Ppe, e io cretino sono andato in giro a fargli propaganda. Anche se, devo dire, dopo una consultazione con D'Alema e Dini ci siamo detti che era meglio trasferirlo alla Commissione europea per toglierselo dalle balle".

Da Cossiga ancora ironie su Prodi: "Un ambasciatore di un importante Paese dell'Ue mi ha chiesto come mai noi diamo credito a quello che viene considerato il peggior presidente dell'Unione europea. Gli ho detto che questo avviene perche' agli italiani piacciono gli insaccati". Cossiga si dice inoltre certo "che nella manifestazione contro Bush ci sara' in prima fila Prodi, o almeno il mite Parisi. Mentre non dubito che a piazza Navona, dove andro' anche io, ci sara' D'Alema".

© ADNKRONOS
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:34   #2
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Cossiga è ormai bollito del tutto... toglietelo dall'acqua...
Old 27-05-2004, 17:37   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Perchè?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:38   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Perchè?
sì è confuso con l'Ochetto
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:38   #5
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Può piacere o non piacere,ma vorrei essere bollito anche io come lui.
Per dire le cose fa queste sparate (meglio conosciute come picconate) per essere sicuro che se ne parli,e l'effetto è dirompente.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:49   #6
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Certo che è uno dei pochi che si eleva dal limbo della nostra classe politica.
Solo uno di un certo livello poteva pensarne una del genere.

Io lo sostengo al 100%, anche se temo che il mio fegato non reggerebbe il passo della politca.
Ca@@o come fa a durare una settimana?!
Se ci riesce Pannella troverebbe un valido concorrente...
Old 27-05-2004, 17:50   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
beato lui che può andare dal mcdonalds per CURIOSITA' E SOLIDARIETA'.

lo vorrei proprio vedere con il vassoietto che chiede un mccicken con salsa piccante, un cestino con la sorpresina e una cocacola ghiacciata grande, seduto vicino ad una comitiva di studenti segaioli del centro di roma... .

come dice galeazzi? mabaffan...
Old 27-05-2004, 17:51   #8
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Ne ha dette di stronzate nella sua vita... ad esempio, se è vero, come sostiene, che conosce fatti non noti del caso Moro, perchè non ne ha mai parlato?

Prodi sarebbe il peggior presidente della storia dell'UE? e per quale motivo?
Old 27-05-2004, 17:52   #9
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
1. Ne ha dette di stronzate nella sua vita

2. Se, come sostiene, conosce fatti non noti del caso moro, perchè non ne ha mai parlato?

3. Prodi sarebbe il peggior presidente della storia dell'UE? e per quale motivo?
1. hai usato il verbo al passato.

2. non solo del caso moro.

3. boh?
Old 27-05-2004, 17:56   #10
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Ne ha dette di stronzate nella sua vita... ad esempio, se è vero, come sostiene, che conosce fatti non noti del caso Moro, perchè non ne ha mai parlato?

1) Stronzate ne ha dette, molte meno di altri però

2) che non si riferisca a certe sedute spiritiche, o forse a ciò che quelle sedute spiritiche coprivano?

3) pari con Santer ad essere generosi, e non c'è di che vantarsene.
Old 27-05-2004, 17:56   #11
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Certo che và al Mc Donalds...se non aggiunge altri batteri della mucca pazza c'è il rischio che, stanchi per il superlavoro, non gli portino più a spasso queste battute così divertenti...

(grande, ho beccato Cossiga e Mc donalds assieme...Casarini mi fà un baffo!)

peace.
Old 27-05-2004, 17:57   #12
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Quote:
PErchè si è messo a pecora
Old 27-05-2004, 17:58   #13
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
2) che non si riferisca a certe sedute spiritiche, o forse a ciò che quelle sedute spiritiche coprivano?
Mai sentito parlare di Gladio?

Quote:
3) pari con Santer ad essere generosi, e non c'è di che vantarsene.
me lo spiegheresti? grazie.

Ultima modifica di GioFX : 27-05-2004 alle 18:07.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 18:03   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Cossiga è incredibile... quando parla male del Berlusca lo incensano a sx quando parla male di prodi lo incensano a dx e nessuno mai si ricorda quel che ha detto il mese prima...
E' un uomo profondamente innamorato del suono della sua voce... ergo è assai poco affidabile quello che dice
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 18:04   #15
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Mai sentito parlare di Gladio?

me lo spiegheresti? grazie.
Su Gladio ci sono state sentenze di tribunale abbastanze chiare, non solo la commisione d'inchiesta. Del resto una derivazione della Nato io la considero del tutto auspicabile, e in larga parte anche giustificata dal nemico che si combatteva.
Inoltre credo che si sia scritto molto di più su Gladio che sul piattino e la bottiglia: non sarebbe ora di toglierci anche questa curiosità?

Riguardo alla commissione:
1) Eruostat
2) politica verso le dittature del ridente commissario Patten
3) impegno di una carica che ha una nomina intergovernativa contro uno dei governi che ti ha designato (e non cambio nulla se al tempo il governo era quello D'Alema)

Ciao.
Old 27-05-2004, 18:10   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Cossiga è incredibile... quando parla male del Berlusca lo incensano a sx quando parla male di prodi lo incensano a dx e nessuno mai si ricorda quel che ha detto il mese prima...
E' un uomo profondamente innamorato del suono della sua voce... ergo è assai poco affidabile quello che dice
Eh già, l'unica cosa certa è che prende tutti per il culo...solo che, come hai detto, a seconda del giudizio da lui espresso, ora è un eroe per questo, ora per quello...e via così, tutti contenti a farsi prendere per i ciapett...se penso che ha sostenuto anche i governi di sx, ma, soprattutto, loro si sono fatti appoggiare da lui...sigh...il Kossiga con la K è morto per sempre...ridateceloooo...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 18:11   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
1) Eruostat
quel finto scandalo montato apposta per attaccare Prodi?

Quote:
2) politica verso le dittature del ridente commissario Patten

Quote:
3) impegno di una carica che ha una nomina intergovernativa contro uno dei governi che ti ha designato (e non cambio nulla se al tempo il governo era quello D'Alema)
Ma LOL, ma se non si è candidato dove cacchio sta il problema? e chi si candida ricoprendo una carica governativa in un paese membro o addirittura essendone il primo ministro, come il Berlusca, non è ancora più grave?

dai, puoi fare di meglio, in tutti questi anni avrà fatto cose ben più deplorevoli per essere il peggiore della storia...
Old 27-05-2004, 18:39   #18
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non è detto che sia un male questo significa che al contrario di tanti (me compreso) non difende sempre una parte politica ma è in grado di criticare entrambe le parti che non è cosa da tutti

Ultima modifica di bianconero : 28-05-2004 alle 14:08.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 18:42   #19
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
non è detto che sia un male questo significa che non al contrario di tanti (me compreso) non difende sempre una parte politica ma è in grado di criticare entrambe le parti che non è cosa da tutti
Confermo in Toto,interessantissimo è stato il libro "chi minaccia il presidente",relativo proprio a Cossiga
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:43   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
non è detto che sia un male questo significa che non al contrario di tanti (me compreso) non difende sempre una parte politica ma è in grado di criticare entrambe le parti che non è cosa da tutti
Questa è veramente una cosa eccezionale davvero
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian