|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cossiga: discorsi al McDonald.... leggete che è proprio forte... LOL! :D
ore 16:39 COSSIGA A PRANZO DA MC DONALD'S PER SOLIDARIETA' AGLI USA Roma, 27 mag. (Adnkronos) - "Pranzo da Mc Donald's per curiosita' e per solidarieta' agli Stati Uniti. Non perche' condivido la politica di Bush, come e' noto, ma perche' l'intonazione antimaricana del 'vile' Prodi non mi va' giu' assolutamente". Francesco Cossiga ha inaugurato da piazza Venezia il tour che, come ha spiegato lo stesso presidente emerito della Repubblica, lo portera' ogni giorno in un Mc Donald's di Roma fino all'arrivo del presidente americano nella capitale. "Il giorno dell'arrivo di Bush esporro' le bandiere americana, dell'Inghilterra, della Francia e la bandiera dell'Armata Rossa di Giuseppe Stalin, quelli che ci hanno liberato", ha aggiunto Cossiga. Cossiga ha usato parole dure nei confronti del presidente della Commissione Ue. "Vengo a dare uno schiaffo a Prodi. Non voglio avere nulla a che fare con lui. E siccome il suo soprannome e' mortadella, non mangero' mortadella finche' lui sara' su piazza. Mi consola solo quanto mi hanno detto esponenti dei Ds e della Margherita da me rimproverati perche' si definivano prodiani. Mi hanno detto: 'Prodi ci serve per vincere, poi anche con il tuo aiuto gli faremo un c... cosi'". Il presidente emerito della Repubblica, davanti ai giornalisti, ha spiegato che il suo gesto simbolico di oggi lo ha fatto "alla faccia di Prodi e del suo indegno discorso pronunciato alla convenzione dell'Ulivo". "Io non ho mai pensato di cambiare cittadinanza -ha aggiunto- ma per i due cavalierati che mi ha conferito la regina Elisabetta avrei possibilita' di andare in Gran Bretagna velocemente: se vince Prodi sono tentato fortemente di cambiare cittadinanza. Non per le sue idee politiche, ma per la sua superficialita' e il cinismo". Cossiga ha aggiunto: "Io, consulente della Goldman Sachs e della Lehman bros non sono mai stato, nemmeno ricco con i soldi delle consulenze delle ferrovie. Ma io ho sempre avuto il coraggio delle mie azioni. Non si puo' chiedere a Prodi di essere coraggioso, perche' non ha coraggio per nulla. Una volta lo denominai 'l'uomo che non sa dir di no, quando gli conviene'. Se fosse nobile, il suo motto sarebbe 'pecunia non olet'". E, ancora: "Se dovesse presentare un nuovo documento sull'Iraq non farebbe altro che cambiare casacca ancora". Poi Cossiga ha chiesto: "I soldi che gli ha dato Tanzi li ha restituiti? Vorrei sapere questo". Il presidente emerito ha anche ricordato ai cronisti presunti retroscena riguardanti l'elezione alla presidenza dell'Ue: "E' stato eletto in quota Ppe, e io cretino sono andato in giro a fargli propaganda. Anche se, devo dire, dopo una consultazione con D'Alema e Dini ci siamo detti che era meglio trasferirlo alla Commissione europea per toglierselo dalle balle". Da Cossiga ancora ironie su Prodi: "Un ambasciatore di un importante Paese dell'Ue mi ha chiesto come mai noi diamo credito a quello che viene considerato il peggior presidente dell'Unione europea. Gli ho detto che questo avviene perche' agli italiani piacciono gli insaccati". Cossiga si dice inoltre certo "che nella manifestazione contro Bush ci sara' in prima fila Prodi, o almeno il mite Parisi. Mentre non dubito che a piazza Navona, dove andro' anche io, ci sara' D'Alema". © ADNKRONOS
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Cossiga è ormai bollito del tutto... toglietelo dall'acqua...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Per dire le cose fa queste sparate (meglio conosciute come picconate) per essere sicuro che se ne parli,e l'effetto è dirompente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Certo che è uno dei pochi che si eleva dal limbo della nostra classe politica.
Solo uno di un certo livello poteva pensarne una del genere. Io lo sostengo al 100%, anche se temo che il mio fegato non reggerebbe il passo della politca. Ca@@o come fa a durare una settimana?! Se ci riesce Pannella troverebbe un valido concorrente...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beato lui che può andare dal mcdonalds per CURIOSITA' E SOLIDARIETA'.
lo vorrei proprio vedere con il vassoietto che chiede un mccicken con salsa piccante, un cestino con la sorpresina e una cocacola ghiacciata grande, seduto vicino ad una comitiva di studenti segaioli del centro di roma... . come dice galeazzi? mabaffan... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ne ha dette di stronzate nella sua vita... ad esempio, se è vero, come sostiene, che conosce fatti non noti del caso Moro, perchè non ne ha mai parlato?
Prodi sarebbe il peggior presidente della storia dell'UE? e per quale motivo?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
2. non solo del caso moro. 3. boh? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) che non si riferisca a certe sedute spiritiche, o forse a ciò che quelle sedute spiritiche coprivano? 3) pari con Santer ad essere generosi, e non c'è di che vantarsene.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Certo che và al Mc Donalds...se non aggiunge altri batteri della mucca pazza c'è il rischio che, stanchi per il superlavoro, non gli portino più a spasso queste battute così divertenti...
(grande, ho beccato Cossiga e Mc donalds assieme...Casarini mi fà un baffo!) peace.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 27-05-2004 alle 18:07. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cossiga è incredibile... quando parla male del Berlusca lo incensano a sx quando parla male di prodi lo incensano a dx e nessuno mai si ricorda quel che ha detto il mese prima...
E' un uomo profondamente innamorato del suono della sua voce... ergo è assai poco affidabile quello che dice |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre credo che si sia scritto molto di più su Gladio che sul piattino e la bottiglia: non sarebbe ora di toglierci anche questa curiosità? Riguardo alla commissione: 1) Eruostat 2) politica verso le dittature del ridente commissario Patten 3) impegno di una carica che ha una nomina intergovernativa contro uno dei governi che ti ha designato (e non cambio nulla se al tempo il governo era quello D'Alema) Ciao.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
dai, puoi fare di meglio, in tutti questi anni avrà fatto cose ben più deplorevoli per essere il peggiore della storia...
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
Ultima modifica di bianconero : 28-05-2004 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.