|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Bomboniere
Inizio estate, è tempo di matrimoni!
Visto che l'anno prossimo io e FreeBan ci sposiamo, mi sto ponendo molti quesiti riguardo all'organizzazione pratica dei matrimoni...tanto dovrò pensarci io, perché lui è bravo a organizzare un evento solo nel caso in cui questo abbia a che fare col forum... Una delle domande è appunto: e le bomboniere? Finiscono per essere sempre e comunque degli inutili prendipolvere? A meno di non peccare di scarsa originalità e puntare sui soliti e stra-usati portafoto o portacandele o posacenere... ![]() Insomma, qualche idea? Qualche futuro sposo con gli stessi dubbi e magari qualche risposta in più? Qualcuno che c'è già passato e ha scovato una geniale soluzione? ![]() Altrimenti mi toccherà accettare la proposta di FreeMan e far fare delle bomboniere a forma di PC in vetro soffiato...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
L'unico consiglio che ti do , e' di mettere i confetti ripieni di cioccolato nelle bomboniere e non i soliti con la mandorla
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Bomboniere
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un portachiavi di Hwup??
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Devolvete quanto preventivato in beneficienza, fate dei "ciuffetti" semplici con tre confetti ed un bigliettino in cui informate della vostra scelta e date notizia del beneficiario.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Bomboniere
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
un mio amico di famiglia ha fatto una salsiera in vetro , originale
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
bomboniere
per il mio matrimonio mi sono rivolto a questa associazione:
http://www.chiamalafricafano.org/bomboniere.html ne siamo stati entusiasti , sia noi che gli ospiti. te li consiglio vivamente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
un segnalibro in raso/seta con una fogliolina d'argento, il tutto su un astuccio ton-sur-ton (magari avorio) che contiene i confetti...
mi sembra un'idea carina... ps: io ho fatto delle fantastiche scatoline di cristallo prendipolvere
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Re: bomboniere
Quote:
Anche perchè odio le bomboniere: servono solo a prendere polvere, mamma ne è piena e che due palle per pulire il mobile in sala
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
dei miei amici hanno fatto dei semplici segnalibri in cartoncino con poesie sopra, prese da un'associazione
Naturalmente (e son di parte) quelle di Neruda sono andate a ruba, spendi pochi soldi, aiuti le associazioni... meglio del pc in vetrosoffiato!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quelle che regalano a me difficilmente prendono polvere....
al 90% finiscono in un cassetto!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
![]()
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
IMHO cercherei di spendere meno possibile: tanto alla fin fine o si regala un qualcosa di davvero utile, o finisce dentro un cassetto a prendere polvere.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io sarei in crisi!!!!
gli sprechi non mi piacciono e i suppellettili sui mobili ancora meno... ma se nella nostra società non fai un minimo di bomboniera... probabilmente farei qualche oggettino poco costoso ma che possa essere di una qualche utilità pratica (sveglina in vetro murano, vaso x rosa a gambo lungo... boh... mi informerei anche sulle associazioni che ti hanno consigliato... non ne so niente p.s. ultimamente a casa mia stanno arrivando solo candelabri bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
carino sarebbe il bamboo quello che ruota, in versione piccolina dentro ai vasetti, a me l'hanno regalato l'altro giorno degli amici, è molto carino!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Cmq, essendo anch'io futuro sposo (prossimo agosto) ho scelto dei piccoli portafiori in cristallo...chi vorrà lo potrà usare, altrimenti lo potranno buttare...non me la prendo mica! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Noi stavamo pensando che ci piacerebbe o rivolgerci ad una associazione di disabili per farcele fare, oppure una cosina tipo la spiga di grano con un po' di altri fiorellini sechi legati ad un astuccio con dentro i confetti. Ma a me piacevano i portagioie della Ceramica Vecchia Lodi...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mi invitate al matrimonio?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Niente bomboniere! Una volta finiti i confetti non servono più a niente!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

Since Nov-2003