|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
[PISA/COMO UNI STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Come da topic...
mi servono + info possibili sui 2 corsi di studi e la città. Affitti ? Difficoltà? Costi? Tassa di iscrizione ? corsi 0 ? La città com'è? Quanto si spende al mese (se si viene da fuori) ?Paragoni con le altre uni ? Help me plz... EDIT: Info anche su COMO plz...
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! Ultima modifica di eclipse85 : 02-06-2004 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Re: [PISA STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Quote:
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Via Palle Colme
|
Beh, io sono a Pisa Da Settembre 2003 e frequento il corso di Ingegneria elettronica; Come Università credo sia molto buona, sia a livello organizzativo, sia a livello di agganci con l'esterno anche perchè i corsi, almeno di ingegneria non sono molto affollati; Di tasse pago 300€ a trimestre (non avendo alcun tipo di agevolazione o borsa di studio); devo dire però che come sede è abbastaza impegnativa.
Per l'affitto spendiamo in 2 persone circa 550€ al mese + 30€ di spese di condominio escluse bollette varie. Come città devo dire che è abbastanza vivibile anche se carente un po di divertimenti (discoteche e quant' altro);se questo per voi non è un problema allora va benissimo. Per il corso di Ing informatica vi è il sito : http://www.ing.unipi.it che è abbastanza completo! Spero di esservi stato utile e ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
La citta' non e' nulla di particolare, esclusa la bella zona della torre di Pisa ed alcune vie del centro. La facolta' che frequento (Informatica) e' ben organizzata ma so che da facolta' a facolta' le differenze sono talvolta abissali. Per costi di affitto non so... faccio il pendolino. Pero' vedo spesso molti annunci in bacheca del tipo 'offresi alloggio' etc... semmai ci butto un occhio nei prossimi giorni... Per quanto riguarda prezzi di vestiario, materiale informatico, cibo etc. direi che non e' niente male; c'e' molta scelta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
se volete discoteche dovete munirvi di auto e andare in versilia o a tirrenia
![]() cmq come città per me è la n°1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: [PISA STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Quote:
avevo aperto un 3d in proposito poco tempo fa ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=687527 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: [PISA STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [PISA STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Quote:
[ot] ah sei dell oc pisa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi, aiutatemi plz... la situazione è molto seria e nn vorrei fare errori!
Ho letto quel 3d... e la situazione pare molto tragica! Confermate ? E' vero che in Ing. Informatica a Pisa gli insegnamenti sono il 90% teorici? Ritenete sia meglio la formazione che offre un politecnico ?
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ti posso dire che su 100 esami 95 sono di matematica e 5 di programmazione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [PISA STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [PISA STUDENTI!] Informazioni sulla città e il corso di informatica/ing.inf.
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Relativamente a Ing. Info, chiaramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la matematica è troppa!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E per quanto riguarda i laboratori e la pratica/laboratori in Informatica (non ing) ??
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
a informatica i computer nei laboratori fanno skifo, sugli schermi ci sono 3 cm di polvere, le tastiere haii 1 cm di merd@sopra ogni tasto , nei centri di calcolo poi le macchine hanno scehrmi che sono 15 pollici ma ne dimostrano 5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
francesco ma fai ing info a pisa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
no, faccio informatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.