|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual'è la migliore piattaforma mobile? | |||
| Palm |
|
13 | 39.39% |
| Pocket Pc |
|
20 | 60.61% |
| Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Palm o Pocket Pc?
Propongo a tutti un sondaggio su questo dilemma che potremmo definire storico: palm o pocket pc?
Alla fine se si osserva l'evoluzione delle due piattaforme si scopre che le due si assomiglaino via via sempre di più, alla fine ci ritoveremo con una serie di prodotti tutti uguali? Non credo Che ognuno argomenti la sua scelta Ultima modifica di VitOne : 24-05-2004 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Palm
fondamentalmente per il parco software sterminato, la stabilità dell'OS, la compattezza del palmare e la risoluzione dello schermo (ormai quasi tutti almeno in 320*320 16bit, quando non 320*480)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Palm per stabilità, leggerezza, velocità, parco software, semplicità d'utilizzo, risoluzione schermo e grande disponibilità di freeware, dimenticavo, anche GROSSA differenziazione dell'hardware mentre i pkpc sono tutti standardizzati o quasi a livello hardware.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non dico che mi aspettavo che questo 3d si riempisse di mille risposte però vedere che solo in 12 hanno votato e in 2 commentato un po' mi fa dispiacere. La discussione non è interessante o è stupida?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
E linux dove lo mettiamo??? Nel sondaggio deve esserci anche lui se no non vale...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Stavo giusto meditando l'acquisto di uno Zaurus sl-c760 !!!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Purtroppo io non posso votare perchè non ho ancora capito la differenza tra un Palm o Pocket Pc a livello pratico....cosa fà uno o cosa fà l'altro.....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
pocketpc forever
+ multimedialità + giochi + emulatori + programmi + cassolate il palm è per gente troppo seria.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...ricordo cortesemente agli utenti pocket pc che:
parco software disponibile per palmOS = circa 19.000 titoli parco software disponibile per Pocket PC = circa 1.700 titoli Quindi non dite "Pocket PC perchè ha più programmi" grazieeee
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più programmi fighi non vuol dire più programmi in generale. ripeto. il ppc ha tanti emulatori e programmi davvero particolari che il palm non ha. poi i gps e tutti gli accessori vuoi mettere?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PPC rox per piskelli e smanettoni e users clari Palm rox per chi ci deve lavorare col palmare.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
tutta sta mancanza di software per i PPC io non la vedo , anche le cose + folli che mi sono venute in mente le ho trovate.
Penso al lettori dei Mod musicali Amiga o dei file Karaoke ecc insomma basta inserire in un motore di ricerca Pocket Pc e ci si ritrova valanghe di link dei programmi + disparati (pure delle guide sui funghi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sottoscrivo.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
aggiungo:
un conto era se il ppc avesse avuto meno programmi e quindi delle mancanze in alcuni settori. Qua invece il palm ha 17000 applicazioni ma è solo un surplus di quelle applicazioni da ufficio: ad esempio non ha un emulatore playstation e tutto il settore gaming è carente. Invece il ppc ha tantissimi programmi in tutti i settori e per di piu di qualità elevatissima per cui sux. al max i palm avranno l'os un po piu stabile ( ma con winmobile2003 i ppc nn hanno piu problemi) e più leggeri ma se poi non ci fai una mazza
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io invece preferisco i palm, anche se ho sia un ppc che un palm. Sono più adatti alle esigenze di chi deve sostituire la sua agenda con qualcosa di meno ingombrante e pesante e ormai hanno anche una serie di funzioni multimediali avanzate. Il software poi è meglio sviluppato e molti programmi (specie giochi) occumano nella versione palm il 50% in meno rispetto alla controparte per ppc.
Risultato: ci si può portare appresso molto di più e non si corre mai il rischio di annoiarsi. E poi trovatemi un gesto più hitech dell'allungare lo schermo del t3 davanti ad un gruppo di persone, nulla è più "professionale" |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dir la verità a me dell'agenda non me ne frega praticamente nulla uso solo il calendario... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Ho avuto un pocket Pc, ora ho un palm.
Secondo me palm è indubbiamente superiore sotto molti aspetti, anche se ovviamente non tutti. - a parità di funzionalità, velocità, qualità costruttiva e del display, costa meno. - nel mercato pocketpc non esiste niente, che io sappia, con le caratteristiche di un Tungsten T3 (che costa come un PPC di fascia bassa ma offre MOLTO di più). - i programmi sono più veloci. Significa cpu meno potenti e quindi batterie che durano di più, e palmari che sono più leggeri. - Il sistema è più stabile. PPC 2002 si piantava spesso. Leggo che WM 2003 non lo fa. Sarebbe il primo windows della storia... - il display 320x320 degli ultimi Palm offre 100 mila punti di risoluzione, contro i 75 mila di un pocket pc (320x240). Questo significa contenuti più dettagliati. - ok linux SU pocketpc (fantastico). Ma non mi risulta che convivano linux (su pc) E pocketpc. - come software, secondo me è qualitativamente migliore, più intuitivo ed immediato, ed usabile anche per una persona non esperta di computer. Per non parlare dell'uso delle alte risoluzioni (browsing testi e immagini). I PPC in pratica hanno un solo innegabile vantaggio: la possibilità di montare su Compact Flash periferiche, garantendo dunque una espandibilità mostruosa ad un palmare (dischi da 2gb, tv out, BT e WIFI) usando la SD per le sole memorie (e comunque dando virtualmente una capacità di 3gb ad un pocketpc contro 1 gb di un palm). E poi ci sono certi Ipaq che sono proprio belli belli. Ah, non vendo Palm, e come notebook possiedo un compaq. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.