|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
NON So più cosa pensare
Sono un pò in crisi.
Ho una scheda madre A7V8X....ho due banchi di ram Kingmax da 256 mb (333mhz) che vengono utilizzati però in 266 poichè li ho lasciati in sincrono con il processore (2000XP). Mi capita talvolta che se lascio i due banchi di ram double-side nello slot 2-3 va tutto ok, mentre se li metto negli slot 1-2 qualche volta mi da problemi persino all'avvio dicendomi che alcuni file sono danneggiati. NEl libretto della scheda madre, per quello che ne capisco non ci sono riferimenti a come vadano messe le ram! Sbaglio???? Hanno un particolare ordine? Qualcuno sa dirmi cos'è che succede? Ram rotte....scheda madre??? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
potrebbe essere la solita incompatibilita tra ram e sk asus..non per niente sono stati rilasciati diversi bios da asus con l' intento di migliorare la compatibilita..prova a consultare il sito asus e installati l' ultimo bios.
personalmente a me è accaduto questo su una asus a7n8x-x http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=679506
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: NON So più cosa pensare
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
risposta
Ciao
sicuramente si tratta di incompatibilità, anche io ho la stessa mobo e quando gli ho messo su 512ddr pc2700 v-data sono cominciati i problemi, (le stesse giravano sulla Abit AT7Max2 sensa nessun problema) blocchi improvvisi, lentezza del sistema totale, errori strani. Appena gli ho messo 256mb ddr pc2400 Corsair xms non ha dato più problemi. Prova se puoi a sostituire le ram, oppure provare con altre ram. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anche io ho avuto un problema con una A7V8X-X con due banchi di ram da 256 identici non installava Windows...
Dopo l'aggiornamento del Bios sembra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.