|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
IRAQ: Nick Berg: Delitto di stato?
Mi sembrava interessante aprire un 3d riguardo le vistose "incongruenze" riscontrate in quest'articolo di LuogoComune sul video della decapitazione di Nicholas Berg.
Ci tengo a precisare che nell'articolo non sono presenti link al video, del quale vengono mostrati solo pochi fotogrammi (pergiunta di pessima qualità) per accompagnare l'analisi dello stesso. Kmq sia la visione non è consigliata a chiunque possa anche lontanamente pensare che la cosa gli dia fastidio. Se il 3d dovesse essere contro le regole imposte a riguardo dal nostro carissimo Bordin, prego che sia chiuso/cancellato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Se ne è già parlato in un thread recente.
Comunque le circostanze sono poco chiare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Circostanze molto sospette....di sicuro una fine orrenda! ma dietro c'è la mano della cia, che a mio avviso ha ottimi di canali di comunicazione con i fondamentalisti.
la realtà di questa guerra ha una doppia faccia, forse il contrario di quello che appare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
beh potrebbe essere.
Dagli americani mi aspetto tutte le porcherie di questo mondo ormai.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Guardatevi (anche se lo sconsiglio) un video di propaganda cecena e vedrete con i vostri occhi che questo Berg è stato ucciso prima della decapitazione.
Dagli stessi americani, naturale, Evidentemente sapeva qualcosa che non doveva sapersi. In fondo noi comuni mortali di spionaggio e controspionaggio non capiamo nulla. L'unica cosa positiva sia che il ragazzo quasi sicuramente è stato ucciso (spero in modo indolore) e poi è stato decapitato il cadavere. Quindi unendo "l'utile al dilettevole": togliere di mezzo un testimone scomodo e far vedere l'oscenità dei terroristi per diminuire le proteste per le torture. La cosa assurda è che il video effettivamente ha troppe situazioni assurde, vestiari assurdi. Effettivamente il luogo sembra proprio quel carcere. La realizzazione tecnica è pietosa, e la prima volta mi aveva davvero colpito a causa del terribile sonoro. Provate a rivedere il video senza sonoro e a controllare ogni cosa per capire se sia vero o meno. Troppo innaturale, da confrontare con un vero sgozzamento dei ceceni...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
idem. e più si va avanti e più credo di non sbagliare a pensarlo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
ma scherzate?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure devo aggiungere sempre un cazzosissimo IHMO (come se lo scrive il mio scribano ste cose)? Infatti, PER ME è stato ucciso prima della finta decapitazione. Poi suppongo di aver anche spiegato il motivo per il quale dico che sia stato ucciso dagli americani. Se uno ha visto il video, capisce che è quantomeno strano. oppure non si possono fare congetture o commenti? Mi ricorderò la prossima volta di mettere in sign un bel "quando non metto IHMO, pensate che l'ho scritto io e non mia nonna!".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 21-05-2004 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi credo che abbia semplicemente dato un mio parere. Dicendo "sono stati loro", si suppone che intendessi PER ME e non che è stato così sicuramente. Anche se mi convinco sempre più di questo. Ripeto, forse un giorno tante merdate nostre e degli americani andranno a galla. Mi piacerebbe che tutti restassimo in vita per conoscerle tutte. E forse per vergognarsi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prima volta mi ha messo ansia, a causa del terribile sonoro. Rivedendolo si notano troppe stranezze nei movimenti di quel ragazzo, e nel modo in cui ha reagito (cadendo dalla sedia come un sacco di patate) quando gli sono saltati addosso. E poi, tanto per, ma li sembrava che tagliavano un filetto. Non c'era un minimo fiotto di sangue, eppure mi sembra che il cuore in pressione possa far salire spruzzi fino a un metro. In fondo gli hanno reciso la carotide, non i polsi. RIpeto, guardate lo scempio reale di un video di propaganda cecena e poi forse comincerete a pensare che tanto sgozzamento questo non è
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
la solita propaganda americana!
Per bilanciare le loro torture come farsa non è male! ovvio che berg era già morto! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizia a pensare quello che vuoi, ma io sono tanto aperto da vedere sia le cose belle che le cose brutte. Se l'America ha cose fantastiche io sono il primo a esaltarle. Se hanno sistemi merdosi a volte, io non vedo perchè non debba indicarli. Cosa facciamo, qualunque cosa loro dicono va bene perchè se ne fanno una non buona e la indico allora sono anti-americano? L'America non è l'impero del male. E' l'uomo che è il male. Detto questo, non è che loro sono causa di ogni disgrazia su questa terra. Certo che no. Ma molte. Poi, tornando al video: ti sembra così naturale il video? A me no. E siccome questo tizio (stando al padre) era stato anche arrestato dagli americani e aveva avuto dei contatti fortuiti con terroristi, la cosa mi fa pensare. Stranamente appare il video dopo le sevizie, che tempismo! E pensare che del video dell'italiano non si hanno tracce, questo era sbandierato a destra e sinistra. Nessun razzismo, nessun pregiudizio. Semplicemente la dura constatazione che loro sono i signori della terra. E se ne fottono degli altri, io la vedo così.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Una cosa ancora: non crediate che io sia uno di quelli che prendono per buone tutte le tesi complottistiche occidentali. Ho una mia intelligenza e senso critico per capire le cose. Non è che se uno viene da me e mi dice "l'AIDS è stata inventata in laboratorio dagli americanoi per controllo demografico delle popolazioni povere -contro la politica del ventre?-" io ci credo fermamente. Mi informo, cerco di capire e poi arrivo a dire che non escludo niente a questo punto.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Diciamo che molti (moltissimi) indizi non fanno una prova, ma di certo porsi dei dubbi è lecito.
Io me ne sto ponendo parecchi. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non c'è lo schizzo? Forse perchè i bastardi terroristi ci hanno gentilmente graziati dalla vista di cotanto odio? Oppure perchè pneumaticamente il cuore di quel disgraziato non batteva più? Allora, uno mi spiega il motivo di questa stitichezza ematica (tralasciando le sedie, i cambi di inquadratura,le monvenze da manichino, i vestiari dei terroristi, le pareti, il pavimento occultato, i salti temporali di telecamera) del soggetto sgozzato e io cambio idea e divento meno rigido nell'interpretazione. Aspetto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 21-05-2004 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

!