Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2004, 00:57   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
HO SCRITTO LA TRILOGIA DEL SECOLO!!!

Anni fa sognai una invasione aliena e l'anno dopo uscì nelle sale indipendence day con le stesse navicelle che avevo sognato,la stessa forma, lo stesso modo di presentazione degli alieni, cioè con navi sopra ogni grande città del mondo...solo che a me il sogno finiva con Gesù in persona che veniva a salvarci dopo una strenua resistenza, dicendo che quella razza aliena era diventata così progredita che non credeva più in Dio anzi si era credeva di esserlo....allora Gesù alzò le mani al cielo e come solo lui sa fare tempestò di lampi e fulmini tutte le navi aliene salvandoci dall'invasione...Che nervoso quando vidi fare un film di quella portata con una idea formato puttanata: un virus informatico con un dischetto che chissà come si inseriva nel "pc" alieno.
Ebbene qualche tempo fa ho fatto un'altro sogno che ho continuato nel dormiveglia e che ho definito con calma negli ultimi giorni...Alla fine ho fatto una trilogia...ma temo che qualcuno possa "rapirmi" l'idea....come faccio?
Dico solo che i 3 film iniziano e finiscono con la stessa scena, pur svolgendosi in tempi ed in spazi diversi...ogni film però mette in risalto una particolarità della scena. Cioè nella scena finale del primo lo spettatore nota una cosa in primo piano che è attinente con il film, e non fa caso ad un dettaglio che non ha senso con il film...nel secondo episodio ci si ritrova nella stessa scena finale ma lo spettatore questa volta scopre che la scena è si la stessa del primo episodio, ma noterà in secondo piano quello che non aveva minimamente notato prima, scoprendo solo alla fine del secondo film che quello che si svolge nel secondo film era totalmente attinente al primo....per farvi capire, alla lontana, ma non troppo, è simile ad un mix tra la fine del sesto senso e la fine di ritorno al futuro parte seconda...
Old 20-05-2004, 00:59   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Complimenti per la fantasia che hai fervida in te
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:07   #3
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Comunque doveva esser roba buona!
la prossima volta inviti anche me?
Old 20-05-2004, 01:09   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Bè, non puoi scriverla e registrarne i diritti?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:10   #5
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: HO SCRITTO LA TRILOGIA DEL SECOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
Anni fa sognai una invasione aliena e l'anno dopo uscì nelle sale indipendence day con le stesse navicelle che avevo sognato,la stessa forma, lo stesso modo di presentazione degli alieni, cioè con navi sopra ogni grande città del mondo...solo che a me il sogno finiva con Gesù in persona che veniva a salvarci dopo una strenua resistenza, dicendo che quella razza aliena era diventata così progredita che non credeva più in Dio anzi si era credeva di esserlo....allora Gesù alzò le mani al cielo e come solo lui sa fare tempestò di lampi e fulmini tutte le navi aliene salvandoci dall'invasione...Che nervoso quando vidi fare un film di quella portata con una idea formato puttanata: un virus informatico con un dischetto che chissà come si inseriva nel "pc" alieno.
Ebbene qualche tempo fa ho fatto un'altro sogno che ho continuato nel dormiveglia e che ho definito con calma negli ultimi giorni...Alla fine ho fatto una trilogia...ma temo che qualcuno possa "rapirmi" l'idea....come faccio?
Dico solo che i 3 film iniziano e finiscono con la stessa scena, pur svolgendosi in tempi ed in spazi diversi...ogni film però mette in risalto una particolarità della scena. Cioè nella scena finale del primo lo spettatore nota una cosa in primo piano che è attinente con il film, e non fa caso ad un dettaglio che non ha senso con il film...nel secondo episodio ci si ritrova nella stessa scena finale ma lo spettatore questa volta scopre che la scena è si la stessa del primo episodio, ma noterà in secondo piano quello che non aveva minimamente notato prima, scoprendo solo alla fine del secondo film che quello che si svolge nel secondo film era totalmente attinente al primo....per farvi capire, alla lontana, ma non troppo, è simile ad un mix tra la fine del sesto senso e la fine di ritorno al futuro parte seconda...
eh giustamente prima dici che nn te la vuoi far fregare poi chiedi consiglio raccontandola in un forum. Bella fantasia cmq
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:11   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cmq i diski giganti sono roba gia vistissima vedi visitors vedi la guerra dei mondi
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:26   #7
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Bè, non puoi scriverla e registrarne i diritti?
Già ma per registrarla dovrei scrivere tutta la sceneggiatura...io ho presente solo le cose più importanti...ci vuole tempo ed un'altro bel pò di fantasia....suggeritemi qualcosa.....
Aggiungo la scena iniziale per darvi lo spunto:
Due persone sono a passeggio, non sembrano persone come le intendiamo comunemente noi, sembrano un pò come quelle razze di star trek, come noi ma con qualche cosa diversa, naso più così, orecchie più cosà, occhi più...ecc..ecc... Camminano per la strada ma a ben vedere neanche la strada sembra una normale strada...palazzi, negozi, animali, veicoli e quant'altro sembra diverso, strano, futuribile...ma siamo sicuri di essere sulla terra?
Old 20-05-2004, 01:28   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia

Quote:
La scrivi, la depositi alla SIAE (pagando la tassa annua, ovvio), poi la pubblichi (se non trovi un editore "coraggioso" devi pagare di tasca tua) e poi vai al MCS per farti un po' di pubblicità
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:32   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Già ma per registrarla dovrei scrivere tutta la sceneggiatura...io ho presente solo le cose più importanti...ci vuole tempo ed un'altro bel pò di fantasia....suggeritemi qualcosa.....
Aggiungo la scena iniziale per darvi lo spunto:
Due persone sono a passeggio, non sembrano persone come le intendiamo comunemente noi, sembrano un pò come quelle razze di star trek, come noi ma con qualche cosa diversa, naso più così, orecchie più cosà, occhi più...ecc..ecc... Camminano per la strada ma a ben vedere neanche la strada sembra una normale strada...palazzi, negozi, animali, veicoli e quant'altro sembra diverso, strano, futuribile...ma siamo sicuri di essere sulla terra?
Puoi scrivere solo il soggetto e depositare quello. Se poi interessa la sceneggiatura la scrivono altre persone
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:51   #10
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker ...allora Gesù alzò le mani al cielo e come solo lui sa fare tempestò di lampi e fulmini tutte le navi aliene salvandoci dall'invasione...
Ehhh si! Nessuno lancia fulmini come il buon vecchio Gesù
Old 20-05-2004, 04:56   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
purtroppo un idea vaga vale ben poco, devi sbatterti parecchio se vuoi tirarci fuori qualcosa
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:15   #12
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Re: Re: HO SCRITTO LA TRILOGIA DEL SECOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Ehhh si! Nessuno lancia fulmini come il buon vecchio Gesù

però io vedo meglio una cosa del genere:

Gesù che chiama il suo animaletto che tiene sempre pronto con sé, e lo fa lottare contro un altro animaletto allevato da qualche alieno...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:29   #13
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
non credo che nessuno mai ti ruberà questa idea
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:44   #14
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Re: HO SCRITTO LA TRILOGIA DEL SECOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
La scrivi, la depositi alla SIAE (pagando la tassa annua, ovvio)
No no no: la depositi da un NOTAIO. La SIAE è una banda di ladri a cui devi dare una quota annuale per tutta la vita, il notaio lo paghi una volta ed amen. E il notaio più lurido e vizioso è un angelo in confronto alla SIAE.
Old 20-05-2004, 08:52   #15
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
la siae ha sempre notoriamente riscosso simpatia, ma in questo periodo ha superato ogni record di popolarità
Old 20-05-2004, 09:18   #16
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bet
la siae ha sempre notoriamente riscosso simpatia, ma in questo periodo ha superato ogni record di popolarità
E' un'associazione a delinquere... nel consiglio di amministrazione, che decide come distribuire i fondi, ci sono i maggiori beneficiari dei fondi stessi, le modalità di distribuzione non sono trasparenti, e usano tutti gli escamotage possibili per rendere nulli i documenti che comprovano il diritto ai "dividendi" da parte dei soci, incamerando così il più possibile nel famoso fondo "perso" che poi viene ridistribuito in base a criteri semplici: lo danno a chi vogliono loro...
Per non parlare delle tasse sui vari supporti, hd, bollini etc, che non finiscono agli artisti, ma nelle tasche dei soliti noti.
Old 20-05-2004, 10:07   #17
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Ciao Joe

sapendo che dovremmo vederci quando vieni a Salerno, non so se essere curioso o spaventato
Old 20-05-2004, 10:40   #18
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: Re: Re: HO SCRITTO LA TRILOGIA DEL SECOLO!!!

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
però io vedo meglio una cosa del genere:

Gesù che chiama il suo animaletto che tiene sempre pronto con sé, e lo fa lottare contro un altro animaletto allevato da qualche alieno...
idea già sfruttata: black & white
Old 20-05-2004, 10:40   #19
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Ciao Joe

sapendo che dovremmo vederci quando vieni a Salerno, non so se essere curioso o spaventato
sto partendo adesso...ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian