|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: ... | |||
| Si |
|
12 | 16.22% |
| No |
|
18 | 24.32% |
| La cosa non mi tocca, uso il computer solo per navigare su www.microsoft.com |
|
2 | 2.70% |
| Era ora che facessero qualcosa |
|
1 | 1.35% |
| Dov'è che si spediscono i pacchi bomba per chi ha fatto passare queste cagate? |
|
41 | 55.41% |
| Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
La morte dell'informatica?
18-05-2004: Decreto Urbani approvato dal Senato: è legge
http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_702593.html 19-05-2004: L'Europa vara i brevetti sul software http://punto-informatico.it/p.asp?i=48265 ormai le lobby del software e del multimedia (film, musica...) hanno messo i loro tentacoli su internet, rendendo di fatto proibito fare qualunque cosa (persino programmare, visto che con il secondo provvedimento anche per usare una stupida progress bar bisognerebbe pagare). questa sarà la morte dell'informatica come è intesa oggi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
conosco gente che ha comprato il pc solo per scaricare materiale illegale...
Non parliamo dei masterizzatori poi a te le conclusioni Comunque dipende da quanto ci metterà questa notizia per diffondersi anche agli utonti medi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
e' già finita da un pezzo l'informatica in italia.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Ok da domani tutti dai marocchini.... Loro i cd masterizzati li c@@no!
Se quest'estate vedo anche un solo marocchino sulla spiaggia che vende materiale illegale chiamo la finanza!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma organizzare una raccolta firme per richiedere un referendum?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Fatta la legge, fatto l'inganno.
Il p2p non morirà mai... ci saranno nuove vie più sicure per scambiarsi i dati... come si fa quando si va a comprare da un marocchino (finchè non c'è la polizia si fa, poi non si fa più fino a quando non se ne va). Cmq stanno già proliferando i p2p anonimi... non vedo grossi problemi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
A me preoccupa più la seconda notizia che non la prima... con tutto il rispetto chissenefrega del p2p...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non serviranno a nulla,perchè la banda dovrebbe essere filtrata a monte,con l'eccezione che ora non dovrà venir conservato il log |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
"Proprio Mute, che si può scaricare in una versione con poche funzioni (i suoi creatori hanno rilasciato la release 0,3), rappresenta un progetto molto interessante che consente di scambiare in maniera protetta contenuti multimediali: Mute nasconde gli indirizzi ip di chi sta facendo file sharing. "
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Dopo l' approvazione di queste e altre leggi ho cambiato idea sulla pirateria , adesso la trovo moralmente legittima e giusta , unico vero baluardo contro gli sporchi interessi delle aziende .
La legge sui brevetti poi é una vera porcata , un consiglio dei ministri nominato con criteri clientelari e sponsorizzato da Microsoft che emana un provvedimento che era già stato bocciato dall' unico organismo europeo eletto dalla volontà popolare , questo é uno sfregio alla democrazia e un' offesa alla gente
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
ma LOL in quanto ai p2p anonimi, questi consentono di impedire al tuo provider di vedere la quantità di dati in entrata/uscita dal tuo PC?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
con questa legge moltissimi toglieranno l'ADSL e questop basta ed avanza per sapere che la legge verrà tolta, Telecom perderebbe MILIONI di clienti................
credo che basti dire questo, non vi pare? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Per il p2p ci sono già millemila 3ads aperti... per il brevetto, vorrei sapere: che cosa si brevetterà e come si farà a sapere se il codice che si scrive è già stato scritto e depositato da qualcun altro? E come si regolano con l'open source?
Francamente mi sembra un'altra mano allungata verso le grandi software houses a danno dell'esercito di piccoli programmatori indipendenti. La lobby degli albi e delle corporazioni ha clpito ancora?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ora che hanno imparato a masterizzare i cd/dvd con tanto di istruzioni in italiano per i crack.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
hanno vinto ancora una volta le lobby e gli interessi particolari...
Faccio il programmatore e la legge sui brevetti mi riguarda da vicino... Dovrò cambiar lavoro? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ho votato l'ultima e se mi deste la risposta alla domanda penso che ci farei 1 giretto davvero dai responsabili di questo scempio,la prendiamo tutti in quel posto solo x pochi venduti bastardi!
Nn c'è niente da fare alla fine è sempre il Dio soldo che vince! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

///
/// Sehnsucht