|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: uboldo
|
Dove scaricare ambiente di sviluppo java?
Dove posso scaricare un buon anbiente di sviluppo per java?
Mi potete dare l'indirizzo dove poterlo scaricare o il sito? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bah... anche la shell e un buon editor di testo vanno bene.
Il Java SDK lo scarichi dal sito di Sun. Per compilare le classi e lanciarle, usi il Prompt dei comandi (sotto Windows) o un qualsiasi terminale (sotto Linux). Per scrivere il codice, io uso Emacs sotto Linux e jEdit sotto Windows. Se pero' vuoi proprio un IDE, mi vengono in mente solo Forte' for Java e Borland JBuilder. Prova a cercare "java ide" con Google. Guarda anche le FAQ di questa sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Eclipse (free, estensione tramite plug-in, non tutti free)
Netbeans (il migliore in assoluto, nonostante sia free) JBuilder Poi ci sono tonnellate di editor di testo formattato. JEdit(free, ci sono un sacco di plug-in che possono renderlo molto simile ad un IDE) Crimson Editor(piccolo, carino, multi-language, free) BlueJ(è un editor molto particolare, recentemente è diventato il mio favorito) Altri sono già stati citati, JCreator su tutti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie proverò a scaricarmeli
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
puoi anche usare SunONE 4 update 1 scaricabile dal sito di sun qui
è una versione che hanno messa gratuita e contiene anche il server tomcat
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragaqzzi voi ignorate tutti Jcreator
provatelo e poi ditemi come vi pare, io mi trovo benissimo EDIT - non avevo letto il mess di PGI |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
JCreator The Best!
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ma come fa ad essere il migliore se non ho ancora capito perchè crea dei file java visualizzabili solo con quel programma?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Quote:
I file .java sono visibili con qualsiasi editor che esista al mondo... JCreator ha il vantaggio di essere semplice, "pulito", funzionale, GRATIS configurando le 4 cose necessarie per compilare e lanciare i programmi java... ...bello e freeware è anche JBuilder X ed è anche più completo volendo ma secondo me è un macigno... per farlo partire cliccki e poi cominci a stagionare bye valse
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Comunque non riesco ad usarlo. Preferisco molto NetBeans.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Ho provato solo JCreator, peraltro la versione LE, e devo dire che mi sembra ottimo...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Non so perchè dite che Jcreator sia il migliore, visto che non ho ancora capito bene come funzioni...comunque preferisco netbeans
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
non sono un esprto java
ma voto per Eclipse ti aiuta molto nella scrittura e correzione del codice.
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Provate SunOne di sun gratutito versione 4 update 1 CE.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

JCreator The Best!