Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 09:26   #1
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Prendere un cane(con un gatto)

Io e mio padre abbiamo deciso di prenderci un cane non'appena finisce la scuola in modo che lo possa seguire meglio.

Il primo problema è che abbiamo una casa piccola ma a me piacciono i cani grandi per cui anche sacrificandoci per portarlo fuori più volte al giorno al max possiamo prendere un cane medio. Ho letto su un libro che l'espaniel breton (che io amo) si trova bene anche in appartamento ma non sono tanto sicuro e vorrei un vostro parere (comunque abbiamo la possibilità ogni qualche settimana di portarlo in campagna ).
Diversamente mi piacerebbe un west highland(che conosco bene sin da quando sono piccolo) o un cane del genere.

Il secondo problema è che ho un gatto di 7 anni. Ora, so che con qualche accortezza se messi insieme da cuccioli non solo si sopportano ma diventano molto amici, ma se metto il mio gatto grande con un cucciolo di cane posso stare tranquillo???

Un ultimo dubbio era sul prendere un cane di razza o meno, anche perchè a me serve di una certa taglia..da piccoli si può riconoscere la taglia che avrà poi da grande?
Old 17-05-2004, 09:29   #2
TheIkarus
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Foligno
Cani e gatti insieme?
se li prendi da piccoli OK
ma altrimento credo di no
TheIkarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 09:30   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
L'unico consiglio che mi sento di darti, se proprio vuoi prenderti un cane (pur stando in appartamento) è di andare al canile della tua città e prendere uno dei tanti bastardini che ci sono sicuramente: l'ha fatto mia moglie ed ora i suoi genitori hanno un cagnolino affettuosissimo e bellissimo (noi non potevamo tenerlo appunto perchè stiamo in appartamento... ci sembrava di fargli una violenza)!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 09:37   #4
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Un gatto di 7 anni ha un territorio, una sua routine e abitudini varie. Se gli metti un cane in casa, gli modifichi tutto. Bene che ti va si ignorano, se ti va male, rischi che si ammazzano a vicenda (a seconda dell'età vincerebbe uno o l'altro)

Considera che io ho messo in casa a una gatta di 10 anni un gatto cucciolo. All'inizio lei attaccava lui, poi lui, crescendo, è diventato il padrone e ora attacca spesso lei. Si ignorano spesso, ma sono "nemici" per il territorio. Solo che essendo gatti entrambi non si fanno male. Un cane potrebbe ammazzarti il gatto se reagisce ai suoi attacchi!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 09:43   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
la mia ragazza ha 8 gatti e 5 cani da caccia + 1 da salotto... no problem. ma sono cresciuti insieme.
io ho un gatto che appena vede il cane della vicina si gonfia e si inkazza!
Old 17-05-2004, 09:48   #6
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
mah ... dipende anche dal carattere del gatto.
Una mia amica s'è presa un cucciolo di cocker e in casa ha già 2 gatti.
Beh ognitanto si azzuffano amichevolmente ma niente di più.
Idem le mie gatte quando a casa arrivano magari i cani di amici.
Il gatto sa riconoscere un cucciolo e sa che essendo giovane non è di pericolo per il suo territorio.
Il problema si porrebbe nel caso in cui si portasse a casa un cane già adulto, là potrebbero essere dolori.
Ma se è un cane cucciolo al massimo il gatto di casa lo terrà sotto controllo e si terrà alla larga,ma non penso proprio che si metta a fargli male.
Old 17-05-2004, 09:53   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ho messo assieme due gatte ( 4/6 anni ) con una cagnolina , passato il primo periodo burrascoso va tutto bene .
Però un gatto ( maschio ) é meno disposto a sopportare .
Old 17-05-2004, 10:00   #8
Louder Than Hell
Senior Member

No il problema del gatto che attacca il cane per il territorio non si pone: il mio è un tranquillo castrato. Lo portiamo anche spesso da un amica che ha un west highland e fanno tanto ridere il cane lo insegue ma non ha il coraggio di attaccarlo(il mio gatto pesa 7 kg + molto pelo, in più il cane è vecchiotto). Da quel punto di vista dubito molto fortemente che ci siano problemi semmai era per il cane ma prendendolo cucciolo penso che si abitui
Old 17-05-2004, 10:04   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
L'unico consiglio che mi sento di darti, se proprio vuoi prenderti un cane (pur stando in appartamento) è di andare al canile della tua città e prendere uno dei tanti bastardini che ci sono sicuramente: l'ha fatto mia moglie ed ora i suoi genitori hanno un cagnolino affettuosissimo e bellissimo (noi non potevamo tenerlo appunto perchè stiamo in appartamento... ci sembrava di fargli una violenza)!
quoto
Old 17-05-2004, 10:11   #10
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Louder Than Hell
No il problema del gatto che attacca il cane per il territorio non si pone: il mio è un tranquillo castrato. Lo portiamo anche spesso da un amica che ha un west highland e fanno tanto ridere il cane lo insegue ma non ha il coraggio di attaccarlo(il mio gatto pesa 7 kg + molto pelo, in più il cane è vecchiotto). Da quel punto di vista dubito molto fortemente che ci siano problemi semmai era per il cane ma prendendolo cucciolo penso che si abitui

il cane cucciolo penso proprio che non avrà intenti bellicosi verso il felino
al massimo tenterà di giocarci e si piglierà una pizza in faccia dal gatto, ma finirà lì ^^
Old 17-05-2004, 10:12   #11
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
il breton è un cane bellissimo ed estremamente intelligente. Ne avevo uno anche io, che era il fedele compagno di caccia di mio papà. Purtroppo qualcuno senza scrupoli lo ha avvelenato e mio padre se l'è visto morire tra le braccia...
Comunque è un cane molto affettuoso, oltrechè un grande cacciatore. Però forse "ridurlo" a cane da appartamento sarebbe un pò forzato non credi?
Per quanto ne so comunque, non dovrebbe avere problemi col tuo gatto
Old 17-05-2004, 10:19   #12
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Io ho un siamese da 13 anni ormai, e un anno e mezzo fa ho preso una cucciolina di boxer. Ho un giardino, altrimenti non avrei mai preso in considerazione l'idea.
Il gatto non ha mai sopportato la poveretta. La boxerina da principio era più che disposta a fare la sua conoscenza, a giocarci insieme, ma ha ricevuto soli soffi minacciosi ed un paio d'unghiate. Ora che lei è cresciuta ed ha raggiunto i 25 chili, si ricorda degli assalti immeritati e se vede il gatto lo ignora, oppure lo insegue "spanciandolo" senza mai morderlo però, solo spingendolo via. Se però prende unghiate dolorose sul muso si incazza, e in un anno di convivenza mi è sempre toccato andare a fermare gli "inseguimenti".
Cani e gatti vanno bene se messi insieme da piccoli, da grandi non c'è speranza....
Old 17-05-2004, 10:45   #13
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
sui rapporti cani-gatti non so che dirti ma mi premeva consigliarti, come altri hanno già fatto, di prendere, se decidi di farlo, il cane nel canile
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 11:39   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
o preso il cane 3 anni fa avendo già un gatto di 7 anni (una belva). All'inizio è stata dura, il gatto si è "offeso "molto e teneva a distanza il cucciolo, che ha imparato a non andargli troppo vicino. Dopo 2 anni la convivenza è stata perfetta, adesso giocano insieme e scacciano "in contemporanea" gli intrusi dal giardino. Uno spasso.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:21   #15
Louder Than Hell
Senior Member

Ma i vostri gatti erano sterilizzati? Non vorrei avere brutte sorprese ma il mio gatto non mi sembra proprio il tipo(in fondo anche con quel cane di cui ho parlato vorrebbe giocare..appena i cane torna indietro dopo averlo scacciato lui gli va dietro e gli tocca la coda e poi scappa di nuovo). Adesso vediamo un pò che fare proviamo al canile, se trovo un cucciolo che mi colpisce lo prendo..spero di trovarne anche perchè non abito in una città tanto grande(200.000 abitanti). Comunque più che altro mi interesserebbe la taglia! Se portato in giro più volte al giorno(2-3)dite che per un cane come il breton(45-50cm) sarebbe un sacrificio?
Old 17-05-2004, 22:53   #16
Louder Than Hell
Senior Member

Old 17-05-2004, 23:06   #17
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
io ho un cane e due gatti....sono entrambi arrivati quando il mio cane (un setter inglese) era già grande ma fortunatamente lui è buonissimo e gli si sono affezionati entrambi molto... in particolar modo la gatta ha un vero e proprio debole per lui.. lo segue dappertutto...

Dipende un po' dal tuo gatto in questo caso...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:58   #18
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Io ho un gattone di 9 anni. Anni fa presi un cucciolo di labrador e appena messi insieme il gatto lo seguiva ovunque per controllare il "suo territorio". Poi ho deciso di far crescere il cane dai miei nonni che hanno il giardino e non ci sono stati + problemi
Old 18-05-2004, 01:23   #19
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Re: Prendere un cane(con un gatto)

Quote:
Originariamente inviato da Louder Than Hell
Io e mio padre abbiamo deciso di prenderci un cane non'appena finisce la scuola in modo che lo possa seguire meglio.

Il primo problema è che abbiamo una casa piccola ma a me piacciono i cani grandi per cui anche sacrificandoci per portarlo fuori più volte al giorno al max possiamo prendere un cane medio. Ho letto su un libro che l'espaniel breton (che io amo) si trova bene anche in appartamento ma non sono tanto sicuro e vorrei un vostro parere (comunque abbiamo la possibilità ogni qualche settimana di portarlo in campagna ).
Diversamente mi piacerebbe un west highland(che conosco bene sin da quando sono piccolo) o un cane del genere.

Il secondo problema è che ho un gatto di 7 anni. Ora, so che con qualche accortezza se messi insieme da cuccioli non solo si sopportano ma diventano molto amici, ma se metto il mio gatto grande con un cucciolo di cane posso stare tranquillo???

Un ultimo dubbio era sul prendere un cane di razza o meno, anche perchè a me serve di una certa taglia..da piccoli si può riconoscere la taglia che avrà poi da grande?

se prendi un cucciolo di cane vedrai che riusciranno a convivere... al limite si ignoreranno ma troveranno un equilibrio dopo qualche "soffiata" del gatto alle richieste di gioco del cane... io ho 4 gatti e quando l'anno scorso è arrivata camilla (una vera rompicoglioni) non hanno reagito male

è più difficile invece sistemare un gattino in una casa dove c'è un cane.... la differenza di forze in gioco è notevole e basta uno scatto del cane per far secco il gatto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 01:38   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Prendere un cane(con un gatto)

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
se prendi un cucciolo di cane vedrai che riusciranno a convivere... al limite si ignoreranno ma troveranno un equilibrio dopo qualche "soffiata" del gatto alle richieste di gioco del cane... io ho 4 gatti e quando l'anno scorso è arrivata camilla (una vera rompicoglioni) non hanno reagito male

è più difficile invece sistemare un gattino in una casa dove c'è un cane.... la differenza di forze in gioco è notevole e basta uno scatto del cane per far secco il gatto
non ci metterei la mano sul fuoco però... mi sono trovato nella situazione di avere per casa un gattino ed un rottweiler di 50 chili e la convivenza è stata pacifica... figurati che a volte il gatto entrava nel recinto del cane senza che lui dicesse nulla...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian