|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Prendere un cane(con un gatto)
Io e mio padre abbiamo deciso di prenderci un cane non'appena finisce la scuola in modo che lo possa seguire meglio.
Il primo problema è che abbiamo una casa piccola ma a me piacciono i cani grandi per cui anche sacrificandoci per portarlo fuori più volte al giorno al max possiamo prendere un cane medio. Ho letto su un libro che l'espaniel breton (che io amo) si trova bene anche in appartamento ma non sono tanto sicuro e vorrei un vostro parere (comunque abbiamo la possibilità ogni qualche settimana di portarlo in campagna Diversamente mi piacerebbe un west highland(che conosco bene sin da quando sono piccolo) o un cane del genere. Il secondo problema è che ho un gatto di 7 anni Un ultimo dubbio era sul prendere un cane di razza o meno, anche perchè a me serve di una certa taglia..da piccoli si può riconoscere la taglia che avrà poi da grande?
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Foligno
|
Cani e gatti insieme?
se li prendi da piccoli OK ma altrimento credo di no |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
L'unico consiglio che mi sento di darti, se proprio vuoi prenderti un cane (pur stando in appartamento) è di andare al canile della tua città e prendere uno dei tanti bastardini che ci sono sicuramente: l'ha fatto mia moglie ed ora i suoi genitori hanno un cagnolino affettuosissimo e bellissimo (noi non potevamo tenerlo appunto perchè stiamo in appartamento... ci sembrava di fargli una violenza)!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Un gatto di 7 anni ha un territorio, una sua routine e abitudini varie. Se gli metti un cane in casa, gli modifichi tutto. Bene che ti va si ignorano, se ti va male, rischi che si ammazzano a vicenda (a seconda dell'età vincerebbe uno o l'altro)
Considera che io ho messo in casa a una gatta di 10 anni un gatto cucciolo. All'inizio lei attaccava lui, poi lui, crescendo, è diventato il padrone e ora attacca spesso lei. Si ignorano spesso, ma sono "nemici" per il territorio. Solo che essendo gatti entrambi non si fanno male. Un cane potrebbe ammazzarti il gatto se reagisce ai suoi attacchi!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la mia ragazza ha 8 gatti e 5 cani da caccia + 1 da salotto... no problem. ma sono cresciuti insieme.
io ho un gatto che appena vede il cane della vicina si gonfia e si inkazza!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
mah ... dipende anche dal carattere del gatto.
Una mia amica s'è presa un cucciolo di cocker e in casa ha già 2 gatti. Beh ognitanto si azzuffano amichevolmente ma niente di più. Idem le mie gatte quando a casa arrivano magari i cani di amici. Il gatto sa riconoscere un cucciolo e sa che essendo giovane non è di pericolo per il suo territorio. Il problema si porrebbe nel caso in cui si portasse a casa un cane già adulto, là potrebbero essere dolori. Ma se è un cane cucciolo al massimo il gatto di casa lo terrà sotto controllo e si terrà alla larga,ma non penso proprio che si metta a fargli male.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ho messo assieme due gatte ( 4/6 anni ) con una cagnolina , passato il primo periodo burrascoso va tutto bene .
Però un gatto ( maschio ) é meno disposto a sopportare .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No il problema del gatto che attacca il cane per il territorio non si pone: il mio è un tranquillo castrato. Lo portiamo anche spesso da un amica che ha un west highland e fanno tanto ridere il cane lo insegue ma non ha il coraggio di attaccarlo(il mio gatto pesa 7 kg + molto pelo, in più il cane è vecchiotto)
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
il cane cucciolo penso proprio che non avrà intenti bellicosi verso il felino al massimo tenterà di giocarci e si piglierà una pizza in faccia dal gatto, ma finirà lì ^^
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
il breton è un cane bellissimo ed estremamente intelligente. Ne avevo uno anche io, che era il fedele compagno di caccia di mio papà. Purtroppo qualcuno senza scrupoli lo ha avvelenato e mio padre se l'è visto morire tra le braccia...
Comunque è un cane molto affettuoso, oltrechè un grande cacciatore. Però forse "ridurlo" a cane da appartamento sarebbe un pò forzato non credi? Per quanto ne so comunque, non dovrebbe avere problemi col tuo gatto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho un siamese da 13 anni ormai, e un anno e mezzo fa ho preso una cucciolina di boxer. Ho un giardino, altrimenti non avrei mai preso in considerazione l'idea.
Il gatto non ha mai sopportato la poveretta. La boxerina da principio era più che disposta a fare la sua conoscenza, a giocarci insieme, ma ha ricevuto soli soffi minacciosi ed un paio d'unghiate. Ora che lei è cresciuta ed ha raggiunto i 25 chili, si ricorda degli assalti immeritati e se vede il gatto lo ignora, oppure lo insegue "spanciandolo" senza mai morderlo però, solo spingendolo via. Se però prende unghiate dolorose sul muso si incazza, e in un anno di convivenza mi è sempre toccato andare a fermare gli "inseguimenti". Cani e gatti vanno bene se messi insieme da piccoli, da grandi non c'è speranza....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
sui rapporti cani-gatti non so che dirti ma mi premeva consigliarti, come altri hanno già fatto, di prendere, se decidi di farlo, il cane nel canile
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
o preso il cane 3 anni fa avendo già un gatto di 7 anni (una belva). All'inizio è stata dura, il gatto si è "offeso "molto e teneva a distanza il cucciolo, che ha imparato a non andargli troppo vicino. Dopo 2 anni la convivenza è stata perfetta, adesso giocano insieme e scacciano "in contemporanea" gli intrusi dal giardino. Uno spasso.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma i vostri gatti erano sterilizzati? Non vorrei avere brutte sorprese ma il mio gatto non mi sembra proprio il tipo(in fondo anche con quel cane di cui ho parlato vorrebbe giocare..appena i cane torna indietro dopo averlo scacciato lui gli va dietro e gli tocca la coda e poi scappa di nuovo
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho un cane e due gatti....sono entrambi arrivati quando il mio cane (un setter inglese) era già grande ma fortunatamente lui è buonissimo e gli si sono affezionati entrambi molto... in particolar modo la gatta ha un vero e proprio debole per lui.. lo segue dappertutto...
Dipende un po' dal tuo gatto in questo caso... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Io ho un gattone di 9 anni. Anni fa presi un cucciolo di labrador e appena messi insieme il gatto lo seguiva ovunque per controllare il "suo territorio". Poi ho deciso di far crescere il cane dai miei nonni che hanno il giardino e non ci sono stati + problemi
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Prendere un cane(con un gatto)
Quote:
se prendi un cucciolo di cane vedrai che riusciranno a convivere... al limite si ignoreranno ma troveranno un equilibrio dopo qualche "soffiata" del gatto alle richieste di gioco del cane... io ho 4 gatti e quando l'anno scorso è arrivata camilla (una vera rompicoglioni) non hanno reagito male è più difficile invece sistemare un gattino in una casa dove c'è un cane.... la differenza di forze in gioco è notevole e basta uno scatto del cane per far secco il gatto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Prendere un cane(con un gatto)
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.