|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
programma per progettare case?
salve
esiste un programma per progettare case? per progettare intendo + che altro un simulatore in cui posso scegliere le dimensioni del case...inserire negli slot i vari componenti e poi ad esempio calcolare in teoria quanto calore dovrebbe generare..quante ventole mi servono..quanto rumore fa...ecc... grazie cya
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
sinceramente non penso che esista il programma che cerchi..sarebbe di una complessità mostruosa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
vabbe ma se siamo arrivati sulla luna con un commodore 64 vuoi che non siano riusciti a fare un programma così?
:P
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Quote:
![]() Non penso che esista semplicemente perchè non avrebbe mercato.. io personalmente uso archicad coadiuvato da autocad e non ho avuto mai problemi di sorta.. cmq un modellatore 3d come 3dstudio dovrebbe andare bene |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
SketchUp è adatto e anche semplice da usare!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
i modellatori 3d vanno bene..ma nessun programma saprà dirti quanto calore genererà, quante ventole ci vorranno e quanto rumore farà
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io infatti uso 3d studio max (e anche bene) ma come dice iceman un modellatore 3d non ti dice nulla sulla temperature, sul rumore ecc...
grazie trecca, dopo lo provo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
trecca l'ho provato
rispetto ai classici programmi di rendering 3d è davvero ottimo, semplice ed efficace e ti da subito l'idea di come verrà... non ti dice nulla su rumore o calore però è già qualcosa di veloce e semplice da usare grazie mille cya
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.