|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quali test per testare le RAM al 100% ?
ciao!
So che ci dovrebbero essere due programmi, uno memtest e l'latro con la sigla 86 "qualcosa". Mi pare di aver capito che funzionano sotto DOS. Mi spiegate un attimo qual'e il migliore e come usarlo? ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho appena scaricato questo: http://hcidesign.com/memtest/ (MemTest Version 2.1) e funziona sotto Windows Ma per far andare Memtest 86 si può fare anche cosi? - scaricarlo e metterlo in una cartella (es C:\memtest86 - da bios settare first boot il CD-ROM - avviare il pc con supporto cd rom tramite il CD di Win98SE (bootable) - digitare "C:" - digitare "cd memtest86" - digitare "memtest86.exe" (non so se e cosi il file, presumo) giusto? intanto provo questo MemTest 2.1 sotto win.. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per mtest86 si fa cosi...
1.scaricati il prog 2.formatta un floppy con l' opzione di boot 3.lanci l' eseguobile dimemtest che ti copia il prog sul floppy 4.riavvii il pc col floppy creato ( da bios il primo device boot deve essere il floppy) 5.il prog parte da solo e ti fa il test fine
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
2. OK 3. install.bat oppure rawrite.exe ? 4. OK 5. Ho visto che ci sono diversi test, l'ultimo dura più di 3 ore. Li fa tutti automaticamente senza scelta? Qualche opzione/raccomandazione particolare? ti ringrazio molto del aiuto ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ricordo di preciso ma dovrebbe essere il .exe che ti copia il prog su floppy..
il test lo faccio fare in default..in poche parole dopo aver inserito il floppy , accendo il pc e fa tutto lui. ps. il test va in loop , quindi poi lo stoppi quando vuoi tu. almeno pero finiscine uno (100%)
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ho creato il dischetto e quando lancio l'eseguibile mi dice "Enter disk image source file"
che devo scrivere? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se vuoi vedere se la RAM è fallata usa Goldmemory (ma a frequenze di default)
Se vuoi vedere la stabilità in overclock Memtest da DOS con frquenze ovviamente in overclock |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
sta rullando, quanti pass devo fare per essere rock solid e sicuro? è affidabile come test vero?
allego un immagine (ora e al pass 3, i primi due ha dato Errors 0) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
sul serio? yeah! gli faccio finire il pass 3 e poi scendo coi timings grazie! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
...e di solito se non danno errori con questo test le RAM sono da considerare RS? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
sto facendo tutto cio perche ieri dopo 1ora di FarCry con queste RAM "di ripiego" (2x 512mb Kingston HyperX PC3200) mi si e resettato il pc. Prima si ?e bloccato l'audio per 1 sec, ha gracchiato e si e resettato tutto. Le ram erano CL2.0 2-3-6 2.75V TURBO/PAT [ON] ora le ho testate cosi (con memtest86) CL2.0 3-3-7 2.85V STANDARD/PAT [ON] - 3 Pass, 0 error CL2.0 2-3-5 2.85V STANDARD/PAT [ON] - 3 Pass, 0 error e ora e già al Pass 2 con le impostazione con cui ieri si è resettato La cpu è Rock solid al 1000% le Radeon è superrafreddata e @default ( vpu recover attivo tra l'altro) l'alimentatore (enermax 460) da voltaggi perfetti possono essere solo le RAM...però non danno errore nn so che pensare |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco il problema disattivalo comunque, hai le ram a 2,85volt? azz ma non è troppo? le ram non dovrebbero viaggiare a 2,5volt standard?
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le RAM sono date a 2.6V con una variazione di 0.2V. In ogni caso non ci sono problemi fino a 2.9V. Inoltre hanno il dissipatore e nel case ho un buon riciclo d'aria. quello ke mi interessa e capire cosa ha causato il riavvio |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
quanto bisogna far girare memtest sotto win per essere sicuri?
2-3 ore?
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Seti BOINC: