Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 23:52   #1
Luigi Cosentino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema con Canon A80. Guasta?

Due giorni fa ho acquistato una Canon A80. L'abbiamo provata in negozio, tutto ok.

Oggi l'ho provata a casa. Prime 3 foto ottime (in interno, con flash). Ho scattato una foto fuori, in modalità notturna, poi di nuovo in interno, in modalità auto con flash e... nulla!! La foto è praticamente nera, si intravede qualcosa a stento.

Ho provato e riprovato, nulla. Sempre nere. Disinserendo il flash, sempre in auto, la foto viene (ovviamente, con tempi lunghi). Anche in altre modalità programmate le foto con flash vengoso quasi nere. Solo in manuale le foto risultano normali. In qualunque altra modalità automatica sembra quasi che non vi sia sincronizzazione col flash. Che può essere? A qualcuno è capitato?

Dopo i soldi che ho speso (365 euro...) sono abbastanza scoraggiato e domani contatterò subito il negozio.

Ciao
Luigi Cosentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 09:48   #2
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Non ti scoraggiare.
Se sono passati appena 3 giorni, hai diritto alla sostituzione integrale; se il negoziante si rifiuta recedi dall'acquisto e riavrai indietro i tuoi soldini.

E' un'ottima macchina, vedrai che tra pochi giorni ne sarai soddisfatto.
Old 15-05-2004, 10:23   #3
Luigi Cosentino
Member

Grazie per l'incoraggiamento... In effetti le 3 foto che ho fatto erano davvero stupende, bilanciamento del bianco perfetto, dettaglio altissimo. E poi si regola tutto in maniera abbastanza semplice ed intuitiva.

Mi preoccupa solo il fatto che questa era l'ultima macchina che aveva il negozio. Speriamo bene...

Ciao!!
Old 15-05-2004, 10:44   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
se il negoziante si rifiuta recedi dall'acquisto e riavrai indietro i tuoi soldini
Dipende dal tipo di negozio: non è detto sia previsto il diritto di recesso.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:04   #5
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
il diritto di recesso è un diritto di tutti i consumatori, di qualunque prodotto, entro 7 gg dalla data di acquisto.

Sono associato Altroconsumo
Old 20-05-2004, 11:53   #6
Luigi Cosentino
Member

Risolto!

Il negoziante, pur verificando subito che il difetto c'era, si è riservato di contattare la Canon prima di darmi la conferma della sostituzione (questo, a dire il vero, mi ha un po' infastidito visto che il malfunzionamento era assolutamente palese).

Tre giorni dopo mi ha chiamato il negoziante e mi ha detto che Canon aveva dato l'OK per la sostituzione e la nuova macchina era già in negozio pronta per me.

Tutto bene, quindi, nella speranza di non incappare in un altro esemplare difettoso...

Ciao!!
Old 20-05-2004, 13:20   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
il diritto di recesso è un diritto di tutti i consumatori, di qualunque prodotto, entro 7 gg dalla data di acquisto.
E' la prima volta che sento sento questa cosa.
Ho sempre saputo che il diritto di recesso vale solo nel caso di contratti stipulati a distanza (e quindi acquisti su internet o simili), o eventualmente nei negozi che offrono questo servizio (generalmente grandi catene commerciali).

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian