|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Rai, nasce in Sicilia il canale in arabo
Rai, nasce in Sicilia il canale in arabo
Si è costituito un gruppo di lavoro per "valorizzare il ruolo della comunicazione radiotelevisiva nell'area del Mediterraneo". La decisione era stata presa nelle settimane scorse, in un incontro a cui avevano partecipato il ministro Gasparri e il Dg della Rai Flavio Cattaneo. Intento del gruppo di lavoro è la creazione di un vero canale italiano in lingua araba. Il progetto verrà finanziato dalla Rai, dal ministero delle Comunicazioni e dalla Regione Sicilia. da: Televideo RAI 14/05 12:58
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
mi sono perso qualcosa o nn capisco l'utilita'di un canale in arabo solo io?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Siamo alla frutta!!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
D'altra parte esiste un Al jazeera, Al arabia, Lac ident chese ispac, in italiano, no?! no? nooo?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mi sembra un ottima idea... dovrebbe essere trasmesso anche via satellite però e non essere unicamente in arabo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
Mi pare uno sperpero di denaro pubblico..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A che pro? Che senso ha?
E' per "occidentalizzare" i Paesi Arabi (unico motivo che vedo per cui avrebbe senso farlo in Sicilia - così lo ricevono )? Se fosse così sarebbe una vaccata: non gliene può fregare di meno... Ricordiamo poi che "l'area del mediterraneo" vede 3 paesi su 4 che parlano ingelse, francese, spagnolo, greco, serbo-croato, e solo il restante quarto che parla arabo... in base a quali considerazioni d'interesse sono state prese queste decisioni? E' ad uso e consumo degli arabi immigrati da noi? Se è questo lo scopo ci vedo una grandissima ingiustizia: perchè non fare una rete in cinese, dato che i cinesi da noi ci sono da prima ed in maggior numero degli arabi? O una rete in inglese? E perchè diavolo una cosa talmente inutile se la devono pagare i siciliani (nb: io sono lombardo...) con le loro tasse? Qualcosa di cui non potranno nemmeno usufruire? Cos'è, la solita compiacente "mano tesa" ad una minoranza che, quello sì, sa berciare e pretendere con meno dignità e più intensità delle altre?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...possibile che non riesci a vedere come la televisione sia uno strumento di integrazione, e come possa essere un veicolo di idee, che possa far meglio comprendere, l'una all'altra, le diverse culture che vengono a contatto...con una televisione del genere noi potremo farci comprendere meglio da loro, e loro da noi...la lingua, spesso e volentieri, e la maggior fonte di incomprensioni, e quindi di conflitto...spero che tu, con i musulmani e con le culture diverse dalla tua voglia convivere...la televisione, se ben usata, può aiutare in questo...ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi pare un ottima idea.
Cmq mio zio che non capisce l'arabo segue Al Jazeera |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
speriamo bene.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Credo che sia essenziale avere canali di comunicazione anche nella loro lingua. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ma sul satellite...
non c'è già raimed?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Esatto. stavo per dirlo:
http://www.rai.it/articolo/0,,9023,00.html e anche la radio: http://www.international.rai.it/radi...ni/arabo.shtml comunque è presto per giudicare, si parla di gruppo di lavoro, la nota del televideo è molto scarna. Se qualcuno trovasse più particolari non esiti a postarli
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sono scurrile se dico che questa è una gran minchiata? cioè mio padre paga le tasse per finanziare una rete araba e tutti son contenti perchè fa molto multietnico. Ci sono problemi maggiori da risolvere nello stato italiano, ma noi organizziamo gay pride (per carità non ho nulla contro i gay, ma mi sembra un'offesa alla loro dignità innanzitutto, perchè infatti noi eterosessuali non facciamo un etero pride?) e facciamo reti arabe. Il tutto alle spese dei cittadini italiani.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
io nn credo nemmeno che l'arabo abbia tutta questa voglia di integrarsi con noi.....
ah si comu u rui i coppi cca' briscula a mazzi! Translation= Sei come il due di coppe con la briscola a mazze! Ultima modifica di freddy30 : 15-05-2004 alle 01:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
...possibile che non riesci a vedere come la televisione sia uno strumento di integrazione, e come possa essere un veicolo di idee, che possa far meglio comprendere, l'una all'altra, le diverse culture che vengono a contatto...con una televisione del genere noi potremo farci comprendere meglio da loro, e loro da noi...la lingua, spesso e volentieri, e la maggior fonte di incomprensioni, e quindi di conflitto...spero che tu, con i musulmani e con le culture diverse dalla tua voglia convivere...la televisione, se ben usata, può aiutare in questo...
/// Sehnsucht