Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2004, 00:34   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Rai, nasce in Sicilia il canale in arabo

Rai, nasce in Sicilia il canale in arabo

Si è costituito un gruppo di lavoro per "valorizzare il ruolo della comunicazione radiotelevisiva nell'area del Mediterraneo". La decisione era stata presa nelle settimane scorse, in un incontro a cui avevano partecipato il ministro Gasparri e il Dg della Rai Flavio Cattaneo. Intento del gruppo di lavoro è la creazione di un vero canale italiano in lingua araba. Il progetto verrà finanziato dalla Rai, dal ministero delle Comunicazioni e dalla Regione Sicilia.

da: Televideo RAI 14/05 12:58

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:40   #2
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
mi sono perso qualcosa o nn capisco l'utilita'di un canale in arabo solo io?
Old 15-05-2004, 00:43   #3
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Siamo alla frutta!!
Old 15-05-2004, 00:43   #4
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)

D'altra parte esiste un Al jazeera, Al arabia, Lac ident chese ispac, in italiano, no?! no? nooo?
Old 15-05-2004, 00:44   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da freddy30
mi sono perso qualcosa o nn capisco l'utilita'di un canale in arabo solo io?
Mi sa che ti sei perso 1.700.000 immigrati, du cui la maggior parte sono di lingua araba, ti sei perso che siamo un paese mediterraneo, circondato da paesi musulmani, ti sei perso che storicamente siamo un ponte tra occidente e medioriente...credo che questo sia di per se sufficiente a giustificare, finalmente, un canale il lingua araba...

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:45   #6
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Mi sembra un ottima idea... dovrebbe essere trasmesso anche via satellite però e non essere unicamente in arabo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:46   #7
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi sa che ti sei perso 1.700.000 immigrati, du cui la maggior parte sono di lingua araba, ti sei perso che siamo un paese mediterraneo, circondato da paesi musulmani, ti sei perso che storicamente siamo un ponte tra occidente e medioriente...credo che questo sia di per se sufficiente a giustificare, finalmente, un canale il lingua araba...

Ciao
Beh non mi pare cmq un buon motivo, se un immigrato musulmano vuole vivere nel nostro paese, che almeno impari la lingua italiana.
Mi pare uno sperpero di denaro pubblico..
Old 15-05-2004, 00:49   #8
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
A che pro? Che senso ha?
E' per "occidentalizzare" i Paesi Arabi (unico motivo che vedo per cui avrebbe senso farlo in Sicilia - così lo ricevono )? Se fosse così sarebbe una vaccata: non gliene può fregare di meno... Ricordiamo poi che "l'area del mediterraneo" vede 3 paesi su 4 che parlano ingelse, francese, spagnolo, greco, serbo-croato, e solo il restante quarto che parla arabo... in base a quali considerazioni d'interesse sono state prese queste decisioni?

E' ad uso e consumo degli arabi immigrati da noi? Se è questo lo scopo ci vedo una grandissima ingiustizia: perchè non fare una rete in cinese, dato che i cinesi da noi ci sono da prima ed in maggior numero degli arabi? O una rete in inglese?
E perchè diavolo una cosa talmente inutile se la devono pagare i siciliani (nb: io sono lombardo...) con le loro tasse? Qualcosa di cui non potranno nemmeno usufruire?
Cos'è, la solita compiacente "mano tesa" ad una minoranza che, quello sì, sa berciare e pretendere con meno dignità e più intensità delle altre?
Old 15-05-2004, 00:52   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Beh non mi pare cmq un buon motivo, se un immigrato musulmano vuole vivere nel nostro paese, che almeno impari la lingua italiana.
Mi pare uno sperpero di denaro pubblico..
ma come siamo superficiali...possibile che non riesci a vedere come la televisione sia uno strumento di integrazione, e come possa essere un veicolo di idee, che possa far meglio comprendere, l'una all'altra, le diverse culture che vengono a contatto...con una televisione del genere noi potremo farci comprendere meglio da loro, e loro da noi...la lingua, spesso e volentieri, e la maggior fonte di incomprensioni, e quindi di conflitto...spero che tu, con i musulmani e con le culture diverse dalla tua voglia convivere...la televisione, se ben usata, può aiutare in questo...

ciao
Old 15-05-2004, 00:54   #10
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mi pare un ottima idea.

Cmq mio zio che non capisce l'arabo segue Al Jazeera
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:56   #11
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
ma come siamo superficiali...possibile che non riesci a vedere come la televisione sia uno strumento di integrazione, e come possa essere un veicolo di idee, che possa far meglio comprendere, l'una all'altra, le diverse culture che vengono a contatto...con una televisione del genere noi potremo farci comprendere meglio da loro, e loro da noi...la lingua, spesso e volentieri, e la maggior fonte di incomprensioni, e quindi di conflitto...spero che tu, con i musulmani e con le culture diverse dalla tua voglia convivere...la televisione, se ben usata, può aiutare in questo...

ciao

speriamo bene.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:57   #12
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:

ciao
Sarà, ma a stò punto come ha già sottolinato qualcuno mancano canali tv in cinese, inglese e polacco per citarne alcuni..
Old 15-05-2004, 01:02   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Sarà, ma a stò punto come ha già sottolinato qualcuno mancano canali tv in cinese, inglese e polacco per citarne alcuni..
Guarda che noi siamo una zona di confine tra mondo occidentale ed Islam, se non riesci a vedere questo, per me, commetti un errore...una televisione in lingua araba, che trasmetta, oltre che per gli immigrati in Italia, anche nei paesi di origine, per me, è più, che una buona idea, è una priorità strategica...
Old 15-05-2004, 01:02   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
A che pro? Che senso ha?
E' per "occidentalizzare" i Paesi Arabi (unico motivo che vedo per cui avrebbe senso farlo in Sicilia - così lo ricevono )? Se fosse così sarebbe una vaccata: non gliene può fregare di meno... Ricordiamo poi che "l'area del mediterraneo" vede 3 paesi su 4 che parlano ingelse, francese, spagnolo, greco, serbo-croato, e solo il restante quarto che parla arabo... in base a quali considerazioni d'interesse sono state prese queste decisioni?

E' ad uso e consumo degli arabi immigrati da noi? Se è questo lo scopo ci vedo una grandissima ingiustizia: perchè non fare una rete in cinese, dato che i cinesi da noi ci sono da prima ed in maggior numero degli arabi? O una rete in inglese?
E perchè diavolo una cosa talmente inutile se la devono pagare i siciliani (nb: io sono lombardo...) con le loro tasse? Qualcosa di cui non potranno nemmeno usufruire?
Cos'è, la solita compiacente "mano tesa" ad una minoranza che, quello sì, sa berciare e pretendere con meno dignità e più intensità delle altre?
Credo che invece questa sia una buona idea. Francamente mancano reti che possano parlare in modo chiaro alle comunità arabe, e per ora dominano la scena delle emittenti tutt'altro che attendibili.
Credo che sia essenziale avere canali di comunicazione anche nella loro lingua.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 01:02   #15
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
ma sul satellite...

non c'è già raimed?
Old 15-05-2004, 01:06   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Esatto. stavo per dirlo:
http://www.rai.it/articolo/0,,9023,00.html

e anche la radio:
http://www.international.rai.it/radi...ni/arabo.shtml

comunque è presto per giudicare, si parla di gruppo di lavoro, la nota del televideo è molto scarna.

Se qualcuno trovasse più particolari non esiti a postarli

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 01:09   #17
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
sono scurrile se dico che questa è una gran minchiata? cioè mio padre paga le tasse per finanziare una rete araba e tutti son contenti perchè fa molto multietnico. Ci sono problemi maggiori da risolvere nello stato italiano, ma noi organizziamo gay pride (per carità non ho nulla contro i gay, ma mi sembra un'offesa alla loro dignità innanzitutto, perchè infatti noi eterosessuali non facciamo un etero pride?) e facciamo reti arabe. Il tutto alle spese dei cittadini italiani.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 01:13   #18
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Credo che invece questa sia una buona idea. Francamente mancano reti che possano parlare in modo chiaro alle comunità arabe, e per ora dominano la scena delle emittenti tutt'altro che attendibili.
Credo che sia essenziale avere canali di comunicazione anche nella loro lingua.
d'accordo con te
Old 15-05-2004, 01:16   #19
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Black87
sono scurrile se dico che questa è una gran minchiata? cioè mio padre paga le tasse per finanziare una rete araba e tutti son contenti perchè fa molto multietnico. Ci sono problemi maggiori da risolvere nello stato italiano, ma noi organizziamo gay pride (per carità non ho nulla contro i gay, ma mi sembra un'offesa alla loro dignità innanzitutto, perchè infatti noi eterosessuali non facciamo un etero pride?) e facciamo reti arabe. Il tutto alle spese dei cittadini italiani.
quoto aggiungendo ke in sicilia le priorità sono altre tipo una rete idrica decente e l'industrializzazione...

bYeZ!
Old 15-05-2004, 01:17   #20
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
io nn credo nemmeno che l'arabo abbia tutta questa voglia di integrarsi con noi.....

Ultima modifica di freddy30 : 15-05-2004 alle 01:28.
freddy30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian