|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Manifestazione contro DL Urbani...
E' prevista a Roma il 18 maggio una manifestazione contro il Decreto Urbani e la recente legge per il Deposito Legale di tutto ciò che è opera dell'Intelletto Italiano (bah) presso le Biblioteche di Firenze e Roma.
E' inoltre previsto un aumento (per motivi di tasse) del costo delle periferiche di memorizzazione (i.e. per un hd da 120 giga un aumento di circa 40 euro). Naturalmente questa tassa è a favore della SIAE... Questo è il link del sito di Fiorello Cortiana (promotore dell'evento) http://web.fiorellocortiana.it/html/ Spero possa interessarvi e chiedo scusa per l'OT |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Re: Manifestazione contro DL Urbani...
Quote:
Benchè non ami molto i verdi, stavolta devo dire che li appoggio in pieno in questa iniziativa, l'unico rammarico è che la manifestazione si terrà in un giorno feriale e sarà molto penalizzata da questo fatto. Non tutti possono lasciare il posto di lavoro per andare a manifestare in piazza. Spero che smuova molte masse e che abbia una grande risonanza. Avrei voglia di parlare un po' della SIAE, ma è meglio che non lo faccio, altrimenti mi bannano. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
basta manifestare, radiamo al suolo la SIAE direttamente senza passare dal via
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
mai dette parole + sante!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
La nucleare tattica l'ho conservata per l'occasione, ha pure lo smiley stampato sulla punta. Indicatemi l'entrata del buco del culo della SIAE e glielo sparo dentro. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Manifestazione contro DL Urbani...
Quote:
Ci andrei volentieri ma purtroppo sono in periodo di consegna di un progetto e non posso proprio assentarmi dal posto di lavoro.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
80 % 0,2 % (rispettivamente, percentuale del costo di un CD incamerato dalla famigerata società italiana autori editori, e percentuale che arriva all' autore dell' opera)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E il bello è che ti mandano comunque in galera per una canzone.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Società Italiana Autorizzata a Estorcere
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sbabbari.. imo a casa d'urbani...
imooo!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Forse sarebbe + utile far conoscere agli esponenti del Governo, quanti voti gli stanno costando le cazzate di Urbani
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
E sì che una soluzione ci sarebbe...
Un'idea che mi frulla in testa da tempo...
Se uno compra un libro o un CD, paga non solo i diritti d'autore per il contenuto, ma anche il supporto (carta o disco) e gli eventuali accessori (sovracopertina, libretto con i testi, e simili). Se uno scarica un libro o un CD, il supporto ce lo mette lui (il suo hard disk, ed eventualmente il CD o DVD vergine su cui lo masterizza), e non è giusto farglielo pagare di nuovo. Restano da pagare solo i diritti d'autore. Sarebbe allora sufficiente, per tutelare i diritti degli autori, dare modo ai consumatori di pagare solo i diritti d'autore per le opere scaricate. Il che lascerebbe un ventaglio di scelta amplissimo, pur consentendo di rimanere "in regola" se si vuole. Che ne pensate?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: E sì che una soluzione ci sarebbe...
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.