|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ogni quanto formattate? e perchè?
Ogni quanto formattate? e perchè formattate?
Solo così per curiosità! Formattate solo se succedono casini,o abitualmente? CIAOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Teoricamente lo faccio periodicamente....ma spesso i miei piani vengono scombussolati dai casini che mi crea Winzozz
Ad esempio ora dovrei formattare eccome...ma sto prendendo tempo...speriamo che non succeda niente che mi costringa a farlo per poter ritornare a usare il pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
formatt
mah a prescindere da tutte quelle cacchiate pseudotecniche che leggi su files di registro che si sporcano, etc etc.
Non so sinceramente ogni quanto formattare, quando non più voglia di aspettare che winzozz si carichi tuttte le schifezze che gli ho installato prendo e reinstallo. O meglio "faccio" un ghost. Ti si può rispondere una volta ogni 6 mesi o una volta all'anno. Ma in realtà solo tu che lo usi puoi sapere se è il caso di formattare o meno
..:the king has returned:.. AthlonXP 2500+@3300 - 2x512 DDR 210MHz (6-2-2) - Hercules 9800Pro - Enermax EG465AX-VE 460W - Chieftec Dragon Full Tower DA-01WD - DeskStar IBM 120GB - DVD/RW Plextor PX708A - CD/RW Plextor Premium |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Formattare?
![]() Aaaaahhhh, intendi l'operazione che fai quando compri un HD nuovo e ci devi installare il sistema... Capisco...Linux rulez!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
ogni settimana.... causa casini vari che faccio io. ma non formatto effettivamente, tempo fa ho installato win xp e funzionava perfettamente, ho quandi fatto una copia del disco fisso con ghost e adesso quando ho bisogno del sistema integro, carico ghost e installo l'immagine. tempo dell'operazione 5 min. e ho il sistema funzionante ex-novo come appena installato..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
con xp prof è più di un anno che non devo formattare, prima con w98 una volta al mese.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Re: Ogni quanto formattate? e perchè?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Verona
|
peridiocamente una volta ogni due mesi salvo complicazioni vedi virus o crash irreversibili di winzozz.
Visto che lo faccio cosi spesso mi sono anche fatto un cd di windows xp pro "unattended" che si arrangia a installare tutto il SO e i software...cosi io vado a farmi un giro e intatnto lui si fa la pallosissima installazione....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io formatto solo quando cambio HD
Re_Lizard: la tua firma è irregolare... Se metti un'immagine diversa dagli smiles d hwupgrade la firma deve stare su una sola riga... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
quando il sistema diventa molto lento....e incasinato....
con Xp almeno ogni 7 mesi. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
da quando è uscito xp , l'ho instalato e non ho più dovuto formattare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
w98Se
Formatto in media una volta ogni 14-18 mesi, vuoi per il registro ultra-appesantito a furia di installa-disinstalla, vuoi perchè così mi costringo a "tenere in ordine" il disco fisso... Cmq l'ultima volta ad agosto dell'anno scorso, causa HD nuovo...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Verona
|
Quote:
google di "windows xp sp1 unattended" ne trovi molte di guide e non è molto difficile. mandami una mail al limite che ti spiego!!! è una grande comodità!!!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma avendo una cura particolare verso il registro di win
Ultima modifica di Amu_rg550 : 13-05-2004 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io formatto ogni mese, quando escono i nuovi Catalyst E' una questione psicologica per me, mi piace avere l'idea che sia tutto "nuovo"
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il meno possibile... con Win2k si va avanti senza problemi!
Ho formattato circa 2 settimane fa perché ho cambiato mobo, cpu e ram e volevo fare un lavoro fatto bene, ma la formattazione precedente risaliva a settembre 2001
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

Aaaaahhhh, intendi l'operazione che fai quando compri un HD nuovo e ci devi installare il sistema... Capisco...
CIAO