|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Dissipare passivamente? si puo?
posseggo una 9600pro che monta sulla gpu il dissipatore + ventola originali
vorrei sapere se è possibile dissipare bene ma passivamente la mia scheda e se si come diciamo che vorrei qualche consiglio.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si scalda molto poco puoi renderla passiva....
solo che adesso nn ho presente i dissy che si possono montare me li ricordo per R9700/R9500 ma la 9600 nn mi sembra ma posso benissimo sbagliarmi è una fascia che nn seguo molto ci devono essere i GIANT della TT se nn sbaglio BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ti compri un dissipatore per soket da 5 euro , ci fai 2 fori da 3mm alla base e lo avviti con dado e bullone da 3mm...fatto cio puoi tenerla passiva ( ma se è per il rumore una ventola messa a 5 volt è silenziosa e offre grandi vantaggi rispetto a un dissi passivo)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Tieniti il raffreddamento originale!!ti da cosi' noia??per una ventolina!!!!io ho 8 ventole nel case sembra che parta un missile quando lo accendo!!!
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
con questo
![]() potrei raffreddare bene passivamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
no!decisamente no!
come ti è stato suggerito un dissipatore passivo per slot va benone! che scaldi poco va bene però quello lì (che è da chipset)è troppo piccolo!avresti una concentrazione di calore troppo estremizzata! fossi in te prenderei un maxi dissipatore da slot e me lo lavorerei.... pensa all'estate che si avvicina! ps mica vorrai overclokkare con la vga raffreddata in maniera passiva? ah al massimo ci pigli 2 ventolozze 50x50x10 le monti sopra al dissipatore passivo da slot....se vedi che la vga scalda troppo...le accendi....se clokki le accendi se giochi idem. almeno per salvaguardare la vga..... io alla mia geffo4 dovessi metterla passiva mi sà che non basterebbe un slk948....v-modalla gpu 1,85v.... ![]() con una peltier sopra arrivo sotto sforzo a 32 33 gradi! la 9600pro scalda meno si ma di più di una 9200(che secondo mè ci stà di misura raffreddata in maniera passiva. ah dimenticavo!occhio che avrai se raffreddi in maniera passiva una notevole concentrazione di calore....tu dirai ma ma il dissi è sotto....eheheh prova a metter il dito sulla parte superiore della vga dove c'è il core della gpu.... ![]() ehm mi son già abbrustolito un dito io....prima di passare a liquido+peltier con la geffo4.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
in effetti non hai tutti i torti
stavo pensando anche ad un eventuale alternativa non passiva questo coso ![]() Arctic-Cooling VGA Silencer Rev. 3 io la svga non la overclokko praticamente mai so che questo dissi puo andare a 2 velocità potrei tenerlo sempre al minimo e se gioco lo sparo al massimo io sarei passato a passivo solo per avere meno rumore ma se questo fa poco rumore alla velocità bassa ci può pure stare... cose ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ottimo!poca spesa tanta resa!
non sarà un northpole ma il suo sporco lavoro lo fà benone!ah lo potrai riciclare pure in caso di cambio di vga.....perchè sprecar soldi dovendo ad ogni cambio di vga cambiar dissipatore?eheheh comunque mi han detto che al minimo non si sente quasi del tutto!e poi...se clokki basta aumentar i giri della ventola! credo che sia il meglio come rapporto qualità-prezzo-silenziosità! ![]() ps meglio dello zalmax passivo!così dicono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
penso al minimo e se è così è notevole il silenzio dovrebbe essere anche compatibile con la mia svga mi sa che è la scelta migliore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
io lo ho e sia al minimo sia al max 2400rpm nn si sente.........e raff molto bene
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
Se vuole OC non pensate che anche le memorie vadano dissipate un po?
Un Northpole per la GPU e dei dissipatori sulle ram non andrebbero bene?? A proposito di Zalmann... io l'ho montato sulla mia 9800pro dopo averlo adeguatamente tagliato per montare 8 dissipatori TT sulle ram e mi regge per i bench gpu a 460 e ram a 390 !! ![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Interessante, hai foto?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Pachino[SR]
|
potresti mettere questo
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...ookie%5Ftest=1
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ho optato per questo
![]() Arctic-Cooling VGA Silencer Rev. 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative Ultima modifica di baila : 12-05-2004 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Sorry,errore di battitura!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.