|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
corso-guida di C sotto unix(linux)
vi prego.. qualcosa di interessante per programmare sotto linux...
questo prof. http://www.dis.uniroma1.it/~quaglia/DIDATTICA/SO-I/ mi "ucciderà" se non funzonerà la tesina in c sotto linux.. mi serve una guida al c decente in qualsiasi formato....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il compilatore di linux è conforme allo standard ANSI, se ti basta.
Se devi utilizzare altri standard tipici dei sistemi UNIX (tipo POSIX, BSD ecc.) esistono tanti libri a disposizione. Qui trovi un manuale sulle libc di linux: http://www.gnu.org/software/libc/manual/ Se devi fare programmi in kernel space, il discorso è diverso.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nooooooooo!!!!
mitico Quaglia!!! è stato anche il mio prof qualche anno fa' (in realtà mi è sempre stato sul bip) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
in italiano niente... comunque intendevo un manuale ma non troppo esagerato in lunghezza, perche un po di programmazione ce l'ho alle spalle (java base e addirittura assembler). Di c so delle cose ma ancorara sono troppo PIVELLO e cerco qualosa per padroneggiare meglio questo linguaggio, che poi mi servira sotto linux per fere una maledettissima tesina
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Già considerato il Kernighan&Ritchie?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Domani ti linko una cosina che ho in ufficio che fa al caso tuo (in italiano)...anzi te lo mando in mail, perchè ricordo di averlo scaricato da non so più dove...sono gli appunti di una insegnante di non so più che università, concisi e precisi...scrivimi la tua mail.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.