Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 00:46   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Io, me, e gli altri...

Ho paura di espormi, di mettermi alla prova, di mettermi in competizione con gli altri.. ho il terrore della competizione, non sopporterei la sconfitta... diciamocelo, non so perdere, sono un pessimo perdente.

Ho paura di affrontare il lavoro, ho il terrore che potrei non essere all'altezza, di deludere gli altri... e me stesso, soprattutto.

Ho paura di affrontare le relazioni con gli altri e con le donne (non mi è più facile, non so perchè... uffa, quando ero più giovane era tutto più semplice... ora viaggio ho 25 anni e non so letterlamente dove sto andando su questa terra!).

Sono triste, molto triste, non sembra ma lo sono.

Uff.

PS: stavolta non è colpa di berlusconi o degli americani...

Old 04-05-2004, 00:52   #2
Tiafx
Bannato

Gio, arriva un momento nella vita dove tutti (più o meno), si sentono soli in mezzo all'oceano... chi più, chi meno. A seconda della sensibilità di ognuno, del carattere, di come si è cresciuti e dove. Ti capisco benissimo, è una sensazione tra le più brutte, assieme forse alla disperazione ed al senso di impotenza. Come si risolve il tutto? Semplicissimo. Gioca. Gioca con te stesso e con la tua vita, senza remore, nel rispetto degli altri ma essendo ben consapevole che la vita è la tua, e come tale ne sei l'unico responsabile. Mettiti in gioco. Perdi, vinci, nn importa. Rischia e buttati, fai cazzate, confessa amori e tradimenti. Se andrà male, pazienza, perchè ALMENO TE LA SARAI GIOCATA. La peggior cosa che si possa fare, è stare a guardare la propria vita scorrere vissuta da tutti, tranne che da te stesso, l'unico che abbia dei diritti su di essa. E te lo dico perchè ci sono passato, e ci sto passando tutt'ora. E' durissima, come nuotare contro corrente, ma è l'unico modo per cercare la felicità.

In bocca al lupo, sei un bravo ragazzo, nn meriti come molti d'essere triste. Combatti per nn esserlo, sempre, finchè saprai di poterlo fare.

Ultima modifica di Tiafx : 04-05-2004 alle 00:55.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 00:52   #3
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

a sia chiaro che non scrivo mai della mia vita privata in pubblico, tutto quello scritto sopra è copyrighted... se volete trarne un film voglio i diritti.
Old 04-05-2004, 00:54   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Io, me, e gli altri...

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ho paura di espormi, di mettermi alla prova, di mettermi in competizione con gli altri.. ho il terrore della competizione, non sopporterei la sconfitta... diciamocelo, non so perdere, sono un pessimo perdente.

Ho paura di affrontare il lavoro, ho il terrore che potrei non essere all'altezza, di deludere gli altri... e me stesso, soprattutto.

Ho paura di affrontare le relazioni con gli altri e con le donne (non mi è più facile, non so perchè... uffa, quando ero più giovane era tutto più semplice... ora viaggio ho 25 anni e non so letterlamente dove sto andando su questa terra!).

Uff.

quando la sera tardi arrivi a fare di questi pensieri... è arrivata l'ora di andare a nanna...

domani non ci pensi più!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 00:55   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Gio, arriva un momento nella vita dove tutti (più o meno), si sentono soli in mezzo all'oceano... chi più, chi meno. A seconda della sensibilità di ognuno, del carattere, di come si è cresciuti e dove. Ti capisco benissimo, è una sensazioni tra le più brutte, assieme forse alla disperazione ed al senso di impotenza. Come si risolve il tutto? Semplicissimo. Gioca. Gioca con te stesso e con la tua vita, senza remore, nel rispetto degli altri ma essendo ben consapevole che la vita è la tua, e come tali ne sei l'unico responsabile. Mettiti in gioco. Perdi, vinci, nn importa. Rischia e buttati, fai cazzate, confessa amori e tradimenti. Se andrà male, pazienza, perchè ALMENO TE LA SARAI GIOCATA. La peggior cosa che si possa fare, è stare a guardare la propria vita scorrere vissuta da tutti, tranne che da te stesso, l'unico che abbia dei diritti su di essa. E te lo dico perchè ci sono passato, e ci sto passando tutt'ora. E' durissima, come nuotare contro corrente, ma è l'unico modo per cercare la felicità.

In bocca al lupo, sei un bravo ragazzo, nn meriti come molti d'essere triste. Combatti per nn esserlo, sempre, finchè saprai di poterlo fare.
grazie tiafx... hai colto nel segno... quello che non ho fatto fin'ora è stato VIVERE... sembra che agli altri riesca sempre tutto più facile, in un certo senso...
Old 04-05-2004, 00:57   #6
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

forse hai ragione jumper...
Old 04-05-2004, 00:59   #7
Tiafx
Bannato

Quote:
grazie tiafx... hai colto nel segno... quello che non ho fatto fin'ora è stato VIVERE... sembra che agli altri riesca sempre tutto più facile, in un certo senso...

Sembra perchè sai che stai viaggiando col freno a mano ben tirato... e finchè nn ti scrollerai di dossi timori, angosce e paura di ciò che possono pensare di te, nn lo leverai mai... difficile, per l'amor di dio, ma nn impossibile.
Old 04-05-2004, 01:01   #8
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Sembra perchè sai che stai viaggiando col freno a mano ben tirato... e finchè nn ti scrollerai di dossi timori, angosce e paura di ciò che possono pensare di te, nn lo leverai mai... difficile, per l'amor di dio, ma nn impossibile.
è proprio questo, mi si legge in faccia, per così dire... vero?

già, il mio continuo timore di ciò che pensano gli altri, un altro capitolo ricorrente della personale conflittualità con il mio io...
Old 04-05-2004, 01:01   #9
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Io, me, e gli altri...

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
quando la sera tardi arrivi a fare di questi pensieri... è arrivata l'ora di andare a nanna...

domani non ci pensi più!
farsi troppe menate non va bene, ma non va bene neppure far finta sempre di niente
Old 04-05-2004, 01:03   #10
Tiafx
Bannato

Quote:
è proprio questo, mi si legge in faccia, per così dire... vero?

già, il mio continuo timore di ciò che pensano gli altri, un altro capitolo ricorrente della personale conflittualità con il mio io...

Gio, c'è un motivo se indovino certe cose... le so perchè ci sono sguazzato in mezzo troppo tempo, sino a che o me le levavo, o finivo coi problemi perchè ci diventavo matto... pensaci bene, vale la pena buttarla via così? cosa hai da perdere? tanto, cmq vada, se continui così sarà cmq sputtanata... tanto vale farlo con gusto, per lo meno.
Old 04-05-2004, 01:06   #11
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Momenti di riflessione capitano sempre nella vita di un uomo, specie quando le cose non vanno come si sperava e si è persone con un elevato grado di sensibilità.
Nessuno potrà aiutarti, solo tè stesso lo potrà fare..
Old 04-05-2004, 01:07   #12
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

hai ragione... da domani ci proverò con rinnovato vigore, ne ho bisogno e voglio riuscirci... vado a letto un pò risollevato.

grazie
Old 04-05-2004, 01:08   #13
Tiafx
Bannato

Quote:
hai ragione... da domani ci proverò con rinnovato vigore, ne ho bisogno e voglio riuscirci... vado a letto un pò risollevato.

grazie
Figurati!

Vado anche io, notte gente.
Old 04-05-2004, 01:14   #14
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Io, me, e gli altri...

Quote:

Uff.

Ti sembrerà banale, ma è una della fasi della vita; o quantomeno così è stato per me!

La paura del confronto con il resto del mondo mi ha paralizzato per lunghissimi anni.

Poi arriva la svolta, ma non arriva di colpo al risveglio, è stato un lungo processo di maturazione iniziato probabilmente quando mi sono lanciato, dopo aver abbandonato l'università, nella fantastica esperienza del Servizio Civile.

Da li una lunga serie di eventi che solo l'anno prima mi sembravano appartenere ad un mondo troppo lontano da me.
Mi sono lanciato in un esperienza lavorativa a me totalmente nuova ed estranea, poi ho trovato la mia metà.

Oggi a quasi 29 anni mi trovo lanciato nel portare a trionfo il sogno della mia infanzia: LA MIA AZIENDA.

Se solo mi guardo indietro di 5/6 anni mi scopro talmente diverso da non riuscire quasi a riconoscermi.
Sono cambiato, spero in meglio ma per certi aspetti forse anche in peggio, ma sono cambiato.

Quella che credo essere stata una molla scattata in me è stato il pensare e ragionare con convinzione di essere meglio degli altri.
Oggi continua ad essere un ottimo carburante.

Quello che posso dirti è solo questo.
Buona fortuna.

Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 01:31   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io al contrario ho sempre amato e cercato la sfida e la competizione con gli altri,è una parte del mio carattereunita a una perenne produzione di adrenalina, e non va molto bene neppure questo,l'importante è essere vivi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian