|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
portatile o palmare???? o ibook???
salve a tutti,
secondo voi per uno studente universitario che deve viaggiare o cmq fermarsi fuori casa cosa conviene, un palmare o un portatile???? sinceramente non sono ancora riuscito a farmi un idea.... Ultima modifica di fioriniflavio : 06-05-2004 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
il portatile nn mi sembra il massimo della comodità in ambito universitario! poi dipende da quello che ci devi fare! certo che se devi scrivere una tesina, una tesi, una relazione... beh, il palmare è inutile!!
ti sta rispondendo uno studente universitario che ha un portatile ma nn ha mai avuto un palmare!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che cmq se devo scrivere una tesina lo faccio con il pc di casa o se devo scrivere testi abbastanza lunghi compro la tastiera per il pocket pc. poi avevo anche pensato che il pocket pc lo posso usare come navigatore per la macchina capito il mio dubbio è se è meglio avere un pc che mi posso portare a roma e avere praticamente tutti i vantaggi di quello di casa, oppure avere uno strumento completamente diverso che èerò ha grande trasportablità e versatilità..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Se la mancanza della tastiera non ti spaventa e la trasportabilità è il punto principale della tua scelta compra un palmare (magari con processore Xscale a 400Mhz).
Se prendi un palmare a 400 Mhz è come avere un P2-P3 a 400 Mhz ci fai girare di tutto compreso i video in Divx! Io lo uso sopratutto per il tempo libero, lo comprai usato quasi 1 anno fà , oltre a ricordarmi cosa devo fare durante il giorno fà da lettore Mp3 , Video musicali e film, videogames, agenda con tutti gli indirizzi di chi conosco, notiziari con Avantgo e canali tematici, scrivo e leggo mail, cartine autostradali e orari dei treni, ecc ecc. Su ebay o nel mercato dell' usato a volte fai veri affari |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è possibile connettersi a internet con il palmare??? l'unica cosa è che se voglio trasferirci dei dati devo avere per forza un pc..... in caso dovrei comprare un pc all-in-one a basso costo, (magari anche usato)...... qusto solo in caso che prendessi casa a roma. perchè nell'evenienza del viaggio non ci sarebbero problemi dato che userei quello di casa.... Ultima modifica di fioriniflavio : 02-05-2004 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I Pocket Pc hanno Pocket Explorer che non è altro che IE per la navigazione in internet e PocketMail per scrivere e spedire mail.
La connessione ad internet avviene in diversi modi: - infrarossi tramite cellulare. - Bluetooth tramite cellulare. - Bluetooth tramite Pc sfruttando la linea (praticamente il palmare usa il modem del Pc come suo es: hai alice a 640 ... scarichi a 640 file o navighi a 640 sul palmare). - Connessione cradle (con la basetta) sfruttando sempre la connessione del Pc. - Wifi nei luoghi pubblici , quali alcune stazioni (milano, lingotto a torino ecc) sfrutti conessione Wifi gratuita. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dove posso vedere se ci sono aree wifi free a Roma????
sarebbe il massimo così... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Cioè... io sono con il mio bel portatilino in centrale fs a milano, e cosa dovrei fare per poter navigare in internet col wf? Ciao.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq se qualcuno pensa che il portatile offra vantaggi maggiori fatemi sapere.....
aspetto molti pareri |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Wifi è a raggio, per cui non ha confini legati alle pareti degli stabili e di solito nei centri pubblici (anche in alcune università) tramite un dispositivo Wifi si può accedere a servizi quali orari dei treni o aerei o addirittura ad una navigazione completa sul Web. Però non ne sò molto dato che non uso Wifi, un mio amico ha provato alla Smau il BT e mi ha detto che aveva rilevato decine di periferiche BT (credo molti cellulari) Ultima modifica di viger : 03-05-2004 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
gia'...se ne trovano molti....
vi racconto questa: ero al ristorante cinese col mio palmare buletotti e ho fatto una ricerca....c'erano 3 dispositivi senza pwd........ e allora sapere come e'...diciamo che ho preso in prestito la connessione gprs...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Come si fa a connettersi con un altro cellulare e utilizzargli il gprs? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a dir la verita' per usare il gprs non lo so..
perke' ho utilizzato una connessione normale............ pero' il palmare fa tutto.. (cmq il palmare ti dice tutto.. con o senza connessione gprs ecc ecc)
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano/Pontedilegno
|
Re: portatile o palmare????
Quote:
sono un felice possessore di un pocket pc (ipaq 3970) e anche di un portatile .... da quanto ho capito non hai grosse esigenze quindi se ti serve per gestire appuntamenti, contatti e un po di internet allora meglio un palmare .... pero' poi se ti capita di scrivere documenti lunghi o di leggere/studiare sul palmare rimpiangerai sicuramente un notebook!!Secondo me andrebbe bene un notebook di quelli economici...giusto per avere la possibilita' di installare office e di navigare Se pensi che non ti possa servire un monitor grande allora vai con il palmare ...riesci a farci di tutto e con un po di abitudine anche navigare ti sembrerà normale. Io l'ho usato parecchio, poi per questioni di lavoro e comodità sono passato al notebook e l'ho accantonato...quando lo accendo ho comunque molte soddisfazioni nel vedere cosa e' capace di fare (450 MHz !!! ) ciao posa |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Perchè non pensi ad un iBook 12''? Perfetto per portarlo con te all'università.
Piccolo, leggero (meno di 2 kg), potente, con tutte le porte possibili ed immaginabili e masterizzatore, autonomia fino a 6 ore, insomma piccolissimo ma molto completo. Con lo sconto per gli studenti universitari lo pagheresti poco più di 1000 euro
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
qualche link?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.