|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
html e xml
dunque... se io volessi formattare un xml potrei tranquillamente usare xsl e generarmi così una bella pagina xhtml
ma se io invece volessi importare e formattare un xml all'interno di una pagina html, come posso fare? possibilmente evitando di usare php & co... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Forse questo può aiutarti
<html> <body><script type="text/javascript">// Load XML var xml = new ActiveXObject("Microsoft.XMLDOM") xml.async = false xml.load("pippo.xml") // Load XSL var xsl = new ActiveXObject("Microsoft.XMLDOM") xsl.async = false xsl.load("pippo2.xsl") // Transform document.write(xml.transformNode(xsl))</script> </body> </html> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah giusto, avevo dimenticato di specificare che non volevo robe microsoftiane
![]() e cmq non mi farebbe formattare il contenuto thx istess |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in che senso non ti farebbe formattare il contenuto?... è proprio quello che fa... (da (xml e xsl)->(html) in una pagina o un frame html)
Cmq se non mi sbaglio esiste un DOM anche in java. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
assegnare uno stile ad ogni singolo elemento
per me l'ideale era poterlo usare come base dati stile mysql con php, ma vabeh |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma non ti sei accorto che nel body puoi inserire + document.write(...) ???? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a dire il vero manco l'ho provato, appena ho letto activex il mio linux ha emesso un gemito di dolore
![]() pensavo che scrivesse tutto l'xml di botto, non nodo per nodo cmq non mi va bene, ecco, gne gne gne |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Formia
|
devi fare qualcosa in particolare? oppure è solo un sfizio
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
mi sa che non lo sa nemmeno lui cosa deve fare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un sito, questo sito deve presentare dei contenuti, contenuti che si schematizzano bene in un xml data la loro semplicità usare un database per contenerli è semplicemente un'idiozia, non si devono effettuare interrogazioni nè modifiche nè eliminazioni, solo aggiunte non frequenti, quindi altro punto a favore dell'xml il problema l'avrei già risolto trasformando l'xml in pagine xhtml con un collegato un formattatore xsl, ma non essendo il suffisso .xhtml gestito per l'apertura automatica nel mio spazio web mi darebbe noie giusto per aggiungere pepe al tutto NON voglio usare alcunchè di microsoftiano e non mi interessa usare un preprocessore che mi generi le pagine html a partire da un template e l'xml ora... ti pare ancora che non sappia che cosa voglio?
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'ho già fatto l'xsl
ma la pagina con suffisso xhtml non viene aperta in automatico quando scrivi www.dominio.it, men che meno .xml e vorrei evitare i redirect (mi stanno sui maroni quasi quanto i popup) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se c'è sopra Apache basta creare un fule .htaccess con scritto dentro:
DirectoryIndex index.xhtml |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si se scrivo il path completo lo apre
appena posso provo il .htacces, thx |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ora però mi viene in mente un problema strano che ho avuto l'altro giorno provando l'accoppiata xml xsl... praticamente non vengono gestiti i tag speciali dell'html tipo & quot; & egrave;
funzionano solo gli equivalenti ISO tipo & #204; (numero sparato a caso) per far funzionare quei tag si deve scrivere un'estensione al DTD se non ho capito male, ma mi sembra strano che non ci sia una soluzione alternativa... qualcuno ha già avuto il problema? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
& quot; & egrave;
questi caratteri speciali li scrivi nell' xsl
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusa ri,
forse sono io che sono di coccio, ma insisto! Sinceramente non trovo il problema. xsl trasforma un documento xml in un qualsiasi documento tra cui anche html ben formattato (quindi xhtml, ma sempre con estensione *.html) Se poi non ti piace il DOM della microsoft usa quello java |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non ha importanaza l'enstensione del file l'importante è che sia well-formed.ovvero rispetti la regola padre filgio tutto racchiuso in un tag root.
Per la questione dei caratteri? non hai risposto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.