|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
prescott 64 bit
da quanto dicono le news i prescott col nuovo socket,ad esempio il 3.8 che dovra' uscire,avranno la funzione 64 bit inclusa...
l'intel dice che sara' attivabile in seguito.... ma come? si attivera' dal bios? se uno installa windows 64 bit edition ci funziona? ne sfrutta le potenzialita'? grazie dei kiarimenti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non mi sembra che usciranno cpu con estensioni a 64 bit attivabili in seguito dall'utente:credo che saranno attivate in fabbrica quando,a detta di Intel,ci sara' abbastanza software in circolazione.
In pratica dovrebbe essere la stessa storia dell' Hyper Threading:c'era da sempre ma era disabilitato in fabbrica a livello circuitale (come se non ci fosse).Solo in seguito sono usciti i core con l'HT abilitabile. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
una tragedia.... quindi se uno si compra un prescott quando tra un anno si diffonderanno i programmi a 64 bit rimarra' inc...ato? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti vai su Athlon 64 che e' gia attivo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
intel parla di piu' di un anno o sbaglio? mi sembra di aver sentito una intervista... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://news.hwupgrade.it/12010.html
in particolare,i primi processori a fare uso dell'EM64T saranno gli Xeon. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
sì, però io direi che un anno è pochino perchè si diffondano applicativi a 64bit...secondo me prima di un paio d'anni i 64 bit saranno più che altro sulla carta P.S. opinione personale basata sul fatto che la transizione 16/32 ha impiegato circa dieci anni a completarsi dal punto di vista software nonstante il fatto che i tempi per la conversione ai 32bit della maggior parte del parco macchine fosse stato assai più celere (4 o 5 anni) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Concordo con Spectrum, in effetti prima che ci sia una piena diffusione dei 64bit un 2 anni è molto probabile che passino.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.