Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2004, 09:42   #1
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
utente administrator

Sono un utente administrator , vorrei cambiare account ( me lo hanno consigliato ), ho provato a crearne uno ma mi vengono cancellati tutti i vari programmi e dati .
Come posso attivare un nuovo account salvando il lavoro esistente ??

Ultima modifica di panello : 01-05-2004 alle 16:16.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:17   #2
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
impossibile che non ci sia uno che mi possa aiutare
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:43   #3
palombaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da panello
impossibile che non ci sia uno che mi possa aiutare
che win hai?
credoo che non vengano vancellati stanno solo da un altra parte.
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:47   #4
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
ho win xp pro ......se non li cancella , una volta creato l'altro account, dove devo cercarli ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:50   #5
palombaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da panello
ho win xp pro ......se non li cancella , una volta creato l'altro account, dove devo cercarli ?
c:\document and settings\nome dell' accaunt\
ti trovi un scco di cartelle tra cui il desktop e i documenti
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:52   #6
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
c:\document and settings\nome dell' accaunt\
ti trovi un scco di cartelle tra cui il desktop e i documenti
ora provo............
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:54   #7
palombaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da panello
ora provo............
fai sapere
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:30   #8
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
fai sapere

niente da fare ........ forse sbaglio qualche passaggio
una volta creato il nuovo account le cartelle che sono all'interno della cartella Administrator vanno copiate nella cartella del nuovo account ??
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 23:56   #9
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1689
Tre precisazioni:

Ti scompaiono i programmi installati da C:\Programmi, o semplicemente non trovi i collegamenti nel Menù Avvio ?
Ti scompaiono i dati dalle loro cartelle, o semplicemente apri "Documenti" e non trovi nulla ?
Infine, se accedi di nuovo come amiinistratore, trovi ancora tutto al suo posto ?

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 09:34   #10
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Tre precisazioni:

Ti scompaiono i programmi installati da C:\Programmi, o semplicemente non trovi i collegamenti nel Menù Avvio ?
Ti scompaiono i dati dalle loro cartelle, o semplicemente apri "Documenti" e non trovi nulla ?
Infine, se accedi di nuovo come amiinistratore, trovi ancora tutto al suo posto ?

Ciao

allora , ti dico tutti i passi che faccio x cambiare questo benedetto Account :
creo un nuovo account .......... vado su Start > Disconnetti > Cambia Utente > e scelgo il nuovo .
Il pc carica, finito di caricare sul Desktop non ci sono più i programmi che avevo prima .......... infine riavvio il pc e mi da nuovamente Utente Administrator con tutti i programmi
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:33   #11
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1689
Allora ...

Se hai problemi nel creare stabilmente nuovi Utenti dai un'occhiata qui.
Dopodichè ...
I tuoi collegamenti ai programmi sul desktop, al menu Start, i Documenti etc... li trovi in sottocartelle facili da individuare sotto C:\Documents and Settings\Administrator.

Se vuoi che i due utenti abbiano diverso look, ma vuoi partire da quello attuale, devi copiare il contenuto delle cartelle che ti interessano in C:\Documents and Settings\ComeSiChiamaIlNuovoUtente ; attenzione che ciò lo devi fare come administrator. Devi poi dare a tutti gli oggetti copiati le autorizzazioni occorrenti al nuovo utente.
Dopodiché accedi come nuovo utente e te lo personalizzi come preferisci

Se viceversa vuoi che i due utenti abbiano le medesime impostazioni, collegamenti, etc. copi il contenuto delle cartelle che ti interessano in C:\Documents and Settings\All Users, e comunque devi dare ai nuovi oggetti le autorizzazioni per il nuovo Utente

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:18   #12
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Re: Allora ...

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Se hai problemi nel creare stabilmente nuovi Utenti dai un'occhiata qui.
Dopodichè ...
I tuoi collegamenti ai programmi sul desktop, al menu Start, i Documenti etc... li trovi in sottocartelle facili da individuare sotto C:\Documents and Settings\Administrator.

Se vuoi che i due utenti abbiano diverso look, ma vuoi partire da quello attuale, devi copiare il contenuto delle cartelle che ti interessano in C:\Documents and Settings\ComeSiChiamaIlNuovoUtente ; attenzione che ciò lo devi fare come administrator. Devi poi dare a tutti gli oggetti copiati le autorizzazioni occorrenti al nuovo utente.
Dopodiché accedi come nuovo utente e te lo personalizzi come preferisci

Se viceversa vuoi che i due utenti abbiano le medesime impostazioni, collegamenti, etc. copi il contenuto delle cartelle che ti interessano in C:\Documents and Settings\All Users, e comunque devi dare ai nuovi oggetti le autorizzazioni per il nuovo Utente

Ciao

Ho visto che è troppo incasinante .................. ma se lo lascio Utente Administrator cosa succede ?? .................Cosa rischio ??
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:20   #13
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1689
Incasinante ! Esagerato !!! Mi sembra alla portata di tutti ...

Cmq, se giochi, rischi qualche fps in meno negli sparatutto + indiavolati ...
questo xché l'utente administrator carica alcuni servizi di amministrazione PC che non sono utilizzati quotidianamente, e che ovviamente occupano un pò di RAM.

Inoltre, se al tuo PC accedono altri utenti, magari non troppo esperti, un accesso con possibilità più limitate sarebbe più prudente ...
... e se sono smanettoni ancora di più

Altro non saprei ... Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:36   #14
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Forse non occorre smontare tutto

Se ho capito bene, all'utente panello serve avere un account non privilegiato su WinXP, mantenendo le sue vecchie impostazioni.
Ora, WinXP permette (a un amministratore) di trasformare un amministratore in utente normale e viceversa, usando Gestione utenti.
(Mi pare si chiami così; ora sto sotto Linux, non posso controllare.)
Io farei così: creerei un altro utente amministratore, e lo userei per trasformare il primo in utente normale.
(Poi lo terrei per i lavori di amministrazione ordinaria.)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 09:35   #15
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Ok ragazzi grazie x le risposte .................. cmq ho gia risolto ..... alla fine avevo il mal di testa ........ però ci sono riuscito
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v